Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Tonks98    23/11/2014    3 recensioni
Ecco alcune pagine prese direttamente dal diario di Severus Piton durante il secondo anno di Harry Potter a Hogwarts, con la minaccia del Basilisco, e l'ingombrante presenza di Gilderoy Allock, con un po' retroscena e momenti mancanti, finalmente scoprirete come andarono realmente le cose quell'anno. Spero vi godiate questa full immersion nei suoi pensieri e vita privata. Scommetto che da qualche parte mi starà maledicendo... ah e ovviamente le recensioni sono gradite ;)
-Tonks98
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Gilderoy Allock, Harry Potter, Severus Piton, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
25 dicembre 1991
Caro diario,
Buon Natale. Anche se non ci vedo niente di buono. Il cretino, contro ogni aspettativa, è ancora in circolazione, come chi continua  ad attaccare gli studenti. Confesso che sono un po' preoccupato anche io, la cosa sta davvero sfuggendo di mano e ormai la voce che Hogwarts andrebbe chiusa si concretizza di più ogni minuto che passa. Anche se non sopporto chi ci vive, il castello è un po' come una seconda casa per me. D'altra parte chi sarebbe felice di vivere in un buco come Spinner's End, almeno nei sotterranei del castello ho tutto lo spazio che voglio e da quando sono qui sono diventati il mio regno indiscusso. Se non ci fossero altri esseri viventi direi che mi pace vivere nel castello, purtroppo però non si può avere tutto. Come speravo, quest'anno molti studenti sono tornati a casa per le feste, menomale. Sta per iniziare la stagione di Quidditch, qualcosa mi dice che quest'anno vinceremo, con le nuove Nimbus 2001, gentilmente concesse da Malfoy Senior, la nostra squadra ha buone possibilità, peccato che come risarcimento il vecchio Lucius abbia voluto a tutti i costi che il figlio avesse il ruolo di cercatore. E' bravino, ma ha i riflessi di un ippopotamo spastico, di certo non adatto ad acchiappare il boccino prima di Potter, che purtroppo ha ereditato l'arroganza e la bravura nel Quidditch da quel suino di suo padre. Silente come al solito ha voluto farmi un regalo, anche sa sa che io odio i regali e le feste in generale. Sono un paio di babbucce a forma di orsacchiotto...azzurre...forse dovrei incominciare a preoccuparmi per la sanità mentale del vecchio. Tanto più che si avvicina il mio compleanno, non vorrei che questo abominio che lui ha osato chiamare "regalo" sia un orribile presagio di ciò che mi aspetta quel giorno. Ma magari, dico magari, sono io che sono pessimista. Ho gradito invece di più il regalo di Minerva, un libro di pozioni mortali scandinave. Una letturina leggera insomma. Anche il cretino mi ha fatto un regalo...una sua foto in costume da bagno, autografata ovviamente. Bhe, almeno so con cosa accendere il fuoco sta sera.





9 gennaio 1992
Caro diario,
E' il mio compleanno. Di nuovo. Un altro anno passato tra i rimorsi e la solitudine. Nessuno, a parte Silente, se ne ricorda mai. E forse sarebbe meglio che se ne scordasse anche lui. Tutti sanno che ha dei gusti stravaganti in fatto di abbigliamento, ma ogni tanto esagera...quest'anno mi ha regalato un pigiama, con degli orsetti, orsetti azzurri... Davvero abominevole. Altro che pessimista, sono decisamente realista. Il biglietto recitava così: "Buon compleanno Severus! Mi sono reso conto che forse non avevi un pigiama adatto da abbinare alle pantofole, così....TaDaaaaN!" La follia. Beh, come ogni anno questa giornata è sempre la peggiore e, come se non bastasse, ci si mette anche Potter. Sia sempre maledetto Potter! Le vacanze sono appena finite e ha già ricominciato a fare casini. Oggi durante la lezione del mattino ho ben ragione di credere che abbia fatto esplodere il calderone di uno dei Serpeverde con un fuoco d'artificio. Ma temo che come accusa non basti dire: "Gli ho letto la mente, è stato lui!" anche se so per certo che è così, dopo tutto sono uno dei migliori Legilimens del secolo. Il problema è capire perchè l'abbia fatto. Potter, al contrario di quanto sembra, non è così stupido da seminare lo scompiglio durante una mia lezione, sapendo quali potrebbero essere le conseguenze. Però forse lo sto sopravvalutando, Weasley è da escludere a priori, dietro tutto potrebbe esserci la Granger, lo sanno tutti che è una delle migliori menti in circolazione, credo che non glielo dirò mai. Perderei la faccia e poi lei diventerebbe ancora più irritante di quanto già non sia. Comunque il semestre di salvezza che ho concesso ad Allock è quasi terminato. La pozione Tacitante purtroppo non ha funzionato, Silente si deve essere accorto che ultimamente ero un po' troppo soddisfatto, così ha scambiato le portate mie e di Allock. Per fortuna me ne sono accorto subito e ho accuratamente evitato il pollo. Credo sia ora di ritirare fuori la vecchia lista che ho scritto undici anni fa:
"Come disfarsi di un insegnante di Difesa":                                                                          
1 veleno (parzialmente letale)                                                                                                                            
2 incidente sospetto                                                                                                              
3 mangiato da una creatura della foresta                                                                                                              
4 maledetto                                                                                                                              
5 licenziato\ dà le dimissioni                                                                                                                  
6 colpito da una fattura accidentale che ha come conseguenza la perdita del senno.      
                             
Ma scommetto che con Allock non si arriverà mai all'ultima opzione, tanto quel poco di senno che ha non gli permetterà di sopravvivere a una delle prime cinque. MUHAHAHAHA!




Angoletto dell'autrice: queste due pagine siccome sono corte, ho deciso di metterle in un unico capitolo, per la gioia dei miei lettori, e per farmi perdonare il fatto di averle pubblicate quasi in ritardo, anzi me ne stavo proprio per dimenticare. Che autrice degenere! Comunque spero che vi siano piaciute, e come al solito le recensioni sono moooolto gradite. Alla prossima settimana!
Tonks98

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tonks98