Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: piperina    22/11/2014    4 recensioni
Spin-off di "Mistake - L'Errore più Grande". È una raccolta di Missing Moments con protagonista il piccolo Altair in vari momenti della sua vita che non sono stati descritti nella storia principale.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Draco&Hermione -Leather&Libraries'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Buona lettura!

 

 

 

 

11 ANNI – Il Primo Volo

 

 

 

Erano trascorsi solo tre giorni dall’inizio dell’anno scolastico. Altair era sovraeccitato quel pomeriggio e fingeva di non badare a quante volta Bianca l’avesse guardato scuotendo la testa.

– Come mai sei così agitato? –

– Oggi si vola! – esclamò il bambino.

Draco gli aveva già insegnato ogni cosa, ma farlo a casa era diverso: Altair voleva volare intorno al castello, vedere dall’alto ogni cosa, cercare i confini del mondo in sella alla sua scopa.

I due uscirono in giardino e raggiunsero Madama Bumb, che aveva già iniziato a segnare i presenti.

– Posizionatevi di fianco alle scope – disse a voce alta appena tutti gli alunni furono pronti. – Alzate la mano e dite “Su!” con grinta e convinzione. –

Un coro di voci si alzò all’istante. La scopa di Altair eseguì subito l’ordine, così come quella di Bianca. Altri cinque bambini entrarono in confidenza con l’oggetto senza alcun problema. Pochi non ci riuscirono, mentre alla maggior parte della classe furono necessari vari tentativi.

– Bene così – annuì soddisfatta la professoressa, passando in rassegna sia la classe di Corvonero che quella di Tassorosso. Un bambino si era beccato la scopa in mezzo agli occhi e ora mostrava un vistoso segno rosso in fronte.

Altair strinse il manico della scopa con vigore: adorava volare, era impaziente di ricevere l’ordine di Madama Bumb.

– Ora salite a cavallo della scopa, ma fate attenzione a non muovere il manico. –

Come previsto e come succedeva ogni anno qualcuno staccò i piedi da terra. Una bambina particolarmente minuta e visibilmente a disagio si trovava già a qualche metro da terra. Spaventata, si aggrappò al manico e chiese aiuto.

Altair stava per alzarsi in volo e soccorrerla, ma la professoressa lo precedette e riportò la ragazzina a terra.

– Tutto bene, Marie? – le chiese.

– Sì… – annuì lei, che porse l’odiata scopa all’insegnante. – Non la voglio. –

– Sei qui per imparare a usarla. –

– Ma io non voglio, ho paura. –

Madama Bumb cercò di convincerla a fare un altro tentativo, ma la bambina non voleva proprio saperne di riprovarci.

– Che incapace. – Geremia Flint, dalla fila di Tassorosso, diede voce al suo disappunto. – Quella è una stupida, non sa fare niente. –

– Non le piace volare, tutti qui – replicò Bianca, che non aveva davvero peli sulla lingua e già voleva affatturare il ragazzino.

Lui la fissò con astio, poi spostò lo sguardo su Altair e i suoi occhi si illuminarono.

– Guardate, il piccolo Malfoy – esclamò a voce alta.

– Hai la mia stessa età – replicò lui, – e il mio nome è Granger Malfoy. –

A quelle parole Geremia storse il naso. Non tutti i Tassorosso sono gentili e di buon cuore.

La rispostaccia di Altair venne bloccata da Madama Bumb, che aveva calmato la piccola Marie e aveva quindi ripreso la lezione.

Quando fu il momento di alzarsi in volo Altair capì che non valeva neanche la pena rispondere male: si librò in aria con sicurezza, mostrando la propria abilità e la perfetta padronanza della scopa e delle tecniche di volo.

Geremia, che si era inutilmente innervosito, non riuscì a mantenersi in equilibrio e dovette tornare subito a terra.

Altair lo squadrò dall’alto, del tutto a suo agio a cinque metri da terra, e sfoderò per la prima volta quel ghigno che lo rendeva identico a suo padre.

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: piperina