Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Horror_Vacui    21/01/2015    6 recensioni
Primo settembre, Londra, stazione di King's Cross, binario nove e tre quarti.
Come sempre, anche in quel giorno, la vita dava dimostrazione della sua crudele indifferenza allo scorrere del tempo e alle persone che erano state strappate via dal giardino del mondo.
Il sole continuava a sorgere, il vento a soffiare forte, la pioggia a cadere incessante, mentre a soli pochi mesi di distanza si era consumata la tragedia della Seconda Guerra Magica.
Il dolore avviluppava nelle sue spire scure le anime scucite dei superstiti, mentre i cuori sanguinavano per le ferite inferte dalle perdite subite.
Eppure eccoli lì, riuniti sul binario che aveva sancito il loro ingresso nel mondo degli adulti, gli studenti che avevano combattuto quell'ultima battaglia, pronti a concludere il percorso iniziato insieme anni prima, inconsapevoli della nuova minaccia che si profilava all'orizzonte.
Genere: Mistero, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA SETTA DELLE ROSE NERE


by Horror_Vacui


Prologo


Una profonda oscurità lo avvolgeva.
Il picchiettio delle gocce d’acqua, che s’infrangevano sulla pietra fredda, rappresentava il solo rumore che riuscisse a udire dopo il battito accelerato del suo cuore. 
Poteva avvertire l’odore della morte, mischiato al tanfo delle celle sudice e dell’acqua stagnante da chissà quanti secoli.
Il tempo cominciava a perdere valore e i giorni si stavano trasformando in una lunga notte senza fine, intervallati da qualche pasto misero e insapore che persino i topi rifiutavano di mangiare.
Aveva smesso di temere quei piccoli esserini che minacciavano di rosicchiargli i piedi nudi quando si arrendeva al sonno. 
Esseri oscuri molto più pericolosi lo privavano ogni giorno della felicità e della voglia di vivere, anche se lui aveva deciso di lottare fino all'ultimo respiro. 
Gli serviva una mente fredda e lucida, così gli capitava di mordersi i polsi, prendere a pugni il muro dietro di sé, qualunque cosa gli permettesse di sentirsi vivo.
All’improvviso il lugubre silenzio fu rotto da un rumore. L’aveva sentito tante di quelle volte durante la sua breve esistenza da riuscire ad identificarlo senza alcun dubbio: catene.
La porta in fondo al corridoio venne spalancata e, a quel rumore assordante di catene, si unirono dei penosi lamenti. Non era raro ascoltare le grida di dolore dei nuovi prigionieri, ma qualcosa allarmò i suoi sensi.
La cella venne richiusa senza troppe cerimonie e l'incantesimo per sigillarla era già stato pronunciato, eppure gli auror non accennavano ad andarsene.
Non avrebbe saputo spiegarne il motivo, ma aveva il brutto presentimento che fossero lì per lui.
Trattenne il respiro, stringendosi il più possibile all'angolo dietro la panca che da mesi chiamava 'letto'. 
La porta che gli precludeva l'accesso al mondo era di metallo, forse acciaio, e aveva una piccola finestrella in alto, da cui i carcerieri facevano entrare i Dissennatori almeno una volta al giorno. Era convinto che fossero già andati a trovarlo e il dubbio che fosse passato molto più tempo di quel che credeva iniziò a farlo sudare freddo.
Gli auror si mossero e i loro passi pesanti si fermarono proprio lì, davanti alla sua porta. Un alone azzurrino ne circondò il telaio e poi una luce accecante lo investì in pieno viso. Cercò di ripararsi con le mani da quel fascio luminoso, disorientato come un ratto in gabbia.
«Sveglia Malfoy, il capo vuole vederti!» disse una voce gracchiante.
Un secondo incantesimo venne pronunciato e lui si ritrovò i polsi stretti nella morsa bruciante delle catene magiche, poi due paia di mani lo tirarono su e lo spinsero fuori.
Dopo tre mesi di reclusione, Draco Malfoy metteva piede fuori da quella prigione, senza conoscere il destino che lo attendeva alla fine di quel sinistro corridoio.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Horror_Vacui