Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Kattris    30/03/2015    1 recensioni
Avete presente la serie tv Ghost Whisperer?Bene.E se Melinda si trovasse nel mondo di Divergent?E se fosse in grado di vedere Tris?
Intanto il nostro Tobias sta andando avanti con la sua vita,ma lei è ancora presente...
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3
POV Zeke

Ho un sonno terribile.Questa notte non ho chiuso occhio nemmeno un attimo,ero troppo preoccupato per Quattro.Dopo 5 anni pensavo che fosse tutto passato,ma so che è difficile.Ogni cosa,ogni gesto gli ricorda Tris;capisco come si sente,anche a me capita quando penso a Uriah e la rabbia sale quando penso a ciò che è successo,ma mi ripeto che non è colpa di Quattro,assolutamente no. 
--------
Mi sto dirigendo verso casa sua.Ieri ho sbagliato a portarlo in palestra,si è sfogato troppo e i ricordi sono tornati nella sua mente.Ho visto il suo sguardo modificarsi in una maniera assurda,prima sembrava quasi contento di sfogarsi,poi i suoi occhi si sono iniettati di sangue ed infine i suoi occhi si sono addolciti ma erano anche arrabbiati e quando gli sono andato accanto li aveva lucidi.Ha fatto bene ad andare via,non avrei sopportato vederlo piangere e lui di certo non vuole essere compatito.
Busso tre volte,come faccio sempre,però lui non mi viene ad aprire.Busso di nuovo.Niente,nemmeno un rumore.'Forse sta dormendo' penso.'Ma non è da lui dormire così tanto'.
"Cazzo Quattro!Non fare stronzate"dico sbattendo il pugno sulla porta.Ma nessuna risposta arriva da dentro.Cerco di sfondare la porta,ma invano.
"Maledizione Quattro rispondi!"urlo.
Poi mi ricordo della chiave.Ma quanto posso essere idiota?
Qualche anno fa,feci una copia della chiave di casa di Quattro,in caso di emergenza.Fino ad oggi non l'ho mai utilizzata e speravo di non doverlo fare mai.
Frugo nelle tasche alla ricerca del mazzo di chiavi e prima di trovare quella giusta mi sembra di metterci un'eternità,sono troppo agitato,mi devo calmare.'Come se fosse facile!'
Ora ci si mettono anche i pensieri?Non basta il mio nervosismo?A quanto pare no.
-------
Spalanco la porta e incomincio a chiamarlo,ma non ricevo nessuna risposta.Sto iniziando seriamente a preoccuparmi."Quattro!"urlo, sperando di ricevere una qualche risposta.
Mi reco in camera sua e lo trovo lì,steso sul letto che dorme profondamente.
"Accidenti Quattro mi hai fatto prendere un colpo"dico sedendomi di botto sul letto.Lo scuoto violentemente,perché so quanto gli dà fastidio essere svegliato.Ma lui non si sveglia:"Quattro su svegliati!"continuo a scuoterlo ma non si sveglia.Gli tolgo le coperte da dosso,ma niente.Mi sto innervosendo:"Se è uno scherzo sappi che non mi sto divertendo affatto".Non si sveglia.
Decido di andare a prendere un secchio di acqua,ma prima di alzarmi poso lo sguardo sul suo comodino e vi trovo un contenitore di sonniferi completamente vuoto.Cazzo.
Corro in cucina e prendo la prima cosa che vedo,una ciotola abbastanza grande da versarci troppa acqua per farlo svegliare.Perché lui si deve svegliare.
Non può abbandonare il suo amico.
In fretta mi dirigo in camera sua e gli verso,senza neanche preoccuparmi delle lenzuola,l'acqua ghiacciata e sulla faccia e quando caccia un grido dalla sua bocca,faccio un sospiro di sollievo.'Non ci ha abbandonati' penso.
Quattro si gira verso di me e incomincia ad urlarmi contro:"Ma che cazzo fai?"
"Cosa cazzo faccio io?!Cosa cazzo fai tu!Che ti è saltato in mente eh?Come ti è venuto di scolarti un intero contenitore di sonniferi?"mi sorprendo di me stesso,da dove l'ho cacciata tutta questa voce e questa forza per dirgli certe cose,non lo so proprio.
"Volevo andare da Tris!"
Sono sorpreso di sentire il suo nome.Ormai sono anni che abbiamo abolito quel nome.Troppa felicità,troppo dolore,troppi ricordi in sole 4 parole.
Quattro sembra essersi accorto di quello che ha appena detto,mi guarda,si alza dal letto e dice:"Voglio stare da solo".No.Non stavolta.
"Mi dispiace ma non ti lascio da solo" si volta verso di me e con un sussurro mi dice:"Devo stare da solo"
Mi alzo in piedi anch'io e con convinzione gli dico:"No.Non ti lascerò fare altre cazzate!"

POV Tobias 

Sono in macchina con Zeke.Mi ha costretto,non mi ha fatto parlare.Ha deciso tutto lui.
"Ti porto da tua madre e non si discute."
Sono stato trattato come un bambino.Da quando mi faccio sottomettere in questo modo?
Non ho nessuna voglia di vedere Evelyn,ma devo o Zeke mi sculaccia.
Gli sto lanciando occhiatacce da quando siamo partiti,ma lui sembra non curarsene.
-------
Avevo deciso di prendere quei sonniferi per far fermare i ricordi che continuavano ad accavallarsi nella mia mente e poi,forse,mi sarebbe piaciuto farla finita.'Voglio addormentarmi e dimenticare tutto.Non voglio più soffrire'.
Mi ricordo di aver pensato questa frase,e sinceramente ho voglia di farla finita.Lei mi manca terribilmente,vorrei tanto poterla vedere,abbracciare e baciare come ho fatto in sogno.Ma so che tutto questo è impossibile.Lei se n'è andata e non tornerà più per mia sfortuna.
E se credessi a Melinda?Magari non mi sta mentendo,forse mi sta dicendo la verità,forse davvero parla con gli spiriti e forse lei la può vedere.Devo sapere qualcosa di più su di lei,così chiedo a l'unica persona che in questo momento potrebbe darmi una risposta.
"Zeke,conosci una certa Melinda per caso?"
"Oh,che sorpresa!Pensavo fossi diventato muto"
"Invece di fare lo spiritoso potresti rispondere alla mia domanda?"
"Okay.Mmmh...Melinda....beh ne conosco una,però ti avverto è felicemente sposata e poi è una tipa strana!"
Sgrano gli occhi,ma che diavolo pensa questo!
"Spero tu stia scherzando!Sai che non penserò mai più a nessuno in quel modo!E poi che intendi per strana?"
"Suo marito Jim,è un mio collega,certe volte si sfoga con me dicendo che alcuni giorni la moglie è strana.Una volta ho provato a chiedergli che cosa facesse di così strano e lui mi ha risposto che lei è in contatto con persone di altri mondi.
Credo che anche lui sia un po' strano,a quanto pare la moglie lo influenza parecchio.Però ho sentito anche altra gente dire che Melinda fa cose strane,tipo all'improvviso inizia a parlare da sola o...."
Non l'ho sto ascoltando più da quando ha detto che "lei è in contatto con persone di altri mondi",allora potrei fidarmi sul serio,e se poi si rivelasse solo una pazza squilibrata?
"Ma perché ti interessa così tanto?"mi domanda Zeke,facendomi risvegliare dai miei pensieri.
"No...ehm...così.L'ho incontrata una volta e nulla mi era sembrata un po' così"
Zeke annuisce,ormai siamo arrivati.
Fortunatamente sono riuscito a decidere quanti giorni stare: 2 niente di più.
Non mi va di restare molto tempo con Evelyn,che mi riempirebbe di domande,okay è mia madre,ma non lo è stata per tanto tempo,ed io sicuramente non mi metto a raccontarle all'improvviso tutto quello che mi passa per la testa.Ho bisogno di tempo.Solo un po'.
------
Mi ha accolto bene Evelyn.È contenta che io sia qua,ma già gliel'ho detto,resterò solo un paio di giorni niente di più. "Ovvio hai la tua vita e il tuo lavoro" non le ho detto nulla e di certo non parlerò,almeno non ora.
La camera dove dormo è piccola ma va bene.È quasi mezzanotte e ancora non ho preso sonno,sto valutando se credere o meno a Melinda.Non so che fare,vorrei crederle,ma allo stesso tempo non voglio parlare con lei.Anche se...lo vorrei tanto.
Gli occhi mi si fanno pesanti,mi addormento e di nuovo la rivedo,ma stavolta non le vado incontro e lei non viene incontro a me.
"Ti prego fidati di lei"ho sempre amato la sua voce
"Ci proverò.Giuro"









Eccomi tornata con il terzo capitolo.In queste settimane non ho pubblicato nulla perché sono stata impegnata con la scuola e poi perché
ero in blocco,non sapevo come fare a continuare la storia,ma forntunatamente ieri il "dio della scrittrura" ha deciso di aiutarmi,fortunatamente.
Beh non so più che dire,spero che il capitolo vi sia piaciuto e mi raccomando spero di trovare qualche recensione,perché sono anche quelle che mi fanno andare avanti!!!
Ringrazio quelle persone che stanno seguendo la mia storia,sono STRACONTENTA! Grazie mille e ci vediamo al prossimo capitolo.
                                                                                                                                                         

                                                                                                                Kattris <4
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Kattris