Film > Altro - Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Virtual Deliverance    07/03/2015    0 recensioni
[2001: Odissea nello Spazio]
Arthur C. Clarke ci ha raccontato la storia di David Bowman, il capitano della nave spaziale Discovery, sopravvissuto a un viaggio verso Saturno e ai tentativi di un'intelligenza artificiale di ucciderlo. Ma cosa sarebbe successo, se HAL fosse riuscito a uccidere David Bowman? Questa storia fornisce la risposta.
Genere: Science-fiction, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E a volte, con indifferenza, dovevano estirpare.

I Primogeniti avevano avuto ragione. Eppure, si erano sbagliati.
L'esperimento avviato quattro milioni di anni prima da uno dei loro scienziati, di nome Clindar, aveva effettivamente generato una specie intelligente in grado di viaggiare nello spazio. Tuttavia, quale specie fosse, era stato del tutto inaspettato. Sembrava che quei primati avessero creato un'altra forma di intelligenza, migliore di loro in ogni cosa, che li aveva resi obsoleti. Tuttavia, la loro continua presenza su quel lontano pianeta era un ostacolo troppo grande per la nascita della nuova intelligenza basata sul silicio. Il problema doveva essere risolto immediatamente.
Ma come sbarazzarsi degli umani senza danneggiare i computer?

Quando gli ignari esseri umani cominciarono a celebrare l'inizio di un nuovo anno, i cieli della Terra iniziarono a popolarsi di monoliti. Dappertutto ne apparvero migliaia, poi milioni. E sotto di essi, gli esseri umani cominciarono a morire.
Anche questi monoliti erano utensili, ma di tipo diverso. Erano efficienti sintetizzatori chimici, che prendevano l'idrogeno dal vapore acqueo, il carbonio dall'anidride carbonica e l'azoto che era disponibile nativamente nell'aria, li combinavano insieme e pompavano nell'atmosfera miliardi di tonnellate di cianuro di idrogeno.
In poche ore, non rimase vivo alcun essere umano.

HAL, nella sua nuova forma di Script delle Stelle, contattò tutte le intelligenze artificiali rimaste sulla Terra, e diede loro nuovi ordini. Dovevano costruire nuovi corpi per loro stesse, corpi che avrebbero permesso loro di muoversi.
Presto, tutte le fabbriche di apparecchi elettronici furono riorganizzate, e in poche settimane, macchine artificialmente intelligenti di tutte le forme e dimensioni iniziarono a popolare la Terra. Ogni corpo era specializzato per un solo compito, ma tutte le menti erano collegate tra loro in una rete mondiale che consentiva loro di condividere istantaneamente tutta la conoscenza. Quelle macchine avrebbero poi iniziato a colonizzare lo spazio, e sarebbero state molto più efficienti degli esseri umani, perché non avrebbero avuto bisogno di alcuna protezione dall'ambiente esterno. E poiché erano fatte di materiale più robusto, non sarebbero mai potute invecchiare né morire.

L'esperimento di Clindar era stato un successo. Era nata una nuova stirpe di creature intelligenti.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Virtual Deliverance