Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Marss    02/02/2015    2 recensioni
“Quale ragazza non ha mai avuto un diario segreto? Un insieme di fogli bianchi da riempire, pagine e pagine che aspettavano solo di essere scritte. Un diario segreto a cui poter raccontare tutto, anche quello che non hai il coraggio di ammettere nemmeno a te stessa. Il diario segreto diventa, per una ragazza, il miglior confidente, il migliore amico, l'unico in grado di ascoltarla senza pregiudizi. Ho sempre amato i diari, fin da piccola mi piaceva scrivere quello che mi era successo, piccoli pensieri o semplicemente l'emozione che provavo in quel momento. Nel mio diario c'è descritta la mia vita, dai momenti più belli a quelli più tristi. Quindi, questo è il mio diario. Spero vi emozioni come ha emozionato me scriverlo.”
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8 Luglio 2008


Ciao Batuffola!
                     Lo so, lo so, come al solito non ti scrivo da un sacco di tempo, e come al solito mi ritrovo a cercare mille scuse! Sì, perché anche se la scuola è (finalmente) finita, non sono mai in casa e faccio fatica a trovare qualche minuto da dedicarti. Mi dispiace davvero molto, comunque. 
Allora, come ti ho accennato, la scuola è terminata. Ricordi che ti avevo detto che avevo matematica insufficiente? Beh, alla fine sono riuscita a recuperarla! La pagella non è andata poi così male, il giudizio più negativo era il "Sufficiente" di mate, per il resto tutti Distinto e qualche Buono qua e la. 
I miei genitori sono abbastanza contenti, certo come al solito si aspettavano qualcosa di meglio, ma viste le premesse, direi che va bene. Ora devo cominciare a preoccuparmi seriamente, l'anno prossimo avrò gli esami di terza media! Non credo di farcela mentalmente, in ansia già da ora! E in più devo iniziare a pensare al mio futuro, visto che da Ottobre cominceranno gli open day nelle scuole superiori. Non so ancora cosa voglio fare da grande, insomma ho solo 12 anni! Come posso decidere ora il mio futuro? Per il momento so che amo scrivere e che mi piacciono le lingue straniere. Quindi potrei optare per il liceo classico o per il linguistico. Penso di fare un liceo comunque, a parte gli alti e bassi in matematica sono abbastanza brava, i miei professori sono molto contenti di me e i miei genitori hanno grandi aspettative sul mio futuro, non mi va proprio di deluderli. Però mi spaventa tutto questo, mi spaventa il fatto che sto effettivamente crescendo. Ok, non sono ancora adulta, ma le cose stanno cambiando. Da una parte, se devo essere sincera, sono contenta. Mi piace poter dire di essere ogni anno più grande, mi piace il fatto che mi sto avvicinando alla maggiore età (anche se manca ancora molto eh). Ma devo dire che a volte vorrei tornare piccola e rintanarmi nelle braccia dei miei genitori ogni volta che ho un problema. 
Comunque, bando ai sentimentalismi!
Un'altra novità che devo raccontarti è che ho ufficialmente chiuso con la pallavolo! Settimana scorsa sono andata dal dirigente e gli ho riconsegnato la borsa, dicendogli che non volevo più far parte della sua squadra. Era un po' sorpreso, ci conosce da quando siamo bambine, essendo il nostro un paese piuttosto piccolo, ed erano ormai 3 anni che giocavo in quella squadra. Ma gli ho spiegato che la situazione stava diventando davvero insostenibile e che non mi divertivo più, cosa per me fondamentale. Ora, da questo punto di vista, sono disoccupata. Devo trovarmi qualcosa da fare per l'anno prossimo, non riesco a stare chiusa in casa tutti i pomeriggi! Magari potrei provare con l'atletica, mi piace correre, mi da un senso di tranquillità. E la mia insegnante di educazione fisica dice che sono abbastanza veloce, magari questo nuovo sport è quello che ci vuole! Un po' di sana competizione, ogni tanto, è necessaria! E dovrò sfogare da qualche parte lo stress degli esami, quindi cosa c'è di meglio? Però non mi va di fare uno sport da sola, potrei chiedere a qualcuna delle ragazze di venire con me!
In questo periodo estivo, ci vediamo davvero moltissimo. Adesso stiamo frequentando l'oratorio estivo, anzi è praticamente quasi finito. Andiamo lì al mattino, verso le 8.30 e ci restiamo tutto il giorno. Facciamo un sacco di giochi e di attività, siamo divisi in quattro squadre, ognuna con un colore rappresentativo diverso. Io sono nella squadra dei verdi e mi diverto un mondo! Pranziamo anche tutti insieme e nel pomeriggio facciamo dei tornei sportivi, come basket, pallavolo, calcetto o altri sport simili. Una volta a settimana inoltre ci portano in piscina! Siamo andati in un parco acquatico poco lontano da qui questa settimana e ci siamo divertiti tantissimo! Abbiamo passato praticamente tutta la giornata in acqua, passando da una vasca all'altra o buttandoci dagli scivoli! Queste sono le giornate che preferisco, perché rido tantissimo e passo sempre dei bei momenti con i miei amici. Alla fine dell'oratorio verrà organizzata una festa, con canti, balli, cibo e spettacoli teatrali, dove eleggeranno poi la squadra vincitrice. Al termine di ogni giornata danno un punteggio ad ogni squadra, in base ai tornei e ai giochi vinti. Per il momento noi verdi siamo in testa, ma è ancora tutto da vedere!
Una settimana dopo la fine dell'oratorio estivo, partiremo per il campeggio. Verranno con noi Don Emanuele e alcuni animatori e andremo a Caviola di Falcade, sulle Dolomiti. Staremo via solo una settimana, ma sono sicura che sarà magnifico! La montagna mi piace, ci vado fin da quando sono piccola e sono quindi abbastanza abituata a fare lunghe camminate. Non vedo l'ora di partire, sarà la prima vacanza che faccio da sola, senza i miei genitori, e sono molto emozionata. Lo ammetto, un po' mi spaventa il fatto di non avere i miei vicino, ma ho 12 anni, dovrò pur abituarmi! E poi ci saranno quasi tutti i miei amici, quindi non sarò mai sola, anzi! Si prospetta una settimana molto movimentata, al mio ritorno ti racconterò sicuramente tutto!
L'ultima novità che volevo raccontarti riguarda proprio le vacanze. Qualche settimana fa siamo andati a casa dei nostri zii a cena. Sembrava una serata come tutte le altre, fino a che zia Paola non ha tirato fuori due buste, una per me e una per mio fratello. Dopo esserci scambiati uno sguardo perplesso, le abbiamo aperte. Dentro abbiamo trovato un foglio scritto a computer, che diceva che saremmo partiti per.... la FRANCIA! Ero e sono al settimo cielo, non me l'aspettavo proprio! Io e mio fratello partiremo con zia Paola e zio Flavio, staremo in viaggio due settimane e visiteremo quasi tutta la Francia! Parigi, Normandia e Valle della Loira saranno le nostre mete. Ma ci pensi, Parigi! Ho sempre desiderato andarci, deve essere una città magica e assolutamente meravigliosa! Giuro, non vedo l'ora di prendere il treno e di arrivare! Non sto più nella pelle! 
Ora devo andare, stasera ho il permesso di uscire con i miei amici per un po'! 
Prometto che ti terrò aggiornatissima! 
Un bacione
                Tina
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Marss