Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_Luna    20/02/2015    0 recensioni
100 racconti per descrivere la magica vita di Lily Evans, una delle donne più coraggiose della saga di Harry Potter. Tra spasimanti rompiscatole, un Severus Piton sempre più distante e delle amiche folli...fino all'ultimo istante, davanti alla culla di Harry...
[...]"- Sbrigati Evans, o non saprai mai la parola d’ordine! Ah e, per la cronaca, io non sono quattrocchi, sono James Potter! – si presentò lui infine, improvvisando un inchino e strizzandomi l’occhio."[...]
Avevo già pubblicato questa storia, ma ho deciso di cancellarla e di rivederla per bene!
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

9 - Newspapers and Mysteries

 

Fandom: Harry Potter
Personaggio principale: Lily Evans/Potter
Prompt
: 056. Colazione
Rating: Verde
Disclaimer: Tutti i personaggi citati in questa storia appartengono a J.K. Rowling.

 

 

- Tu non capisci, Lily. Se vuoi studiare con loro, fa pure, ma non includere me. Io me la caverò! - Severus si strinse nelle spalle, ed io gli scoccai un’occhiataccia - Perché fai così? Sai benissimo che a me piace stare con te. Dico solo che potresti provare a conoscerli. Non tutti i miei compagni di Casa sono come Potter e Black, lo sai.

- Se non mi sbaglio, proprio l’altro pomeriggio sei venuta in biblioteca con Lupin - e qui il mio amico sputò il suo nome come se gli costasse una tremenda fatica - ed io non me ne sono mica andato, no? E ti ricordi di quando hai insistito perché la tua amica ripassasse Pozioni con noi, dato che è un completo impiastro? Ho detto qualcosa?

- Beh, no - concessi e, prima che potessi difendere Alice, che in effetti non era proprio un asso in quella materia, lui mi aveva fatto un sorrisetto  - Bene, allora di cosa stiamo parlando?

Rimasi in silenzio per un attimo; Sev aveva il potere di riempirti di chiacchiere (naturalmente quando voleva lui, dato che per la maggior parte del tempo preferiva tacere) e confonderti in dieci secondi netti. Sollevai una mano, in gesto di resa - Lascia stare Sev. Beh... allora questo pomeriggio studieremo assieme, Sua Maestà?

- A dire il vero... non posso.

- Perché?

Il suo sorriso si spense, mentre entravamo in Sala Grande. Adesso sembrava sulle spine - Sono con alcuni compagni di Casa.

- Oh, va bene! Allora ci vediamo più tardi a lezione di Trasfigurazione? - domandai, contenta che Sev si stesse lentamente facendo dei nuovi amici. Mi dispiaceva saperlo solo, quando non eravamo insieme.

Lui annuì, ancora l’espressione poco convinta.

- A dopo allora! -  lo salutai con la mano e corsi al tavolo dei Grifondoro.

 

- Ehi! – mi sedetti accanto a Mary, di fronte a Dorcas e Alice, le quali avevano la testa completamente nascosta da una copia della Gazzetta del Profeta, il giornale dei maghi. Entrambe sobbalzarono e sollevarono di scatto la testa.

- Lily! Ci hai fatto prendere un colpo! – esclamò Alice, portandosi teatralmente la mano sul cuore. Ridacchiai ed indicai il giornale – Che succede? Novità?

Dorcas annuì con aria grave – Sì, ma nulla di buono. Hai sentito del padre di Sturgis Podmore?

- Podmore? – ripetei, con aria interrogativa – E chi è?

Alice si sporse verso di me – Uno di quarto, è della nostra stessa Casa. Stando a quello che c’è scritto qui, pare che suo padre sia scomparso nel nulla… poveretto.

Sentii un brivido corrermi lungo la schiena – Scomparso nel nulla?

- Già. Beh… io non ne so molto – sussurrò Dorcas, guardandosi intorno – ma ho ascoltato una conversazione dei miei, la sera prima di venire qui. Parlavano di misteriosi avvenimenti e in effetti ultimamente stanno succedendo un sacco di cose strane. Loro parlavano di minacce e, appunto, di sparizioni. Volevo saperne di più, ma poi si sono accorti che stavo origliando e hanno smesso di parlarne! – aggiunse con disappunto.

Io e Mary eravamo a bocca aperta - Non so perché - dissi piano - ma credevo che qui non esistessero queste cose. Insomma, è una cosa strana in effetti. Anche tra i Babbani ci sono sparizioni e cose del genere…

- In effetti suona strano anche a me – ammise Mary – qui a Hogwarts sembra tutto così perfetto! Non ti aspetteresti mai di trovare una notizia del genere sul giornale, soprattutto qualcosa che riguarda uno studente come noi!

Alice annuì – Mi sa che le cose sono un po’ diverse da come ce le immaginavamo.

Molto diverse…

 

 

 Buonasera a tutti! Mi rendo conto di stare aggiornando in maniera frammentaria e fastidiosa, ma vi assicuro che non ho abbandonato del tutto EFP, né ho dimenticato le storie in sospeso! Se può consolarvi ho continuato a scrivere, sebbene con molta lentezza!

Eccoci qui col capitolo Nove. Ovviamente non si nota, ma in teoria siamo già al secondo anno di Lily e gli altri... ed ecco che iniziano i primi problemi! Le sparizioni cominciano a farsi notare, i pregiudizi e le problematiche legate a Voldemort cominciano pian piano a venire fuori. Ho tirato in ballo il povero Sturgis Podmore, che già di suo non fa proprio una bella fine, perché in qualche modo volevo cominciare a tirar fuori tutti i membri dell'Ordine della Fenice e le loro storie!

Niente, per il resto il capitolo è abbastanza di transizione :) Dal prossimo cominceremo a parlare di temi quali le differenze di sangue e le prime difficoltà con qualche Serpeverde razzista! Conto di non "sostare" troppo tempo al secondo anno, dato che ci sono un sacco di cose da dire su Lily, su James, sui Malandrini e anche su Severus! Per il resto, vi auguro una buona lettura! Spero mi facciate sapere cosa ne pensate!

Lily_Luna

001. Inizio. 002. Intermezzo. 003. Fine. 004. Interiorità. 005. Esteriorità.
006. Ore. 007. Giorni. 008. Settimane. 009. Mesi. 010. Anni.
011. Rosso. 012. Arancione. 013. Giallo. 014. Verde. 015. Blu.
016. Porpora. 017. Marrone. 018. Nero. 019. Bianco. 020. Senza colori.
021. Amici. 022. Nemici. 023. Amanti. 024. Famiglia. 025. Estranei.
026. Compagni di squadra. 027. Genitori. 028. Figli. 029. Nascita. 030. Morte.
031. Alba. 032. Tramonto. 033. Troppo. 034. Troppo poco. 035. Sesto Senso.
036. Olfatto. 037. Udito. 038. Tatto. 039. Gusto. 040. Vista.
041. Forme. 042. Triangolo. 043. Diamante. 044. Cerchio. 045. Luna.
046. Stelle. 047. Cuori. 048. Quadri. 049. Fiori. 050. Picche.
051. Acqua. 052. Fuoco. 053. Terra. 054. Aria. 055. Spirito.
056. Colazione. 057. Pranzo. 058. Cena. 059. Cibo. 060. Bibite.
061. Inverno. 062. Primavera. 063. Estate. 064. Autunno. 065. Mezze stagioni.
066. Pioggia. 067. Neve. 068. Lampo. 069. Tuono. 070. Tempesta.
071. Rotto. 072. Riparato. 073. Luce. 074. Oscurità. 075. Ombra.
076. Chi? 077. Cosa? 078. Dove? 079. Quando? 080. Perché?
081. Come? 082. Se. 083. E. 084. Lui. 085. Lei.
086. Scelte. 087. Vita. 088. Scuola. 089. Lavoro. 090. Casa.
091. Compleanno. 092. Natale. 093. Ringraziamento. 094. Indipendenza. 095. Capodanno.
096. Scelta libera. 097. Scelta libera. 098. Scelta libera. 099. Scelta libera. 100. Scelta libera.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna