Videogiochi > Yume Nikki
Segui la storia  |       
Autore: Claireroxy    07/03/2015    1 recensioni
Tutti conosciamo lo scopo del gioco: raccogliere i ventiquattro effetti.
Ma perché? Cosa rappresentano per Madotsuki? Che emozioni e situazioni ci sono dietro ciascuno di loro?
Questa è la mia personale interpretazione. I nomi degli effetti sono in inglese e procederò in ordine alfabetico, come qui elencato:
B come Bicycle- Bicicletta
B come Blonde Hair- Capelli Biondi
B come Buyo Buyo- Buyo Buyo
C come Cat- Gatto
D come Demon- Demone
F come Fat- Grassa
F come Flute- Flauto
F come Frog- Rana
H come Hat and Scarf- Cappello e Sciarpa
K come Knife- Coltello
L come Lamp- Lampada
L come Long Hair- Capelli Lunghi
M come Medamaude- Medamaude
M come Midget- Nano
N come Neon- Neon
N come Nopperabou- Nopperabou
P come Poop Hair- Capelli di Cacca
S come Severed Head- Testa Mozzata
S come Stoplight- Semaforo
T come Towel- Asciugamano
T come Triangle Kerchief- Fazzoletto Triangolare
U come Umbrella- Ombrello
W come Witch- Strega
Y come Yuki-Onna- Yuki-Onna
Epilogo: U come Uova
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Madotsuki, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le si riconosce da lontano. Vestiti lunghi, sguardo perfido e nasi appuntiti.

Ti cercano, ti trovano, ti deridono, ti lasciano a sanguinare.

Ogni giorno la stessa storia.

Non posso fare a meno di pensarci, ovunque.

Non posso fare a meno di chiedermi: “Cosa avranno architettato, oggi? Se ne staranno lì, a scrutarmi dall'alto? O mi seguiranno, mi rideranno dietro, e dovrò fuggire ancora?”

Chiedere aiuto? Nessuno può ascoltarmi; a scuola giudicano, a casa giudicano, all'esterno sono tutti troppo occupati a crogiolarsi nella tristezza o a fingere maldestramente la felicità.

E' troppo chiedere di essere diversa?

E' troppo volere un gatto nero?

E' troppo voler vedere il mondo dall'alto di una scopa?

E' troppo voler essere accettata e non discriminare gli altri?

E poi, è possibile esserlo?

Ma so che finché ci saranno quelle streghe, io non potrò mai diventare una di loro.

 

Angolo precisazioni

… Giuro, per questo avevo poche idee e riuscivo a esprimerle male, quindi ho dovuto scrivere prima il prossimo capitolo per farmi venire idee su questo.

Eeeeee salve, persone che attendete con pazienza i miei aggiornamenti!

Allora, col termine strega non ho identificato solo l'effetto, ma anche le persone che stanno prima del pontile che bisogna percorrere, quelle vestite di blu e coi nasi lunghi (a mio parere).

E per questa caratteristica dei nasi le ho identificate con le Toriningen. Cioè, le vestite di blu sono la fase “ti squadro altezzosamente facendoti sentire una cacca”, le vere e proprie nemiche la “ti prendiamo in giro e ti facciamo sentire sola e isolata (se ti prendono, ti teletrasportano in luoghi piccoli e chiusi, come per sottolineare questo fatto, oppure- anche se a me non è mai capitato- nel Nexus, come a dire che Mado si chiude nel suo mondo per esse, quindi....)”. Ma ci sono molte differenze fra Mado-con-effetto-strega e Toriningen-streghe (in questo caso, ho preso l'”essere strega” come segno di essere i più popolari, i più giusti in un contesto... Non so se mi spiego): le Toriningen usano questo “potere” per far sentire male gli altri, mentre Mado lo userebbe in modo un po' più fantastico e personale (l'evento in cui si vola a cavallo della scopa, il gatto nero... Sono tutti riferimenti all'uso che ne farebbe Mado, ovvero star bene con sé stessa e gli altri- secondo me, almeno!).

Quando dico le frasi con “giudicano” mi riferisco agli occhi che ti seguono nel bosco prima del pulmino perché, di solito, quando una persona giudica ti guarda dritto negli occhi (può anche riferirsi al fatto che qualcuno la stalkerava... In fondo, nei sogni capita spesso che vari elementi si mischino tra di loro!), e con “all'esterno” intendo sul pulmino, con il tipo nero dell'andata a cui si riferisce il “crogiola nella tristezza” e i due tipi-fiori del ritorno che “fingono la felicità”.

Bene, mi sembra sia tutto...

Ringrazio uomi_hime per averla messa tra le seguite, magicadark007 e Animalia1Dfan per aver recensito, e tutti voi che continuate a leggere.

Come solito, se non avete capito chiedete e al prossimo effetto!

Claire.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Yume Nikki / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy