Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: Haiwan    15/11/2014    1 recensioni
[ATTENZIONE: Le seguenti One shot sono il seguito di: Two Worlds, One Family]
Ormai a Berk i Draghi e i Cavalieri sono diventati amici dei Vichinghi, ma rimangono pur sempre animali selvaggi il cui comportamento causa sempre più problemi agli abitanti dell'isola.
La cosa coinvolge tutti, perfino Hiccup.
Dopo aver accolto Sdentato e Lyra in casa loro, quest'ultima non riesce ad adattarsi alla vita in famiglia e inizialmente darà qualche problema in casa Haddock.
Successivamente problemi di ogni tipo coinvolgeranno i ragazzi e i Cavalieri di Berk.
Incontreranno nuovi Draghi, amici e nemici da combattere.
Come si evolverà il loro rapporto Mezzodrago-Vichingo?
Saranno buoni amici... oppure nuovamente nemici?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Sdentato, Sorpresa, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Two Worlds, One Family'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'Accademia dei Draghi

Questa è Berk.
Per generazioni fu teatro di scontri tra Vichinghi, Draghi e Cavalieri: le battaglie erano feroci!
Poi un giorno... tutto cambiò.
Incontrai Lyra e Sdentato, e insieme dimostrammo alla gente di qui che invece di combattere i Draghi... potevamo cavalcarli, vivere con loro, e addirittura addestrarli!


Hiccup Pov

"Ok, ragazzi: gara di acrobazie..chi parte per primo?" domandai una volta atterrato sulla nostra solita colonna di pietra dove ci incontravamo per fare esercitazioni in volo.
"Ahh.." cominciò a parlare Gambedipesce.
"Io!" si intromise Moccicoso.
"Ehm... veramente credo che tocchi a..." tentò di dire Gambe.
"Me" concluse Moccio.
"Per il fulmine del giovane Thor... muovetevi!" ordinò Astrid.
"Oh, non preoccuparti, ci muoviamo! E quando ci muoveremo Zannacurva e io accenderemo il cielo di FIAMMEEEEEEEEE!!!!!" Zannacurva partì improvvisamente e non lasciò finire la frase a Moccicoso.
Sentimmo le sue urla per tutta la durata del percorso.
Passarono in mezzo agli scogli, poi il drago rosso si tuffò in acqua e riemerse dopo pochi secondi e infine atterrò dov'era partito.
"Sono vivo?! Sì, sono vivo!!" esultò Moccio.
".... ovviamente!" continuò con la sua solita aria di superiorità.
"Tocca a me adesso! Pronto, Muscolone? Via!" disse Gambedipesce, poi i due si alzarono in volo e fecero semplicemente un giro attorno a noi.
"Evvai! Nuovo record personale!" esultò abbracciando il prorprio Gronkio.
"Tocca a me!" esclamò Testa Bruta.
"No! A me!" ribattè il gemello.
"Ragazzi.... stesso drago..." gli ricordai.
"Ah, si.. giusto..." disse Testa di Tufo e i due partirono.
Fecero quasi schiantare il loro Bizippo contro uno scoglio, poi il loro drago li lanciò entrambi in aria e li ripresero al volo.
Erano davvero spericolati quei due... .
Atterrarono di nuovo accanto a noi con il fiatone.
"Abbiamo rischiato di morire..." ansimò Bruta.
"Lo so... lo rifacciamo??" esultò Tufo.
"Hey! È il mio turno!" tuonò Astrid.
"Puoi prendere appunti se vuoi" continuò girandosi verso di me, dopodiché spiccò il volo con Tempestosa.
Volarono a pelo d'acqua e l'Uncinato abbassò la coda creando delle increspature, poi chiuse le ali e girò su se stessa e infine si librò in aria facendo varie spirali, poi atterrò.
"Wow!"
"Fooorte!"
"Che brava!"
"Si... ma lo sai fare senza il drago??" le chiese altezzoso Moccicoso.
Di risposta Astrid gli tirò un pugno.
"Beh.. a quanto pare avremo il nostro bel da fare, bello..." dissi a Sdentato, ma prima che potessi partire un urlo attirò l'attenzione di tutti.
"ATTENTI LA SOTTOOO!!"
Ci voltammo e vidimo i Cavalieri volare giù un picchiata verso di noi.
Lyra atterrò per prima, ma era così veloce che per frenare dovette strisciare contro scoglio, poi si fermò prorpio sull'orlo, subito dopo la raggiunsero Shine e Koga.
"Arrg!! Battuto da due femmine!!" imprecò aridato quest'ultimo.
"La cosa non mi sorprende..." sogghignò Shine, intanto arrivarono anche Devon e Neera.
"Io... non capisco il motivo di tutta questa competizione..." sospirò Iron, che atterrò con più calma.
"Dai, sono delle piccole gare... è un modo per divertirsi!" scherzò Devon saltellando attorno a noi.
"E anche per dimostrare chi è il migliore! Ed è ovvia la risposta!" intervenne Moccicoso.
"Beh... a chi tocca ora?" cambiò discorso Lyra, Sdentato ruggì felice e spalancò le ali.
"Oh, tocca già a voi? Perfetto! Allora mi unirò!" disse lei affiancandoci e mettendosi nella stessa posizione del suo drago.
Spiccammo il volo e facemmo una capriola all'indietro per poi andare giù in picchiata verso il mare, e poco prima di finirci dentro Sdentato spalancò le ali e sfrecciò dritto creando delle increspature, Lyra invece volava a pelo d'acqua e ogni tanto immergeva le mani, poi fecimo lo slalom fra gli scogli. All'ultima virata vidi un ponte di pietra e mi diressi lì con il Furia Buia. Arrivato lì saltai e mi misi a correre sopra il ponte, mentre Sdentato ci volava sotto, anche Lyra mi affiancò, ma volando... infatti arrivò prima di me dall'altra parte del ponte e saltò giù in sella al proprio drago, e quando fu il mio turno saltai proprio dietro di lei.
Skaracchio aveva costruito il pedale apposta per la mia gamba di ferro, ma io ne avevo costruito un altro per Lyra, e lo avevo saldato accanto al mio, in modo che entrambi potessimo cavalcare Sdentato.
Sentii i ragazzi esultare e il drago nero sputò varie sfere di fuoco che si disintegrarono nell'aria, formando varie scintille.
"Un altro successo! Ottimo lavoro, ragazzi!" mi congratulai, per poi ritornare al villaggio.

Già... i Draghi... molti abitanti di Berk pensano che la vita sia migliorata da quando abbiamo fatto pace con loro... ma... naturalmente i Draghi sono sempre... beh... Draghi.

Quando atterrammo c'era molta confusione... tra Draghi che rubavano cibo o rincorrevano piccoli animali e gli abitanti che gli urlavano contro.
"Lascia stare il mio pane! Mollalo subito!! Ah! Draghi!"
"Giù dal tetto, brutta peste!"
"Molla il sacco! Sono le mie mele!"
"Sta lontano dalle mie galline!"
"Attento alla mia biancheria, lazzarone!!"
"Al riparo!"
"Arrivano!!"
"Proteggetevi!"
Sopra di noi un centinaio di Draghi lasciarono andare i propri escrementi per tutto il villaggio.
"Bleah! Oh! Che schifo! Uuhh! Disgustoso!"
Tentai di trovare un riparo e tra la confusione mi ritrovai in mezzo a due Vichinghi che si coprivano con degli scudi.
"Salve, Mulch... hey! salve, Bucket... scusate per.. hehe" li salutai.
Mulch e Bucket erano due abitanti dell'isola, grandi amici.. li vedevi sempre insieme.
Il primo era un Vichingo basso e robusto, con una folta barba marrone, al posto della mano destra aveva un uncino, e la gamba sinistra era di legno, invece il secondo era alto e biondo, con una lunghissima barba e lunghi baffi, e anche lui aveva un uncino al posto della mano destra: la sua particolarità era che indossava sempre un secchio in testa, perché un drago gli aveva mangiato metà cervello.
Image and video hosting by TinyPic
"Ogni pomeriggio alle tre... sono regolari almeno... tanto di cappello!" disse Bucket.
"Meglio di quando si uccideva o si veniva uccisi... hey! Abbiamo un bel pesce per il tuo grande padre! Hehe.. Bucket, da il Merluzzo al ragazzo" disse Mulch, ma quando Bucket prese il sacco, questo era strappato e vuoto.
"L'ho già mangiato? E mi è piaciuto?" chiese il biondo vedendolo.
"Ehm.... no, veramente Bucket... temo che il... ehm...." balbettai indicando un Terribile Terrore portarsi via il Merluzzo.

La maggior parte di noi qui a Berk è disposta ad accettare i Draghi e i Cavalieri sia nel bene che nel male... ma ci sono quelli che non li accetteranno mai... e faranno di tutto per cacciarli via.

Lyra Pov

Il giorno dopo io e Hiccup andammo alla Piazza del Villaggio per aiutare Stoick con le provviste, visto che il grande freddo era alle porte.
"Il problema sono sempre i Draghi e i Cavalieri!" sentii una voce lamentarsi con l'Immenso, mi voltai e notai un vecchio Vichingo con un lungo bastone decorato, supposi, con denti di drago, accompagnato da una piccola pecora.
"Quei demoni non sono adatti a vivere tra le persone civili!" continuò lui.
"Neanche tu, Mildew... sennò perché avremo costruito la tua casa così lontano?" disse Skaracchio.
"Ahh, bravo... continua pure con le battute... " disse il vecchio, intanto io mi avvicinai a Hiccup.
"Hic... chi è quello?" gli domandai.
"Oh... è Mildew... uno scontroso e antipatico vecchio... ha sempre da ridire e lamentarsi su qualcosa... l'intero Villaggio non lo sopporta.." spiegò lui.
"....davvero? A me non sembra così, sai..?" dissi vedendo gli abitanti dargli ragione sul fatto di cacciarci via dall'isola.
"I Draghi sono bestie selvaggie e imprevedibili! Vanno tenuti in gabbia, Stoick! Non c'è altro modo! O si mangiaranno tutte le nostre provviste e distruggeranno l'intero villaggio!"
"Sì!"
"Esatto!"
Hic guardò me e Sdentato, poi si avvicinò a quel trambusto.
"Non lo fanno apposta! Sono solo Draghi! Si comportano... da Draghi!" tentò di difenderci.
Stoick li mise una mano sulla spalla e si avvicinò al vecchio.
"Senti, Mildew... se c'è un problema, tocca a me risolverlo" gli disse con fermezza.
"C'è un problema.. è ufficiale, Stoick... e penso di parlare a nome di tutti quando dico che farai bene a risolverlo in fretta!" sibilò Mildew allontanandosi e lasciando il gruppetto di abitanti lamentarsi.
Image and video hosting by TinyPic

La sera Skaracchio e Stoick fecero una riunione a casa, accanto al fuoco.
"Non posso permettere ai Draghi di scorrazzare per il Villaggio impunemente... hey! Potrei mettere dei cartelli!" disse l'Immenso.
"Dei cartelli? Per i Draghi?" domandò l'amico.
"No! Per le persone!"
"Cartelli?? Per i Vichinghi?? Ti sembriamo dei letterati?"
"Ohh... allora innalzeremo una grande rete intorno alla piazza!"
"Una rete?? I Draghi sputano fuoco..."
"Lo so che i Draghi spuntano fuoco, Skaracchio! Ahh.. forse ha ragione Mildew... l'unica soluzione è chiuderli in gabbia!" si arrese.
"Papà, aspetta.. lascia che me ne occupi io!" s'intromise Hiccup.
"Tu..?" chiese sorpreso il padre.
"Sì, certo! Se c'è uno che sa controllarli... quello sono io... sono l'uomo giusto per questo lavoro" disse mentre Sdentato gli strusciava contro.
"...uomo?" gli domandai sarcastica.
"Tu non sei ancora un uomo, figliolo..." gli fece notare il padre.
"E non lo diventerò se non mi dai fiducia..."
Stoick lanciò un'occhiata a Skaracchio, per poi rivolgersi di nuovo al figlio.
".... e va bene... avrai la tua occasione... a partire da domani" decretò.

Il pomeriggio dopo andai con i ragazzi e i Cavalieri in cima alla torretta con la catapulta.
"Cosa?? Il villaggio si lamenta di noi??" domandò stupito Devon.
"Non mi sorprende la cosa... guardate che casino stanno facendo in piazza..." disse Shine indicando sotto di noi.
Tutti si affacciarono a guardare i Draghi combinare un guaio dopo l'altro... ma la nostra attenzione fu attirata da Hiccup che cercava di tenerli sotto controllo.
"Che sta facendo??" domandò Moccicoso.
"Uhm... credo stia aiutando i Draghi a distruggere tutto..." ipotizzò Testa di Tufo.
"Foorte" disse Testa Bruta.
Hiccup stava rincorrendo con un secchio d'acqua una pecora in fiamme, cercando di spegnerla, ma fallì più e più volte.
"Cavolo... forse dovremmo aiutarlo..." disse Astrid.
"Si, dovremmo..." disse Tufo.
"Tra un minuto..." finì Bruta.
Alla fine Hic riuscì a gettare l'acqua sulla pecorella ma sfortuntamente era l'ora della pioggia di sterco di drago.
"E... sono anche le tre del pomeriggio..." disse Astrid.
"Oh, mamma..." dissi prima di vedere Hiccup travolto.

La sera stessa aiutai Hiccup a ripulirsi, poi lui si sedette stanco sul letto della sua camera.
"Ahi... mi fa male tutto... perfino questo..." si lamentò prendendo in mano la sua gamba di ferro.
"Hiccup?" sentimmo una voce al piano di sotto.
"Astrid? Perfetto..." disse sarcastico infilandosi la protesi e alzandosi in piedi.
"Non ho l'aria stanca... vero?" ci chiese.
"Ehm... no..." mentii guardandolo e facendogli un mezzo sorriso, mentre Sdentato piegò la testa.
Image and video hosting by TinyPic
"Ah, bene... compatito dai Draghi..." ironizzò, intanto Astrid salì le scale e ci raggiunse.
"Hey! Ciao, Astrid! Che bella sorpresa!" esultò lui cercando di sembrare in forma.
"Allora? Com'è andata oggi?" gli chiese.
"Ahh, una giornata tranquilla... un giretto in Piazza... sai com'è..."
"Certo che lo so... ti abbiamo visto, Hic... non so come ti reggi ancora in piedi..."
"Ohhh! Sognerò pecore che vanno a fuoco per i prossimi sei mesi..." si arrese lui buttandosi sul letto.
"HICCUP! Dove sei?!" tuonò Stoick, facendo saltare in piedi Hic.
"Hiccup! Che succede la fuori?! La Piazza è un campo di battaglia!" continuò salendo le scale.
"Lo so, sembra terribile..." cominciò a dire il figlio.
"È terribile!" gli sussurrò Astrid.
"Ma è perché siamo solo... alla... fase uno del mio piano generale!" continuò Hic.
"Ohh... quindi hai ideato un piano" disse sorpreso l'Immenso.
"Naturalmente! Studiato nei minimi dettagli! È un piano molto complesso... ho disegnato il progetto, ha diverse parti che si muovono... sì, è un piano perfetto..." disse il figlio.
"Ah-ah... mi auguro che sia vero... perché Mildew ha sobillato l'intera isola! E se non riuscirai a controllare quei Draghi... il popolo mi chiederà la loro testa!" disse infine Stoick per poi voltarsi e scendere le scale.
Deglitii rumorosamente ed Eron brontolò sommesso.
"Tranquillo, bello... la tua testa rimarrà al suo posto..." disse Hic tranquillizzandolo.
"Ti rendi conto, vero, che i Draghi che dovresti controllare sono un miliardo mentre tu sei solo uno? Spero davvero che tu abbia un piano..." disse Astrid per poi scendere le scale e andarsene.
"Fammi indovinare... non hai un piano, vero?" gli chiesi.
"Veramente sì, e domani lo metterò in pratica" rispose sicuro di sè.

La mattina dopo ci riunimmo tutti quanti nell'Arena.
"Sarebbe questo il tuo piano? Addestrare i Draghi?" chiese Astrid Scettica.
"Qui? Dove li uccidevamo?" domandò Tufo.
"Esatto, ma visto che non li uccidiamo più e l'Arena è chiusa, ce ne serviamo noi" disse Hiccup.
"Già, ma... sembra che i Draghi sembrano un po' nervosi, Hic..." fece notare Astrid accarezzando il muso di Tempestosa.
"Non solo i Draghi..." sottolineò Iron.
"Certo! perché siete creature molto sensibili! Specialmente Muscolone... ha perso un cugino qui, e io evito di parlarne" spiegò Gambedipesce.
"È sorprendente che tuo padre ci abbia dato l'Arena" disse Astrid avvicinandosi a Hic.
"Infatti lo sarebbe se lo avesse fatto, già... ma non lo ha fatto, quindi... anche di questo sarebbe meglio evitare di parlarne..." sussurrò il moro.
"Aspetta... quindi noi siamo qui di nascosto da tuo padre?" chiese incredula la bionda.
"Hai capito, vedo! Brava, parlane... ahm... allora, ragazzi, la situazione è questa: i Draghi sono fuori controllo... noi vogliamo che vivano nel nostro mondo, ma senza distruggerlo... sapete che i Draghi che hanno un loro Cavaliere sono più obbedienti, ma quelli senza no, e da soli loro non ci riescono. Hanno portato lo scompiglio nel villaggio... e noi dobbiamo fare qualcosa!" spiegò.
"Chiaro, aiutarli a creare scompiglio! Siamo bravi in questo" sogghignò Tufo.
"No, stavo dicendo una..." tentò di dire Hic.
"Senti che cosa faremo! Per prima cosa li faremo arrabbiare, ma proprio di brutto!" lo interruppe Bruta.
"Facilissimo! Facciamo arrabbiare tutti" continuò il gemello.
"Ragazzi, è una cosa seria! Mildew vorrebbe vedere tutti i Draghi e i Cavalieri chiusi in gabbia! E non so voi, ma io trovo quest'idea inaccettabile" insistette.
"Hai ragione... Bruta si scusa" disse Tufo.
"Tornando ai Draghi... l'altro problema è che loro mangiano tutto ciò che vedono" continuò Hiccup tirando fuori un panino da una cesta, a vederlo Sdentato drizzò le orecchie e si leccò la bocca.
"Dunque: quando un drago agguanta un cibo che non gli appartiene, per convincerlo a lasciarlo dategli una bella grattatina sotto al mento" spiegò facendo una dimostrazione, e infatti il Furia Buia lasciò il pane dopo che Hic gli grattò il mento.
Image and video hosting by TinyPic
"No, no no no no! Funzionerà tra te e Sdentato, ma... tra Zannacurva e me le cose vanno in un altro modo!" disse Moccicoso afferrando il pane e lanciandolo verso l'Incubo rosso che lo afferrò subito.
"Per farmi ubbidire da questo ragazzone io non lo coccolo, ma ordino: metti giù quel panino!! Subito!!" urlò, ma il risultato fu che Zannacurva afferrò lui, tenendolo fra le sue fauci.
"...visto?? L'ha messo giù!" continuò Moccio.
"Hehe... lo aiutiamo?" ridacchiò Tufo.
"Si... fra un minuto..." concluse Astrid.
"Coraggio, abbiamo molto lavoro da fare: ma insieme terremo i Draghi sottocontollo" riprese Hic dando un panino a ciascuno e facendo delle prove con i Draghi.
"Ahm... qualcuno può dargli una grattatina sotto al mento perfavore?? Ragazzi? Dove siete??" implorò Moccio.

Hiccup Pov

Più tardi andammo io e i ragazzi alla Piazza, ma stranamente era tutto tranquillo... troppo tranquillo.
"Oh... niente Draghi..." disse sorpreso Gambe.
"È stato facile" commentò Bruta.
"Pranziamo?" propose Moccio.
"È strano... se i Draghi non sono qui dove sono finiti..?" domandai.
Improvvisamente sentimmo un boato provenire dalla collina dove c'era il magazzino dove tenevamo le provviste per l'inverno.
"....qualcosa mi dice che sono laggiù" disse Astrid.
Corremmo dove vidimo l'esplosione e quello che si presentò davanti a noi lasciò tutti sgomenti.
"Tempestosa?" disse incredula Astrid.
"Zannacurva!" esclamò Moccio.
Io mi diressi subito all'interno del Magazzino dove trovai mio padre.
"Si sono mangiati tutto! Come affronteremo il grande freddo??" sbraitò lui.
"Ti avevo avvertito, Stoick! Ma tu mi hai dato ascolto? No... hai incaricato un branco di mocciosi di occuparsene, e adesso guarda cos'hanno fatto i Draghi... la gabbia è troppo poco per quelle bestiacce!" intervenne Mildew
"Papà ti giuro che sistemerò tutto! Stavamo già ottenendo dei risulta..." tentai di dire.
"Basta, Hiccup! Come posso illudermi che controllerai tutti i Draghi, se non riesci neanche a controllare il tuo!" mi interruppe mio padre indicando il Furia Buia che si era mangiato tutti i pesci di una cesta.
Image and video hosting by TinyPic
"Oh, Sdentato..." sospirai.
"Ma dove sono Iron e gli altri?" domandò preoccupato Gambe.
"Permettimi di risponderti subito..." sibilò Mildew indicando con il proprio bastone il retro del Magazzino.
Ci fiondammo subito nel luogo indicato e con nostra sorpresa trovammo i Cavalieri sgraffignare pane, pesce e carne.
"No, no no! Ragazzi! Che state facendo?? Voi dovreste dare il buon esempio ai vostri Draghi!" li implorai facendoli voltare.
"Avanti, via di qui! Mi avete proprio deluso, sapete?" tuonò Skaracchio scacciandoli, e i Cavalieri volarono via sparpagliandosi.
"Bucket! Mulch! Preparate le barche! Uscite a pescare!" ordinò mio padre passando dei cesti ai due.
"È troppo tardi... abbiamo impiegato sei mesi per procurarci tutto quel pesce..." disse abbattuto Mulch.
"Non dirmi che è troppo tardi, dobbiamo provarci!" insistette.
"Papà ti prego! Devi fidarti di me! Conosco i Draghi e i Cavalieri meglio di chiunque altro!" tentai di convincerlo.
"Non ora, Hiccup! Ho un villaggio da sfamare, i Draghi e i Cavalieri hanno fatto troppi danni! Entro stasera voglio vederli tutti quanti in gabbia! Mi hai capito?" mi interruppe.
"Bah! Tenerli in gabbia è troppo poco... devi sbatterli fuori dall'isola!" insistette Mildew.
"D'accordo, Mildew... stasera li metterai in gabbia e domani Hiccup li porterà lontano dall'isola... mi dispiace, figliolo..." disse infine prima di dirigersi al porto.

La sera io e i ragazzi ci riunimmo alla Grande Sala.
"Non riesco a credere che dobbiamo mandarli via..." disse amaramente Moccicoso.
"Sarà molto triste... gli occhi di Shine e il muso di Tempestosa erano le prime cose che vedevo svegliandomi la mattina..." disse tristemente Astrid.
"Ogni sera, prima di dormire... Muscolone mi leccava i piedi... e adesso chi mai lo farà?!" disse disperato Gambe.
"Tufo si offre volontario!" cercò di scherzare Bruta, ma questo non funzionò.
"Che m'importa... a che ora devo essere da lui?" domandò Tufo.
"Andiamo, ragazzi... compiamo questa infame..." affermò Astrid dirigendosi verso l'uscita.
"Questo è il giorno più brutto della mia vita... non rivedremo mai più i nostri Draghi!" esclamò Gambe.
"Non permetterò che accada! Sei il migliore amico che abbia mai avuto..." dissi avvicinandomi a Sdentato e accarezzandogli la testa.
"Ohhh, Sdentato... mi mancherai veramente tanto..." disse Mildew sarcastico avvicinandosi a noi.
"Sai qual'è stato il tuo errore? Pensare che i Draghi possano essere addestrati, e i Cavalieri educati... loro fanno solo quello che sanno fare i Draghi, è la loro natura... e la natura vince sempre" disse poi, allontanandosi.
Due Vichinghi aprirono le porte e una folata di vento spense il fuoco, allora Sdentato si girò e con una sfera di fuoco lo riaccese.
"Oh! Grazie, Sdentato"
"..... sai che ti dico...? Mildew ha perfettamente ragione! Andiamo, bello! Cerchiamo Lyra!" incitai il Furia Buia a seguirmi.

Lyra Pov

"Avanti, via di qui! Mi avete proprio deluso, sapete?"

Le parole di Skaracchio mi rimbombavano nella testa, non era la prima volta che deludevo qualcuno... ma sentirselo dire fa sempre male.
"Ahh, Lyra.... ma che avevi per la testa??" borbottai portandomi le ginocchia al petto nascondendo il viso.
La cosa che mi faceva più male era aver deluso Hiccup e Stoick... proprio ora che lui mi aveva accettata ecco che ne combino una delle mie... brava, Lyra.. complimenti... .
I miei pensieri furono interrotti da un battito d'ali, che riconobbi subito.
"Eccoti qui!" esclamò Hiccup una volta atterrato con Sdentato.
"Ascolta, ho un'idea che potrebbe funzionare!" continuò.
"Ah, davvero? È uno dei tuoi brillanti piani che invece di migliorare le cose le peggiorano?" gli domandai acida, poi mi resi conto di quello che avevo appena detto... e mi maledii più e più volte.
"Scusa, Hiccup..."
"No, hai ragione invece... questo piano funzionerà, te lo garantisco!" disse convinto salendo sul Furia Buia.
"Raggiungiamo gli altri all'Arena! Non possiamo permettere che rinchiudano i Draghi!" esclamò, io annuii e ci alzammo in volo verso l'Arena.

Una volta arrivati i ragazzi stavano già chiudendo in gabbia i Draghi.
"NO! FERMI!" urlò Hiccup, dopodiché atterrammo davanti a loro e lui spinse la leva che chiudeva il cancello dell'Arena.
"Non li chiuderemo in gabbia!" disse ai ragazzi.
"Cos'è successo? Sei riuscito a convincere tuo padre?? O... faremo di nuovo le cose di nascosto, Hiccup?" gli domandò Astrid.
"Ehm.... una delle due... sentite, i Draghi si comportano... ovviamente come Draghi... è la loro natura... e noi dobbiamo far in modo che ci sia utile!" spiegò Hic.
"È questo il tuo piano?" gli domandai.
"Sì! Che ne dici? Sei con me?" mi chiese.
"Sarà divertente..." affermai.

Il giorno dopo riunii tutti i cavalieri e gli spiegai il piano di Hiccup.
"Sei sicura che funzionerà? E se il Capo ci scopre..?" domandò titubante Neera.
"Dai, non fare la fifona... è più esaltante in questo modo!" esultò il fratello Devon.
"Coraggio ragazzi... tutti sui propri Draghi, dobbiamo far capire a questi cocciuti abitanti che non possono vivere senza di noi!" dissi.
"Non stai un pochino esagerando?" scherzò Iron.
"Naaaa.." risi, poi volai con Koga verso il mare aperto e raggiunsi Sdentato e Hic con Zannacurva e Moccicoso.
"Moccicoso! Operazione reti piene!" ordinò Hic.
"Forza, Incubi! E ora di far vedere che siete i più abili pescatori!" dissi a Koga.
"Non c'era bisogno che lo dicessi... noi siamo migliori in tutto!" esclamò prima di tuffarsi in acqua.
Scossi la testa e andai con Hic nel luogo in cui abitava quel vecchiaccio, e lo aiutammo a rifare il suo orto.
Tempestosa con la sua coda scavò nel terreno, poi Hic ci buttò i semi, e infine Muscolone e altri Draghi... beh... finirono in bellezza.
"Sono le tre! E ora di concimare!" esclamò Hic.
Dopo che i Draghi ebbero fatto quello che dovevano fare ci dirigemmo verso la foresta, dove i Cinghiali davano non pochi problemi e così li rinchiudemmo in un Capanno.
"Strepitoso!!" esultò Gambedipesce.
"Come hai capito che avrebbe funzionato?" domandò stupita Astrid.
"Perché sono Draghi... e fanno le cose che fanno i Draghi! E noi dobbiamo lavorare con loro e non contro di loro! E sapete chi ha avuto questa intuizione?" domandò esultato Hic, ma una voce dietro di noi ci interruppe.
"Eccoli lì, Stoick... non mi sembra che i tuoi Draghi e Cavalieri siano in gabbia, o sbaglio?" disse Mildew accompagnato dall'Immenso.
"No... hai disobbedito ai miei ordini" disse severo Stoick guardando Hiccup.
A quel punto eravamo veramente nei guai...

Hiccup Pov

Mio padre e Skaracchio dopo aver rinchiuso i Draghi e i Cavalieri nell'Arena si diressero verso di noi con sguardo truce, attorno a noi c'era tutto il villaggio ad assistere alla scena.
"Oh no... cosa ci farà Stoick adesso??" domandò preoccupato Gambe.
"Sono troppo carina per il carcere!" disse Bruta.
"Tu sei carina?" le chiese retorico Tufo.
"Avete disobbedito ai miei ordini.. e ne pagherete le conseguenze" enunciò mio padre.
"Ti avevo detto che saremo finiti nei guai... thz, ma tu non mi vuoi ascoltare..." sussurrò Astrid.
"Papà, se c'è uno che dev'essere punito, quello sono io" dissi.
"No! Siete tutti responsabili!" disse lui.
"Avete usato l'Arena senza chiedermelo, avete liberato i Draghi disattendendo i miei comandi! Ma d'ora in avanti le cose cambieranno qui... ecco perché..." continuò lui.
"Vi concede un'Accademia per addestrare i Draghi!" lo interruppe Skaracchio lasciandoci tutti basiti, ma felici.
"Skaracchio! Volevo essere io a dirglielo!" lo sgridò mio padre.
"Scusa, hai ragione... diglielo!" disse Skaracchio.
"Ma se l'hai già fatto tu!"
"Digli la parte in cui gli dichiari quanto sei fiero di loro!"
"Skaracchio!! Ahh... Hiccup.... beh... l'ha già detto lui... ma sono veramente molto orgoglioso di voi! Che quest'Accademia per addestrare i Draghi è vostra!" enunciò abbassando la leva e liberando i nostri Draghi con i loro Cavalieri.
Sdentato mi corse incontro e io lo abbracciai felice.
"Ciao, bello..." gli dissi.
Anche Lyra si avvicinò sorridendomi, e io le scompigliai i corti capelli.
"E ora quello che devi fare è addestrarli" mi disse mio padre.
"Non è un problema, papà... e poi... mi aiuteranno Lyra e Sdentato" dissi.
"Ehrm ehrm!" si schiarì la voce Astrid.
"E ehm... insieme a loro, ovviamente" dissi indicando i ragazzi e i Cavalieri.

Image and video hosting by TinyPic

I Draghi non possono cambiare la loro natura... e a noi piacciono esattamente come sono!
I Draghi sono creature forti, e straordinarie!


"Accademia dei Draghi di Berk... mi piace questo nome!" esultò Astrid tirandomi uno dei suoi soliti pugni sul braccio.

E anche se ci vorrà molto tempo, voglio imparare tutto quello che c'è da sapere su di loro.
Voi non lo fareste?


Image and video hosting by TinyPic

Tana di Haiwan

Salve, Draghettiiii :D

Ebbene sì, ho ripreso la serie TV muhahahha ma non scriverò tutti gli episodi (mi sparo prima X___X) diciamo... quelli più importanti e inerenti alla trama della mia storia.
Comunque, lo so che non sto descrivendo molto il carattere degli altri Cavalieri, ma... un passo alla volta :)
Ok, credo di aver detto tutto.

Alla prossima!

Un caloroso abbraccio,

Haiwan


Perdonatemi per possibili errori grammaticali
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Haiwan