Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: saitoxlouise    07/04/2015    2 recensioni
"Uhm... allora prendi questo, quando sono triste mi tira su di morale."
"Ma... questo è un maiubo!"
"Si, è un gusto nuovo, provalo."
"Hahaha grazie mille, Murasakibara-senpai."
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Atsushi Murasakibara, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando venne sera, prima che i genitori di lei rincasassero, Atsushi uscì da casa Misaki per andare a cenare. Dopo averla salutata con un bacio, si incamminò, e, una volta arrivato, divorò la cena e si buttò sul letto. Quella sera sarebbe dovuto andare a dormire presto, perchè il giorno dopo avrebbe avuto gli esami.

"Atsushi, sveglia!"
"Mmh...che c'è?"
"Svegliati!"
"AH! Mina-chin, perchè sei venuta qui? Non abbiamo una partita oggi!"
"Si, ma ho pensato che, avendo studiato troppo, non avresti sentito la sveglia!"
"Mmh... che noia... ora mi alzo."
"Perfetto, ti aspetto giù allora!"
La risposta fu un grugnito tipico dei tempi delle caverne. Dopo essersi lavato e vestito, i due fidanzatini uscirono di casa mano nella mano.
"Allora, ti senti preparato?"
"Preferirei non parlarne, sono un po' teso."
"Aw, sei proprio dolce, sai?"
"Ehi, non dire queste cose ad alta voce quando siamo fuori!"
"Hahaha sei diventato tutto rosso!"
"...Mi fai venire voglia di distruggerti..."
"Ma oggi non giochiamo, quindi non puoi fare niente!"
"Già..."
Arrivati a scuola, raggiunsero Himuro per salutarlo e poi Minami si separò da loro per andare in classe. L'esame iniziò. Il programma era: prime due ore matematica, pausa di un'ora, poi storia per altre due ore. Giapponese e inglese il giorno dopo.
Nonostante la tensione iniziale Atsushi notò con piacere che sapeva rispondere a tutti i quesiti, così si tranquillizzò.
Durante l'ora di pausa Murasakibara, Minami e Tatsuya andarono a mangiare al solito posto.
"Dimmi un po', Muro-chin, quella biondina del primo anno, come mai non ti ha nemmeno salutato?"
"Ah, non te l'avevo detto... l'ho lasciata."
"E perchè?"
"Beh, non è che stessimo insieme, e poi mi interessa un'altra in questo momento."
"Ah... ho capito."
"Tatsuya-kun, dovresti smetterla di trattare così le ragazze, in due mesi è già la seconda!"
"Hai ragione, Minami-chan. Con la prossima sarà diverso, vedrai!"
"E si può sapere il nome della fortunata?"
"Si, si tratta della tua amica, Mion-chan."
"EH? DAVVERO?"
"Si."
"E come mai?"
"Beh, nulla di che, quando abbiamo perso contro il Rakuzan lei è venuta da me e mi ha detto che avrei meritato di vincere, poi abbiamo parlato del più e del meno e abbiamo continuato a sentirci. Non lo so, mi intriga molto; è una bella ragazza, solare, gentile e sensibile. E' l'opposto di quelle ochette superficiali che ho frequentato fino ad ora."
"Senti un po', Tatsuya-kun. Se la tratterai male te la farò pagare!"
"Stai tranquilla, non accadrà."
"Mmh... non che non mi piaccia stare qui, ma penso che gli esami stiano per ricominciare."
"Hai ragione, Atsushi! Forza, ritorniamo in classe!"
Anche l'esame di storia era facile, Murasakibara lo finì senza problemi.
Il pomeriggio Minami, un po' per aiutare Himuro con Mion e un po' per costringere il gigante a studiare, organizzò un gruppo di studio formato da loro quattro a casa dell'amica.
Le due ragazze, che avevano già studiato, ripassarono una mezz'oretta e poi si dedicarono a chiaccherare, mentre Tatsuya aiutò un po' Atsushi con l'inglese, e poi entrambi si unirono a loro per scherzare e divertirsi.
Verso le sette gli ospiti si recarono presso le loro case per cenare, facendo ovviamente la strada insieme.
"E bravo Tatsuya-kun... hai preso il suo numero di cellulare, vero?"
"Già, tutto grazie a te, Minami-chan!"
"Sai... non so se dovrei dirtelo... ma penso che tu abbia buone chances... la conosco bene, e penso che tu le piaccia."
"Speriamo sia così. Bene, io sono arrivato, a domani!"
"Ciao Tatsuya-kun!"
"Ciao Muro-chin..."
"Bene, mi riaccompagni a casa, Atsushi?"
"Mmh... si. Facciamo il giro lungo, così passeggiamo un po'?"
"Wow, non pensavo che avresti mai rimandato la tua cena di qualche minuto per stare con me!"
"Te l'ho detto... ti amo più dei miei maiubo..."
"Già... Anche io..."
Minami si aggrappò al braccio del gigante per tutto il tempo, non dissero nemmeno una parola durante la camminata, non era necessario. Una volta arrivati si salutarono e ognuno andò a casa propria.

Infine arrivò l'ultimo giorno di esami, dopo aver finito il test di giapponese Mion, Minami, Atsushi e Tatsuya trascorsero insieme la pausa, poi si diressero ad affrontare l'ultima prova: inglese.
Murasakibara arrivò in mezz'ora all'ultimo esercizio, che chiedeva di inserire il present perfect o il present perfect progressive.
"Maledizione, non mi ricordo la differenza!" Il gigante era nel panico, non si ricordava quando usare l'uno e quando l'altro, così, prima della fine del tempo, tirò a indovinare. Era sicuro di aver fatto tutto il resto bene, ma quell'ultima maledetta cosa non se la ricordava proprio!"

"Allora, Atsushi come è andata?"
"Oh... Mina-chin... dovrei aver fatto tutto bene tranne l'ultima parte di inglese... quella l'ho sparata a caso."
"Speriamo in bene, dai!"
"Si..."

Tre giorni dopo furono esposti i cartelloni con i risultati. Ognuna delle quattro materie aveva un massimo di 25 punti, il totale era cento. Atsushi prese 92, classificandosi terzo fra le seconde, a un punto dal secondo in classifica, ovvero a un punto dallo scambio culturale.

Note dell'autore: Saalve :) E' un po' cortino come capitolo, ma era necessario... Povero Atsushi, non ce l'ha fatta per un punto... e ora cosa accadrà? Aspettiamo il prossimo capitolo ;)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: saitoxlouise