Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |       
Autore: ciaramy93    31/01/2015    4 recensioni
Elena è la principessa del regno di Mystic Falls. Ragazza di sani principi morali e molto dedita al dovere verso la sua nazione.
Damon è un giovane nobile dello stesso regno.
Costretti ad un matrimonio combinato per il bene della loro nazione,scopriranno che doversi innamorare per forza di una persona non è affatto semplice.
Piccoli avvertimenti:ho modificato qualche rapporto personale e anche qualche aspetto fisico dei personaggi(es. Elena e Katherine si assomigliano ma non sono uguali),inoltre i nostri personaggi non vivono in un mondo dove esiste il soprannaturale e il contesto è ottocentesco. Userò il corsivo per esprimere i pensieri dei personaggi e le cose tra parentesi sono dei piccoli appunti di chiarimento. Detto questo,spero vi piaccia!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: AU | Avvertimenti: Non-con, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Siamo nel regno di Mystic Falls e corre l'anno 1864. È un regno davvero molto bello. Grande. Con mari, laghi, fiumi, montagne, colline e pianure. È forse il posto più bello del mondo, con i suoi cieli azzurri e un clima mite. D'estate è piacevolmente caldo, senza mai essere soffocante e d'inverno fa freddo abbastanza da mantenere sulle montagne una bella quantità di neve. Nel regno da qualche anno le cose vanno male poiché l’esercito è capitanato da un incapace che ha fatto perdere al regno qualche guerra e con essa anche fama e prestigio millenari. Questo porta il morale dei cittadini a un livello molto basso, non c'è nessun entusiasmo nel lavoro e dunque tutto ciò che permette a uno Stato di rigare dritto è in calo; per questo tutto ciò che rende questo regno il luogo ideale per vivere una vita tranquilla e serena non è particolarmente apprezzato dai suoi cittadini.
Ora lo Stato è governato da Sua Maestà il Re Grayson Gilbert,un uomo retto, colto,intelligente,perfettamente composto e disciplinato. Dato che egli governa sebbene non sia il figlio del defunto re Alan(personaggio completamente inventato da me), prende molto seriamente la sua carica ed è sempre disposto a riunirsi in consiglio con i ministri e i parlamentari per trovare una soluzione ai vari problemi. Questo era uno di quei giorni.
Il Re aveva preso la sua carrozza da passeggio nel primo pomeriggio per raggiungere la sede del Parlamento, che distava mezz'ora di carrozza dal Palazzo Reale. Quando arrivò, fu introdotto da un numeroso corteo nella Sala delle riunioni del Parlamento,dove erano seduti attorno ad un enorme tavolo tutti i ministri e tutti i parlamentari. Il Re aveva convocato quella straordinaria seduta; poiché in questo regno, come negli altri, c'è una legge che affida l'addestramento e il comando dell’esercito a un elemento maschile della famiglia reale che non sia il re. Questa condizione nel regno di Mystic Falls è uno spinoso problema, poiché l'unico uomo nella famiglia reale a parte il re, è il cognato di quest'ultimo, ma dati i risultati deludenti dell’esercito si capisce che non è la persona più adatta,oltretutto,come se non bastasse,è un uomo che non brilla molto per intelligenza.
Ora, il Re Grayson, quando era ancora vivo il suo predecessore ed era sotto la sua protezione, seppe comandare l’esercito molto bene e sperava, dato questo suo talento, che il Parlamento votasse un'eccezione alla Legge sull'addestramento e il comando. Il Re non lo sapeva ancora, ma i suoi ministri e i suoi parlamentari avevano ben altri progetti.
Dopo una lunga discussione, la proposta del re venne bocciata all’unaminità e il Primo Ministro,il Duca William Forbes(Bill Forbes) aveva proposto al re di far entrare un uomo nella sua famiglia attraverso il matrimonio combinato di sua figlia Elena con il figlio di una delle famiglie più potenti del regno. La famiglia del Conte Giuseppe Salvatore ed il figlio di quest’ultimo si chiamava Damon. Prima di avventurarsi in una decisione molto triste per tutta la sua famiglia,il re chiese se la decisione fosse unanime e tutti i presenti risposero:«Si»,così a malincuore accettò ed inviò una lettera al Conte Salvatore per informarlo.
Una volta ritornato a casa,il re raccontò tutto a sua moglie,la Regina Miranda,e lei ne rimase profondamente turbata,pensando che sua figlia avrebbe dovuto vivere una vita infelice,priva d’amore,al fianco di un uomo che non amava,ma se era una decisione unanime dei ministri e dei parlamentari c’era ben poco da fare. I coniugi reali decisero di informare la loro figlia l’indomani di quella triste soluzione,giusto per concederle un’ultima notte di sonni tranquilli. Il giorno dopo giunse fin troppo presto ma i sovrani non potevano più aspettare. Dovevano informare la loro figlia. Sua Altezza Reale la Principessa Elena era davvero una bellissima ragazza. Aveva appena diciotto anni ed era piena di vita. La caratterizzavano i suoi lunghissimi capelli castani, che le arrivavano al punto vita e un paio di grandi occhi color nocciola che trasmettevano calore, semplicità e purezza d'animo. Era nella media altezza per la sua età, era snella ma con le curve nei punti giusti. Ma più che per la sua bellezza quasi divina,era conosciuta per la bontà d'animo, la purezza di spirito, il senso del dovere e dell'onore che tutti, anche negli altri regni le invidiavano. Quando fu chiamata nella Sala del Trono,aveva già intuito che i suoi genitori le volessero comunicare qualcosa di serio e quando le annunciarono la triste decisione del Parlamento,lei davanti a loro si mostrò molto composta,rammentando ai genitori ciò che già sapevano. Lei avrebbe fatto di tutto per il bene del suo Paese. Ma quando ritornò in camera sua sfogò tutto il suo dispiacere piangendo a dirotto. Le sue dame di compagnia,Caroline Forbes,figlia del Primo Ministro e Katherine Gilbert,cugina di Elena,la sentirono piangere e si precipitarono da lei per capire cosa fosse successo.
«Cos’è successo? Che ti hanno detto?»,chiese allarmata Caroline buttandosi sul letto vicino ad Elena e lei,continuando a piangere rispose: «Mi devo sposare! Ecco che mi hanno detto!». Caroline e Katherine la guardarono con un'aria dubbiosa, immaginando che di solito una notizia del genere viene accolta con entusiasmo, così Caroline disse:«E così lo dici? Perché dovresti essere triste per questo? Anch'io mi devo sposare, e tu lo sai bene. Ma mica l'ho presa così male!»
«Si ma tu lo ami il tuo fidanzato?», la provocò Elena e Caroline ancora più allucinata per quella domanda rispose:«Ma che domande? Certo che lo amo! Tu lo sai meglio di chiunque, perfino di lui!».
«Ecco! Io invece no! Io non amo colui che dovrò sposare! Non l'ho nemmeno mai visto colui che dovrò sposare!», rispose Elena indignata all'idea che avrebbe dovuto affrontare un matrimonio combinato, ma come aveva detto a suo padre lei avrebbe fatto qualsiasi cosa per il bene del suo Paese. Anche condannarsi ad un matrimonio privo completamente d'amore. Ora anche Caroline e Katherine erano sconvolte. Non si sarebbero mai immaginate una simile alternativa, così Katherine chiese:«Un matrimonio combinato? E con chi?»
«Lord Damon Salvatore, figlio di Giuseppe Salvatore, il Conte della Grande Pianura Bianca»,rispose Elena con una smorfia al nome del suo futuro marito. Caroline, per il ruolo che esercitava doveva essere informata di tutte le persone facenti parte della nobiltà e di tutte le persone importanti della società, quindi sapeva benissimo chi fosse il ragazzo che la sua amica stava sdegnando per cui si affrettò a dirle quello che sapeva:«Non sdegnarlo, perché è semplicemente stupendo! Sarà forse il ragazzo più bello dell'intero regno!». Aveva pronunciato le ultime parole con un entusiasmo tale che Elena ne fu quasi coinvolta, così disse:«Ah davvero? Ma se anche così fosse, non posso sposarmi con lui solo perché è semplicemente stupendo! In un matrimonio c'è molto di più della bellezza, che poi con l'andare avanti negli anni svanisce!». Caroline fu travolta dalla verità di quel pensiero e capì che era inutile continuare a tessere le lodi di Lord Salvatore perché tanto Elena non le avrebbe proprio ascoltate, anche se sperava che il fattore della bellezza fisica le avrebbe reso tutto più sopportabile, finché sarebbe durato.
Dovettero passare solo due giorni perché la risposta del Conte Salvatore arrivasse a Palazzo e come tutti avevano immaginato era positiva. Dato che i tempi erano molto stretti, il Re e il Conte decisero che il matrimonio avrebbe avuto luogo nel mese di agosto, a solo un mese dall'inizio dell’allenamento delle nuove reclute dell’esercito e che nel frattempo ci sarebbe stato un unico incontro tra i promessi sposi prima del matrimonio che, sia Elena sia il suo promesso sposo aspettarono con ansia fino a che non arrivò quel giorno. Inutile poi dire che anche quest'ultimo non era entusiasta per la prospettiva di un matrimonio combinato, ma il diritto di accettare o no quella proposta che gli avrebbe cambiato la vita non spettava di certo a lui, altrimenti le cose sarebbero andate in modo ben diverso.


Spero che il primo capitolo vi sia piaciuto. Ho già il resto della storia pronto ma non lo pubblicherò se vedo che non riscuote successo,ma spero di si!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: ciaramy93