Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Belial The MadHatter    16/11/2008    1 recensioni
Sette peccati capitali e sette racconti per raccontare la relazione tra Davy Jones e Calypso prima dei film.
Scritte per la community settepeccati.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Davy Jones, Tia Dalma
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritta per il prompt Ira della community settepeccati.




Il sole sta tramontando.

L'Olandese Volante e la sua ciurma sono pronti a tornare a solcare i mari che si trovano oltre i confini del mondo. Attendono solo un suo ordine, in silenzio.

Un giorno ogni dieci anni...

È a poppa, a guardare l'isola.

Dovrebbe essere furioso, ma non riesce ancora a provare nulla, non sa nemmeno se sta ancora sperando che Calypso si faccia vedere.

Sente solo la voce di Calypso che sussurra:

Un giorno ogni dieci anni....

Il cielo assume colorazioni sempre più rossicce, ma ancora non ha dato l'ordine di levare l'ancora.

Gli uomini iniziano ad innervosirsi, ma non osano ribellarsi, non contro chi possiede le loro anime, contro chi può costringerli a servire sulla propria nave per tutta l'eternità.

Un giorno ogni dieci anni...

La luce inizia a diminuire e il sole va sempre più giù.

Ancora Calypso non si vede.

Ancora lui non dà l'ordine di levare l'ancora.

Ogni battito del suo cuore è puro dolore, le sue nocche sono bianche per lo sforzo di stringere la murata, mentre attende che lei compaia per un ultimo, tardivo, saluto.

Il suo secondo trova il coraggio e parla.

- Capitano, sarebbe ora di partire. -

Non lo guarda. Non gli risponde. Ha occhi solo per la spiaggia.

Un giorno ogni dieci anni...

- Capitano, ormai lei non verrà più. -

Un giorno ogni dieci anni...

- Capitano, è ora di andare. Ci sarà sicuramente al prossimo incontro. -

Il secondo gli posa una mano sul braccio, per attirare la sua attenzione.

Un giorno ogni dieci anni...

- Capitano... -

Il sole è ridotto ad un puntino sull'orizzonte.

Dieci anni ha atteso questo giorno.

Dieci anni, trasportando le anime dei morti in mare, desiderando che il tempo volasse.

Dieci anni, ricordando ogni aspetto che lei ha assunto.

Dieci anni, sognando di vederla apparire di fronte a lui.

Dieci anni e, finalmente, questo giorno.

Dieci anni...

Dieci anni e Calypso non c'è.

L'ha cercata. L'ha chiamata. L'ha invocata. L'ha pregata.

Lei non ha risposto.

Si gira di scatto e, con un manrovescio, scaraventa sul pavimento il secondo.

I suoi uomini lo fissano e, se iniziano a temerlo, hanno ragione.

È furioso, furioso con lei per averlo illuso, furioso con se stesso per aver creduto alle promesse di una dea pagana.

Come può averlo tradito così?!

Estrae la spada e si getta sulla sua ciurma, facendoli a pezzi, desideroso di sfogare quel dolore e quella rabbia che lo divorano.

Alla fine è l'unico in piedi e ha il respiro affannoso.

Poi alza il viso al cielo e urla, urla il suo dolore e la sua rabbia. Urla il nome di lei.

Il suo accordo con Calypso è rotto. Non è più suo compito traghettare le anime dei morti. Il suo unico obiettivo è la vendetta.

- Noi rimaniamo, - sussurra a quei corpi che stanno tornando lentamente in vita, a quelle anime che possiede... alla sua ciurma.

Il sole non c'è più.

Lui, l'Olandese Volante e la sua ciurma sono ancora nel mondo dei vivi.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Belial The MadHatter