Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Saratrix    26/12/2014    2 recensioni
Ah, che belle le vacanze di Natale, sopratutto per i nostri cari Malandrini che le passano a Hogwarts!
Ma si riveleranno dei giorni turbolenti per James e Sirius che dovranno intraprendere una Missione Impossibile per saziare la dipendenza di cioccolato di Remus quando Silente comunicherà che non ci sarà nessun dolce fino al 25 - onde evitare una grandissima dose di diabete!
---------
Okay, questa è la mia fanfiction natalizia di quest'anno che spero vi possa piacere e divertire come è successo a me mentre la scrivevo. Lasciate stare questa squallida - come sempre - introduzione: non sono in grado di farle...
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, James Potter, Minerva McGranitt, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hogwarts, 25 Dicembre 1973
 
Era la mattina di Natale e tutti gli studenti si alzarono presto per scartare i regali, farsi gli Auguri e festeggiare una delle più belle feste dell’anno. Rosmerta, Zonko, Madama Piediburro e i commessi di Mielandia, appresa la notizia di ciò che era successo nella scuola il giorno prima si presentarono a colazione e ognuno di loro portava con sé dolci di ogni tipo per la gioia di alunni e professori. Il castello era sotto una grande cupola di allegria e spensieratezza, si festeggiava in ogni angolo dai sotterranei alla Torre di Astronomia e niente sembrava più bello in quel momento. Erano tutti a festeggiare nella Sala Grande, con balli e canzoni. All’appello mancavano solo tre studenti – di nuovo – e i loro nomi erano James Potter, Sirius Black e Remus Lupin. Minerva McGranitt era in piedi in un angolo con un calice dei spumante in mano che stava pensando a quale crudele punizione avrebbe potuto dare a quei tre irresponsabili alunni della sua Casa, magari avrebbe potuto costringerli  passare tutti i fine settimana fino alla fine dell’anno scolastico a pulire la scuola con Gazza, oppure avrebbero potuto aiutare Horace tutti i pomeriggi a sistemare gli inventari della scuola.
«Minerva, vuoi dei biscotti allo zenzero?» chiese Albus che si era avvicinato alla donna.

«Sì, grazie.»

I due colleghi – e amanti – parlarono  del più e del meno, finché ad un certo punto il portone della stanza si aprì e fecero la loro comparsa Felpato, Lunastorta e Ramoso, sofferenti e che si tenevano le pance. A quella vista i nervi della professoressa di Trasfigurazione dovettero affrontare la prova più difficile di tutte: non liberarsi in un’enorme, maligna risata pensando che si stavano meritando totalmente tutti quei dolori. Magari questa volta imparano a rispettare le regole, si disse.

Come andò a finire questa storia, mi state chiedendo?

Be’, i nostri tre eroi passarono il resto delle vacanze di infermeria e, dopo innumerevoli tentativi, Albus Silente riuscì a convincere la professoressa McGranitt che non c’era bisogno di espellere i ragazzi per una “bravata giovanile”  ma che una bella punizione sarebbe stata più che sufficiente. Così James si ritrovò costretto ad aiutare il professor Lumacorno con i suoi esperimenti e a sistemare il suo laboratorio ogni Lunedì e Venerdì, Sirius dovette pulire gli spogliatoi e sistemare il campo da Quiddich dopo ogni allenamento e partita e a Remus venne affiancato il compito di seguire Hagrid nelle sue “escursioni” nella Foresta Proibita quando aveva qualche lavoretto da fare fino alla fine dell’anno scolastico.

Insomma alla fine i Malandrini passarono due settimane infernali a letto tra dolori lancinanti allo stomaco e voglia di rimettere quando sentivano anche solo nominare un qualsiasi dolce. Felpato e Ramoso giurarono a loro stessi che non avrebbero mai più toccato un dolce nella loro vita – giuramento che venne subito infranto al primo banchetto a cui presero parte dopo la fine delle vacanze –, mentre la Cioccolatite di Lunastorta parve non risentire minimamente di tutto questo: infatti assillò talmente tanto la povera Madama Chips con le sue richieste dolciarie che la povera infermiera, alla fine, cedette e accontentò l’alunno che si buttò a capofitto sulla tavoletta di cioccolato che gli era stata data.

E se pensate che questa esperienza convinse i ragazzi a non intraprendere più folli missioni del genere, be vi sbagliate di grosso! Infatti potrei stare qui per ore a narrarvi cosa successe nell’operazione Hogsmead, oppure come Peter Minus rischiò di rimetterci un arto nel protocollo San Valentino, ma anche del grandissimo successo che ebbe la missione festa. Insomma ci sarebbero ancora milioni di storie che potrei raccontarvi, ma per il momento ci tocca lasciarci per poter dare tempo al tempo perché arriverà il momento in cui si parlerà di nuovo delle altre loro imprese, ma nel periodo di Natale quella che si ricorda è senza dubbio il protocollo cioccolato anche a distanza di anni.



NOTE DELL'AUTRICE:
Okay eccoci giunti alla fine di questa storia. Scusate se non ho aggiornato ieri, ma sono stata molto impegnata soprattutto perché non avevo considerato l'arrivo degli zii di Torino che se ne sono andati alle dieci di sera e c'era ancorada sistemare tutta casa. Alla fine a mezzanotte sono crollata sul letto, troppo stancaper poter anche solo pensare di riuscire ad arrivare alla scrivania e accendere il computer per scrivere.
Ora non ho altro da dirvi se non che spero vi sia piaciuta questa piccola fanfiction e che magari in futuro scriverò anche le altre missioni dei Malandrini. Ma per il momento tra i miei prossimi lavori ci saranno:
-Let it snow, una Lucius/Harry di un solo capitolo - probabilmente una One-shot, sempre per la serie "durante le ore di Greco mi annoio quindi scriviamo i nomi dei personaggi di Harry Potter su dei biglittini ed estraiamo a sorte per vedere su quale coppia scrivere una fanfiction".
-Rose Piton, una Sevemione che sto scrivendo da molto e che sto per ultimare.
-Albus Potter e Percy Jackson e l'impresa eccezionale, una cross-over tra Harry Potter e Percy Jackson che sto già pubblicando sulla mia pagina Instagram ma che metterò su EFP solo quando avrò già scritto un notevole numero di capitoli in modo da poter garantire aggiornamenti costanti e periodici.
Bene, questo è tutto e vi chiedo di lasciare una recensione per farmi sapere cosa ne pensate!
Un bacio e a presto

angel_and_demons

Pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Angel_and_demons-dove-la-Fantasia-ha-le-ali-di-un-angelo-e-di-mille-demoni/420402318126101?ref=hl

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Saratrix