Videogiochi > Ib
Segui la storia  |       
Autore: Chica5    23/02/2015    0 recensioni
Sono passati tre anni da quando Ib e Garry sono stati nel Mondo di Guertena incontrando Mary e che inspiegabilmente sono riusciti ad uscire tutti e tre,ma Ib continua a pensare come sarebbe andata se,quando erano tornati nella galleria "normale" lei avrebbe fatto fermare Garry dall'andarsene,sebbene avesse visto il fazzoletto che aveva in tasca con su scritto:"Ib".Mary invece si ricordava di lei e (quando Mary vide la donna che chiamava Ib,avendo capito che era sua madre)le disse che si sarebbero rincontrate e che l'avrebbe trovata alla galleria e di questo Ib ne era immensamente contenta,ma sono passati giorni e giorni,settimane e settimane ma Ib ogni volta che andava alla galleria,non vide Mary da nessuna parte e non ricevette nemmeno una lettera(siccome non avevano i telefoni perchè erano ancora delle bambine e Mary probabilmente non sapeva nemmeno cos'era un "telefono")e Ib cominciò a pensare che Mary si fosse dimenticata di lei come aveva fatto Garry.
Genere: Avventura, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Garry, Ib, Mary, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                           Capitolo VIII
                                     Pomeriggio insieme


Garry:<< Ib,veramente continui a fare quell’incubo?!? >>.
Ib:<< Si,non volevo dirtelo sennò ti preoccupavi troppo… >>.
Sophia:<< Scusa Ib,non vole- >>.
Sophia non ebbe nemmeno il tempo di finire la frase che si sentì una voce femminile che gridava il mio nome.
Non ci posso credere…è Mary…!
É uguale a tre anni fa,apparte la statura.In altezza adesso è come me.
Garry:<< É…è lei!! É Mary!!! >>ha detto girandosi dalla parte da dove veniva il grido.
Mary:<< IIIIIIIIB!!!!,GARRYY!!! >>ha detto venendoci incontro per abbracciarci.
Ib:<< MARYY!!!! >>ho detto abbracciandola.
Mary:<< Finalmente vi ho ritrovati!!!! >>ha detto con le lacrime agli occhi.
Mary:<< Stavo cominciando ha perdere ogni speranza e…e…ora vi ho ritrovati!!! >>ha detto abbracciando tutti e due.
Ib:<< Ma dov’eri tutto questo tempo?!!?? >>ho detto anche io con le lacrime agli occhi.
Mary:<< Ero sempre qui nella galleria,ogni giorno ti aspettavo ma,non ti ho mai rivista… >>.
Ib:<< C-come non mi hai mai vista? >>.
Mary:<< Ti aspettavo ogni giorno e,non sei mai venuta… >>.
Ib:<< Ma io venivo…non ogni giorno,ma venivo…! Mi sono dimenticata di dirlo anche a Sophia che,dopo l’avventura nel Mondo di Guertena,sono venuta altre due volte qui >>.
Mary:<< Ah…comunque,strano che non mi hai trovata…veramente strano… >>.
Ib:<< …Già… >>.
Mary:<< Garry!! >>ha detto abbracciandolo.
Mary:<< Te non parli?!!?? >>ha detto scherzando.
Garry:<< Si che parlo,vedi? Ora sto parlando! >>ha detto anche lui con un tono scherzoso.
Ib:<< Mary,ti presento la mia migliore amica,si chiama Sophia! >>ho detto puntando il dito verso di lei.
Sophia:<< Ciao Mary! Sono felice di conoscerti! Ib mi ha parlato molto di te! >>ha detto allungando la mano per stringere la sua.
Mary:<< Ciao! Piacere mio! >>ha detto ricambiando la stretta.
Ib:<< Mary? >>.
Mary:<< Si? >>.
Ib:<< Te…mi hai detto che mi avresti lasciato una lettera dietro il "Fabricated World ".Perché non ne ho trovata nemmeno una? >>.
Mary:<< C-come non ne hai trovata nemmeno una?!? >>.
Ib:<< Quelle volte che venivo qui,controllavo sempre dietro quel quadro,ma non c’era niente… >>.
Garry:<< Sono accaduti fatti molto strani…non è che- >>non ha fatto in tempo di finire la frase,che io lo ho interrotto.
Ib:<< É stato Guertena!! Provate a collegare gli avvenimenti:Guertena non voleva farci uscire dal suo mondo e soprattutto non voleva far uscire Mary! Noi l’abbiamo aiutata a scappare ed ora si è vendicato con noi!! >>ho detto un po’ nervosa.
Garry:<< Ib,stai calma! Non può essere che- >>non ha fatto in tempo a finire la frase,che è stato interrotto ancora.
Mary:<< Invece…invece può essere!! >>ha detto anche lei un po’ nervosa.
Mary:<< Può essere che- >>.
Ib:<< Che si stia vendicando su di noi… >>ho detto con la mano destra sul mento,come se mi stessi toccando la barba.
Mary:<< No…non credo…lui non voleva voi…voleva me… >>ha detto con lo sguardo perso nel vuoto.
Ib:<< C-come voleva te?!? >>.
Mary:<< Sono un quadro,per la precisione,la sua ultima opera,non voleva che scappassi,ma,essendoci riuscita…si vuole vendicare…ma non capisco perché abbia rubato la lettera… >>.
“ Mary di mentalità è cambiata molto,non pensa più come una bambina di nove anni.É cresciuta come me sia in altezza,sia di comportamento e mentalità ma,non credevo che crescesse.Essendo un quadro non dovrebbe crescere".
Garry:<< Magari…magari non è stato lui…magari un bidello stava pulendo,ha trovato la lettera e l’ha buttata >>.
Mary:<< Come può un bidello,pulire dietro OGNI,SINGOLO quadro?!! >>.
Ib:<< Mary,i bidelli ogni tanto puliscono dietro i quadri >>.
Mary:<< Lo so,ma fidatevi,in questa galleria no >>.
Ib:<< Ne sei sicura? >>.
Mary:<< Verifica te >>ha detto,prima guardandosi intorno poi sollevando un pochino un quadro e indicandolo con l’altra mano.
Appena Mary sollevò di quel poco il quadro,ne usci un gomitoletto di polvere.
Ib:<< Ok…ne sono convinta! >>.
Garry:<< Andiamo! A Guertena non interesserà più niente di noi! >>.
Ib:<< E se non fosse così Garry? E se Mary avesse ragione? Se Guertena si vuole vendicare di tutti e tre?!!? >>
Garry:<< …Bhè…ripensandoci…ce l’ha un po’ di senso!… >>.
Ib:<< Mary? Ti devo chiedere un’altra cosa… >>.
Mary:<< Cosa Ib? >>.
Ib:<< Ma…perché quando venivo qui alla galleria…non ti ho mai vista? Non sarà ancora colpa di Guertena? Ah! E…come hai fatto a crescere visto che sei un quadro? >>ho detto la prima frase preoccupata.
Mary:<< Può essere che sia ancora colpa di Guertena…comunque…sono cresciuta perché,non essendo più nel Mondo di Guertena,ora si potrebbe dire che,sono un’ "umana" e quindi cresco normalmente come tutti >>.
Ib:<< Ora che abbiamo chiarito tutto…bhè…quasi tutto,possiamo stare un po’ insieme…dopo 3 anni senza mai vederci…avremo almeno un argomento di cui parlare! >>ho detto scherzando.
Garry:<< Andiamo nel bar qui davanti? >>.
Mary:<< Va bene! >>.
Ib:<< Certo!…Sophia vieni! >>.
Sophia stava guardando un punto fisso della stanza per tutto il tempo in cui io Mary e Garry parlavamo.
Sophia:<< Emmhhh……Arrivo!! >>.

[Quello che pensava Sophia]

Quello di cui stanno parlando,io ne ho sentito parlare solo da Ib,che me le ha raccontato sotto forma di storia…ma fortunatamente,non lo mai vissuta.
Mi sento…un po’ esclusa:hanno vissuto un’avventura che si può definire sia incredibile e fantastica,che orribile e terrificante,alla fine si volevano bene tutti e tre e,come "colpo di grazia",non si vedevano da tre anni e questo aumenta il bene che si vogliono.Mi sento "la quarta incomodo".

[Fine]


Siamo nel bar di fronte alla galleria e ci siamo presi tutti della cioccolata calda.Ha pagato Garry siccome è gentile e Mary a una piccolissima idea di cosa sono i soldi,quindi,non ne avrà.
Questo bar è molto accogliente,caldo e non ha tanta gente a quest’ora,quindi,è molto tranquillo.
É situato affianco ad un parco molto bello.Quest’ultimo ha quattro stradine di pietra che si vanno ad incrociare al centro del parco,dov’è situata una splendida fontana.
Siamo ad un tavolo a quattro posti all’angolo del locale.Sono quelle "poltrone" a due posti.Io e Garry,Sophia e Mary.Sophia di fronte a me e Mary di fronte a Garry.
Garry:<< Buona la cioccolata? >>ha chiesto con quel tono dolce che mi è mancato per tre anni.
Ib:<< Buona! >>.
Sophia:<< Deliziosa!! >>.
Mary:<< É buonissima!!!! Non ho mai mangiato una cosa così buona!!! A dire la verità…non ho mai mangiato niente… >>.
Garry:<< Ne farai l’abitudine! >>.
Mary:<< Spero!! >>.
Mary:<< Sophia,raccontaci qualcosa di te o della tua vita >>ha detto mettendo giù la tazza.
Sophia:<< Vediamo…che potrei dire?!? >>.
Garry:<< Ad esempio…visto che siamo in questa situazione o meglio…eravamo,in quella situazione,dicci se ti piace l’arte e se sai disegnare bene! >>ha detto ancora con il suo tono molto dolce.
Sophia:<< Veramente…AMO disegnare e me la cavo anche bene…! >>.
Ib:<< TE LA CAVI?!!!!! Sei BRAVISSIMA a disegnare!!! I migliori disegni che ho visto sono i tuoi!! >>.
Sophia:<< Wow..grazie Ib! >>.
Ib:<< Prego!! Ho detto solo la verità! >>.
Garry:<< Quindi…hai una certa familiarità con l’arte.Ma…Sophia…quando le facevi vedere un disegno,lei non si spaventava? >>ha detto scherzando.
Sophia:<< In effetti,quando le facevo vedere un disegno,soprattutto di manichini con dei vestiti,sai,tipo quelli nei negozi,lei indietreggiava spaventata! >>.
Ib:<< Non sapevi ancora niente del Mondo di Guertena e di conseguenza non potevi sapere il motivo per cui ero spaventata… >>.
Garry:<< Ok ok! Cambiamo discorso prima che iniziate a litigare! >>ha detto scherzando.
Ib:<< Già… >>.
Mi è arrivato un messaggio,tiro fuori il telefono e guardo chi è.
Ib:<< Sophia! Leggi!! >>.
Sophia:<< Cosa Ib? >>.
Ib:<< Un messaggio di Ginevra!! >>.
Sophia:<< Che dice? >>.
In sottofondo ci sono le voci di Garry e Mary che chiedono chi è Ginevra.
Ib:<< Dice:Ciao Ib! Visto che sono le quattro,ti volevo chiedere se ti posso chiamare,come promesso,ho se sei impegnata e non puoi.Comunque,vi va di chiamarci in video chat? Tanto per intrattenerci e parlare perché,visto che è venerdì,dovremo passare questi due giorni da "sole" e quindi,tanto per sapere se te e Sophia state bene! >>.
Ib:<< Ed ora?!!? >>.
Sophia:<< Semplice! Le rispondiamo che non possiamo perché…siamo in un museo e…non sta bene parlare al telefono! Trovata la scusa! >>.
Ib:<< Sophia! Non possiamo dirle una bugia! >>.
Garry:<< Chi è Ib? >>.
Mary:<< Cos’è un "messaggio"?!?? >>.
Sophia:<< Allora che vorresti dirle? Che siamo venute a trovare due tuoi amici (di cui una è un quadro che vi ha quasi uccisi)incontrati in una galleria d’arte che ha preso vita ed ha cercato di uccidervi?? >>ha detto abbassando la voce alla frase:"di cui una è un quadro che vi ha quasi uccisi ".
Ib:<< No…almeno…non adesso… >>.
Sophia:<< A-aspetta,glielo vuoi dire?!?? Ne sei proprio sicura?!!? >>.
Ib:<< Si,ma non credo che convenga parlarne in video chat… >>.
Sophia:<< Allora glielo dirai quando torneremo >>.
Ib:<< Si…comunque,ora che le rispondo? >>.
Sophia:<< Di che non- >>non ha fatto in tempo a finire la frase che Ib stava già chiamando Ginevra.
Garry:<< Chi sta chiamando?! >>.
Sophia:<< Una nostra amica a cui vuole dire tutto >>.
Garry:<< É affidabile? Senno potrebbe anche prenderla per pazza! >>.
Sophia:<< Dovrebbe essere affidabile…almeno spero… >>.
Ib:<< Che fai Ginevra? >>.
Ginevra:<< Stavo mettendo a posto dei libri…e voi? >>.
Ib:<< Emhh…stiamo…bevendo cioccolata con dei miei amici! >>.
Ginevra:<< …Chi sono? >>.
Ib:<< Sono loro! >>ho detto girando il telefono verso di loro.
Garry:<< Che stai facendo Ib?!! >>ha detto guardando la webcam del mio telefono,parlando mentre digrignava i denti,con un sorriso che a me pareva finto.
Mary:<< Ciaoo!! Chiunque tu sia…! >>.
Ginevra:<< Ib? >>.
Ib:<< Si? >>.
Ginevra:<< Posso dirti una cosa in privato? >>.
Ib:<< Si certo… >>ho detto uscendo dal locale e facendo segno a loro con una mano per dirgli di aspettare.
Ib:<< Ok,ora puoi parlare! >>.
Ginevra:<< É strano quel ragazzo con i capelli viola! >>.
Ib:<< Dovevi dirmi solo questo?!?? >>.
Ginevra:<< Si perché,non volevo farlo sentire agli altri…soprattutto a lui!… >>.
Ib:<< Ok,devo andare Ginevra cia- >>non ho fatto in tempo a finire le frase che Ginevra mi ha interrotta.
Ginevra:<< Aspetta Ib!! Volevo chiederti,se mi potresti dire il motivo per cui hai fatto tutta quella scenata,senza offesa… >>.
Ib:<< Lo saprai,ma non è una cosa da parlare al telefono… >>.
Ginevra:<< Giusto…scusa…Non credo sia una cosa da nulla se ti sei comportata così…scusa ancora… >>.
Ib:<< No figurati! Adesso però,devo veramente tornare da loro!! >>.
Ginevra:<< Va bene,ciao Ib!… >>.
Ib:<< Ciao Ginevra… >>ho detto prima di chiudere la chiamata.
Prima di mettere in stand-by il telefono,guardo l’ora.
Sono le 17:46!!!!!! Dovevamo essere a casa per le 17!!!
Rientro nel negozio di fretta e furia e vedo un vassoio con solo due muffin al cioccolato sul nostro tavolo e Mary che ha la faccia piena di briciole di cioccolato.
Ib:<< Mary! A quanto pare,ti piacciono i muffin al cioccolato! Sappi che ne vado matta anche io! >>ho detto facendole l’occhiolino.
Mary:<< Si…sono buonissimi!! >>ha detto con la bocca piena.
Ib:<< Comunque,Sophia!! Dobbiamo andare!! >>.
Sophia:<< C-come dobbiamo andare? >>ha detto dispiaciuta.
Ib:<< Guarda che ore sono! >>ho detto alzando il telefono.
Sophia:<< Sono già le 17:47!!?!! Siamo in super ritardo!! >>.
Ib:<< Garry,Mary,dobbiamo tornare a casa.Siamo già di quasi un’ora in ritardo! >>.
Mary:<< Uffa! Dovete già andare?! >>.
Garry:<< Non potete rimanere ancora un po’? >>.
Ib:<< No,mi dispiace ma,ci rivedremo! Promesso! >>ho detto chiudendo tutte le dita nella mano tranne il mignolo.
Garry:<< Promesso! >>con il suo mignolo ha stretto forte il mio.
Mary:<< Promesso! >>anche lei ci strinse i mignoli con il suo.
Sophia ci ha guardati con uno sguardo intenerito.
Ib:<< Va bene se ci rincontriamo domani alle…14:00 qui? >>.
Garry e Mary:<< Va bene! >>.
A Sophia gli è scappata qualche risatina quando Mary e Garry hanno parlato all’unisono.
Garry:<< Allora ci vediamo domani! >>.
Ib:<< Un attimo,Mary,te non hai una casa.Dove andrai a dormire? >>.
Mary:<< ….Siccome sono un quadro,posso prendere una tela vuota e andarci dentro >>.
Ib:<< Ma gli addetti alla galleria,i visitatori e chiunque ci sia,di giorno non notano che manca un quadro e di notte che ce ne è uno in più? >>.
Mary:<< Naa! Non se ne sono accorti per tre anni e non credo che se ne accorgeranno adesso >>.
Ib:<< Va bene! Alloraaa…Ci vediamo domani! >>.
Sophia:<< Io domani non posso venire… >>.
Ib:<< COME NON PUOI?!!? >>ho detto attirando l’attenzione.
Sophia:<< Domani ho un impegno…mi dispiace… >>.
Ib:<< Peccato… >>ho detto dispiaciuta.
Ib:<< Però io verrò comunque…sai…non li vedo da 3 anni consecutivi! >>ho detto scherzando.
Sophia:<< Si hai ragione! >>ha detto facendosi scappare qualche risatina.
Sophia ed io:<< Ciao!! >>abbiamo detto allontanandoci.
Mary:<< Ciaaaaooooo!!! >>ha detto alzando la mano e scuotendola per salutarci.
Garry:<< Ciao Sophia,ciao,Ib >>ha detto abbassando di più la voce sull’ultimo pezzo e facendomi un occhiolino e il suo magnifico sorriso,facendomi arrossire visibilmente.
5 secondi e…
Garry:<< No! Aspettate! >>dice alzandosi dal tavolo e correndo verso di noi.
Ib:<< C-cosa c’è Garry? >>ho detto imbarazzata.
Garry mi fece cenno di andare a parlare da soli e Sophia mi ha fatto l’occhiolino e io lo sguardo arrabbiato.
Una volta allontanati da Mary e Sophia…
Ib:<< Cosa c’è Garry? Dobbiamo andare! >>.
Garry:<< Ti…ecco…io ti…ti volevo dare il mio numero… >>.
Appena ha finito la frase,istintivamente ho deglutito molto forte.
Ib:<< Ah,ok…! Ti do anche io il mio numero? >>.
Garry:<< O-ok…! >>.
Ci siamo scambiati i telefoni per dare all’altro il proprio numero.
Ib:<< …Ib! Io ho finito di scrivere! >>ho detto scherzando.
Garry:<< Ora anche io! >>ha detto anche lui scherzosamente.
Ib:<< Ora devo proprio andare Garry! Ciao…! >>ho detto andando verso Sophia ma allontanandomi tristemente da Garry.
Garry:<< Ciao Ib… >>ha detto con degli occhi che trattenevano a mala pena la loro tristezza,anche se sapevano che si sarebbero rincontrato con i miei il giorno dopo.

Mi giro e vado verso Sophia che è affianco alla fontana.
Ad un tratto,mi sento quasi svenire:prima ho le vertigini,poi mi tremano un po’ le gambe e infine nella mia testa sento la voce di un uomo che sembra stia facendo una risata malefica,per poi dirmi:Ib,benvenuta…nel MIO MONDO!!!.
É stata l’ultima cosa che mi sono ricordata prima di svenire.

 

*Angolo dell’autrice
Ciao a tutti nutellosi e benvenuti alla fine dell’ottavo capitolooo!!!
Sono stata cattiva ad aver interrotto questo capitolo qui?Mi rispondo già da sola XD.
Ho l’impressione di aver scritto un po’ di più ma poi controllate meglio voi XD.
Mi dispiace di non aver pubblicato per "tot" tempo ma sono stata piena di impegni (non parliamo delle verifiche XD).
Prima di far le solite domande sul capitolo (come se non sapessi il continuo XD) volevo chiedervi una cosa:volete che scriva storie su altri videogiochi o su film?
Perché io avrei un’ideuccia su una storia in cui centrano:una ragazza normale e Le 5 Leggende(Non sarà d’amore,state tranquilli!).Io comincerò a scriverla,poi vedremo.
Se volete dite la vostra e se lo farete io ne sarò felice (non doppio senso please,che con i miei amici e le mie amiche ce ne sono già troppi XD).
Seeeeembraaaa che Ib sia un pochino cotta di Garry!(e non è da meno il contrario XD).
Ginevra senza accorgermene,mi sembra di averle dato un carattere un po’ fastidiosino…XD
Infine,secondo voi,le cose a riguardo della lettera di Mary e di quest’ultima che aspettava Ib ma non si vedevano,centrava qualcosa Guertena? E se si,si ricomporterà così se non peggio?
Ciao e ci vediamo nel nono capitolo!
Ciao nutellosi!!!
  

P.s/consiglio d’autrice:
Mangiate tanta ma tantissima nutella perché quella è una delle poche cose che fa bene alla salute!!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Chica5