Libri > Starcrossed
Segui la storia  |       
Autore: EllenLN    16/12/2014    1 recensioni
[SOSPESA]
E se Helen fosse stanca della sua vita monotona? Stanca degli Inferi, di andare tutti i giorni alla casa dei Delos, non parlare più Lucas e poi di nuovo Inferi? Cosa farebbe?
Un desiderio la porterà a scoprire quanto lei sia importante come Discensore e anche come Discendente, e scoprirà quanto per lei l’amore sia essenziale.
Possibili Spoiler per chi non avesse letto la trilogia!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Helen, Lucas
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo 2: Cercando di capire
 
Helen vedeva tutto nero, forse perché aveva gli occhi chiusi. Allora li aprì e si trovò davanti a Claire che non aveva notato ciò che aveva appena fatto.
All’improvviso le venne un deja-vu. Si trovava a pochi passi da Lucas, Lucas Delos. I due si guardarono come se fossero attratti uno dall’altro. All’inizio non riusciva a capire quella situazione: credeva che Lucas la odiasse, ma invece era lì, a fissarla. Ma poi si ricordò tutto. Quel giorno era lo stesso in cui aveva “aggredito” Lucas. Ma perché? Era tornata indietro nel passato?
Voleva avvicinarsi, magari per chiedere spiegazioni, ma non sapeva cosa dirgli. E se l’avessero uccisa perché sapeva tutte quelle cose sui Discendenti? Non poteva rischiare, voleva tornare nel suo “tempo”.
Intorno a loro non c’era nessuno che piangeva e gridava di uccidere, ma Helen sentiva, che da qualche parte nella sua testa c’erano le Furie, ma non riusciva a sentirle bene.
Intanto qualcosa scattò in Lucas, distolse lo sguardo e si mosse velocemente andando, forse, verso Jason.
-“Helen, andiamo in mensa?”- La interruppe Claire, la sua migliore amica.
-“Si, certo. Ma prima devo andare un attimo in bagno.. aspettami al tavolo”- Le fece un mezzo sorriso.
Claire se ne andò lasciando Helen sola con i suoi pensieri. Cercava di mettere insieme tutti i pezzi. Lei era certa che quel giorno era lo stesso dove stava per uccidere Lucas, davanti a tutta la scuola. Ma era anche sicura, che circa dieci minuti fa, si trovava davanti al Lucas che conosceva e che amava, con cui non parlava da settimane e che, fino a pochi minuti fa, era con lei a litigare.
Ma poi capì. Prima aveva talmente desiderato di non essere più quella che era, che era stata accontentata: adesso era in quella vita, dove la famiglia Delos non la conosceva.
Mentre pensava a tutte questo, seguì Lucas, sicura che fosse con Jason o con Hector. Anzi con Hector non poteva, perché, se lei si ricordava bene, sarebbe arrivato tra qualche giorno.
Bingo. Lucas era con Jason e cercò di ascoltare il più possibile.
-“Ho visto una ragazza”-
-“Eh che c’è di male?”- Jason fece una risatina ironica.
-“Era identica a Daphne”-
Jason si preoccupò.
Bene, sono qui da pochi minuti e già sanno chi sono, pensò Helen.
Sospirò, girò i tacchi e si diresse verso la mensa. Fece in tempo a fare soltanto un passo, per poi essere bloccata dal braccio ed essere costretta a girarsi. Lucas.
-“Chi sei?”- Le chiese guardandola negli occhi.
Helen si incantò a guardare i suoi meravigliosi occhi. Era da tanto che non li vedeva da vicino.
-“A che Casa appartieni?”- Chiese di nuovo Lucas, aspettandosi delle risposte.
-“In questa vita a nessuna, credo”- Disse sussurrando, forse Lucas non aveva capito bene perché sembrava che stesse aspettando un’altra risposta.
Helen pensò bene alle possibilità che aveva: dirglielo e starsene zitta e far finta di niente.
Se gliel’avesse detto, non sapeva che cosa sarebbe accaduto. Se invece avesse fatto finta di niente, prima poi l’avrebbero scoperta. In entrambi i casi era fregata. Il bello è che non sapeva neanche se aveva i suoi poteri.
-“Rispondi”- Il suo tono inizia a diventare aggressivo.
Helen deglutì. Aveva paura. E se l’avesse uccisa? Non sarebbe ritornata nel suo “tempo” e tutte quelle sere negl’ Inferi sarebbero state inutili.
-“Lasciala in pace”- Era Jason.
-“Le stai facendo paura”- Continuò.
Lucas si allontanò da lei e la guardò attentamente. Aveva lo stesso aspetto di Daphne.
-“Voglio solo sapere a che casa appartieni”- Lucas sbuffò.
-“Lucas, non vedi che non ci sono le Furie?”-
Lucas guardò prima il cugino e poi intorno a se, e notò che Jason aveva ragione: niente Erinni. Ma il suo sguardo si posò di nuovo su Helen.
-“Ma, allora lei..?”- Lucas non sapeva come continuare la frase.
Intanto Helen li guardava e per la prima volta aveva paura di loro. Voleva andare fuori e provare a volare, per vedere se i suoi poteri erano ancora in lei.
Jason alzò le spalle e insieme a Lucas si allontanò.
-“Dobbiamo tenerla d’occhio”-
Helen, a qualche metro di distanza, riuscì a sentirli, ma a fatica. Per un comune immortale non era normale sentirli da quella distanza, e con questo ebbe la certezza, che da qualche parte dentro di lei, c’erano ancora i poteri da Discendente.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Starcrossed / Vai alla pagina dell'autore: EllenLN