Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Kaliy    14/10/2014    0 recensioni
Non è facile vivere,confrontarsi con le persone e i problemi della vita reale ma prima o poi tutti devono affrontare il mondo.Molte volte ci rifugiamo nel mondo della fantasia,ma ci sono casi in cui la realtà supera la fantasia.
(Siccome non mi piaceva ho modificato la storia dividendo in due soli capitoli.Spero vi piaccia)
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                               LA PICCOLA PRINCIPESSA

 

 

 

 

"In un tempo indefinito,in un luogo impreciso viveva una piccola principessa.

Quel mondo era affollatissimo,pieno di persone senza volto,gremito di corpi senza sostanza,un infinità di maschere senza espressione.

Tutti in quel luogo avevano un ruolo: c'era il re e la reggina, il cavaliere e la dama, il mago e la fata,lo stregone e la strega , l'orco e sua moglie, il drago e la fenice, il giullare, il cortigiano , lo stalliere, la cameriera, la balia e tutto il resto del reame.

Poi c'era la piccola principessa, un' ottima osservatrice, affacciata alla sua finestra, studiava quei manichini senza sostanza.

I suoi occhi di bambina riuscivano a vedere quei fili trasparenti che un abile maionetista usava per far muovere quale innumerevoli menzogne .

Viveva in un mondo di finzione, di bugie ,di parole vuote a non finire.

La bambina non parlava,non piangeva,non rideva.

Osservava.

Ma al calar della sera,un ombra scura faceva visita alla piccola principessa.

Questa era fredda ma emanava calore.

Era muta ma decantava poesie di vita vissuta.

Era nera ma colorava il mondo.

Era una ma prendeva il posto di tanti.

Questa non era bugiarda, era una certezza,era sicurezza,era dolore,era dolcezza, era amarezza,era odio e amore,era luce e tenebra.

Era verità.

Solo allora la piccola principessa si sentiva a casa , solo in quei momenti era allega e spensierata, si esprimeva e parlava.

L' ombra rimaneva con lei fino all'alba, le insegnava, la incoraggiava,le dava consigli e la motivava.

Così la piccola principessa cresceva e in lei nasceva il desiderio di raccontare la sua verità, ma l'astuto marionettista non poteva permettere a nessuno di svegliarsi da quella realtà .

Costrinse la bambina in una torre.

Una torre fatta di sguardi di derisione, di silenzi,di rimproveri e delusioni, di bugie e falsità , di superbia e avidità,di giudizi,incomprensioni e ignoranza.

La piccola principessa così costretta il giorno era triste e sconsolata.

Ma la sera, come sempre, tornava l'ombra e con lei l'allegria.

Essa le raccontava tante storie,tante favole e fiabe,tanti miti e vite vissute.

La mattina quando se ne andava lasciava la piccola principessa con una promessa, fatta in un sussurro.

«Io sempre ci sarò,ma tu mia piccola principessa devi attendere con ansia il principe che ti vuole salvare».

L'ombra spariva e la bambina sognava.

Molte volte l'ombra le aveva raccontato di come Bianca neve,Cenerentola,Raperonzolo, e la bella addormentata venivano salvate da un principe valoroso, che in sella al suo destriero sfidava il male e portava in salvo la povera fanciulla .

Ma con gli anni la bambina divenne donna , le illusioni del passato lasciarono posto ad amare certezze.

Quale principe valoroso,avrebbe mai rischiato la vita ,sfidando il malvagio per salvare lei ?

Lei che fra tante principesse non aveva nulla da offrire, se non un piccolo cofanetto chiuso a chiave anni prima.

Quel cofanetto conteneva il suo cuore,il suo amore.

La sua anima era tutta ciò che poteva offrire.

La torre si faceva sempre più alta,il silenzio più pesante ma la piccola principessa continuava ad aspettare viaggiando con l'ombra in quella realtà che solo la scrittura riesce a regalare."

Kris si è seduta sul divano ad ascoltare in religioso silenzio la sua favola decantata dalle labbra di Reiji.

Il quale appena ebbe finito la guarda negli occhi e aggiunge «Mia piccola principessa,sono venuto a soccorrerti.

I tuoi occhi tristi e spenti,i sorrisi che regali ,le lacrime che ti asciughi di nascosto,la tua dolcezza,la tua sensibilità mi hanno condotto da te.

Mi hanno catturato, riportato alla realtà,mi hanno svegliato dal sonno più nero.

Mi hanno dato speranza , speranza di trovare in questo mondo qualcosa di vero e puro.

Leggendo il tuo quaderno ho scoperto che eri in attesa di essere salvata,di essere soccorsa e aiutata quando invece sei sempre stata tu ad aiutare gli altri.

Tu che infondi sicurezza sorridendo,tu che con poche parole riesci a far nascere il sorriso, che con uno sguardo dici più che con mille parole.

Tu salvi le persone e hai salvato anche me.

Ora io voglio essere il tuo principe.

E se un giorno,vicino o lontano che sia, mi ritterai degno di ricevere quel cofanetto che tanto gelosamente conservi ,io sarò il principe più fortunato dell'universo.»

Mentre Reiji parlava gli occhi di Kris si riempiono nuovamente di lacrime.

Quelle parole e quel ragazzo stavano pian piano distruggendo la torre .

La piccola principessa Kris,dopo tanto tempo, sorrise al pensiero che finalmente non si sarebbe più sentita sola,che da oggi in poi Reiji(il suo principe) e l'ombra (la letteratura ) le avrebbero sussurrato all'unisono «IO SEMPRE CI SARÒ ».

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Kaliy