Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Laurie    14/11/2008    3 recensioni
Una raccolta di drabble ispirata alla serie Inuyasha. Personaggi, coppie e argomenti di ogni genere. Un modo per divertirsi ed esplorare nuovi temi.
{La chiamata}
In un distante futuro due nemici mortali si incontrano ancora, in circostanze a dir poco curiose...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Prima di partire per un lungo viaggio
Personaggi: Sesshoumaru, Sesshou-madreh
Rating: G
Conteggio parole: 300 (W)
Avvertenze: epico?
Disclaimer: E' tutto di Rumiko Takahashi bla bla bla
Nota: Ambientata prima della serie, dopo la morte di Inu no Taisho.

I ciliegi erano in fiore. Nella via che correva tra il mondo e il sogno, non sfiorivano mai. E mentre camminava sentiva gli alberi sussurrare morto morto morto è morto, una monotona cantilena che gli dava sui nervi.
“Sei arrivato, figlio mio,” disse la madre, bella, maestosa e criptica nel sorriso. “Ho saputo. Una triste dipartita. Potrebbe anche mancarmi, a lungo andare.”
“Basta,” rispose Sesshoumaru, impaziente. “Dammi la spada.”
“Tu hai già una spada!”
Lei rise, lui digrignò i denti. Una spada senza lama! Ecco cos’era l’eredità di suo padre!
“La Tessaiga mi spetta di diritto,” le disse.
“Vai a protestare da tuo padre, non da me. Ma dubito che potrà risponderti,” concluse.
“Però,” studiò il figlio – così giovane, ancora un cucciolo a cui prudevano la zampe per correre e cacciare ferocemente. “Perché vuoi proprio quella spada?”
“Sono io l’erede,” le rispose con fierezza. Lui, non l’altro, il mezzosangue, il bastardo di una donna umana.
“Perché vuoi quella spada?”
“E’ a me che spetta. A me il padre insegnò a cacciare. A me insegnò i segreti della foresta. A me insegnò l’onore e la strada per perseguirlo.”
Lei sorrise. Il suo cucciolotto non capiva. “Perché vuoi quella spada?”
E per la terza e ultima volta Sesshoumaru snudò le zanne e ringhiò di orgoglio ferito. “Perché sarò grande come mio padre, un giorno.”
Allora la Signora rispose: “L’ultima volta che lo vidi, egli mi disse queste parole: ‘La Tessaiga si trova in un luogo che si vede ma non si vede, e il cui vero custode non lo vede mai.’ Corri a cercarla, se vuoi.”
Ma non disse al figlio che era uno sciocco a voler diventare come il padre, quando poteva superarlo, perché un giorno lo avrebbe scoperto da sè. Quella era la sua strada, e doveva percorrerla da solo.

***

Avanti, non è passato così tanto tempo dall'ultima volta che ho aggiornato xD
Questa tripla drabble è per il compleanno di Lara che è proprio oggi, 14 novembre. Auguri, carissima! Era da tanto che volevo scrivere qualcosina su Sesshoumaru per lei.
Non ricordo chi disse al cagnone bianco della Tessaiga: Totosai, il padre, altro? Io ho immaginato la madre. Questa signora è un personaggino splendido, compare solo di sfuggita ma lascia il segno. Sesshoumaru, non diventare come tuo padre, diventa come la tua mamma! *_*
Il titolo dovrebbe ricordare qualche canzone. Sì, no, boh. Non lo so neppure io perché l'ho scelto d'istinto, una sorta di illuminazione che ti viene all'improvviso. Quello provvisorio era un titolo pessimo per cui è stata un'illuminazione provvidenziale.
Ringrazio come al solito i miei fedeli commentatori: rosencrantz (non ho drabbleggiato più spesso ma alla fine ce l'ho fatta!), Kuno84 (sono io che sguazzo felicemente in un brodo di giuggiole per questi commenti. E grazie per aver visitato il mio archivio *commossa*), Kaho-chan (grazie per la pazienza. Be', dai, non sarà presto ma non è neppure troppo tardi x°D).
Alla prossima che spero sia molto prossima!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Laurie