Fanfic su attori > Robert Pattinson
Segui la storia  |       
Autore: RossaStyle95    11/04/2015    1 recensioni
Leyla Ferri è una ragazza napoletana di vent'anni diplomata in fotografia. E' in single e in vita sua ha amato un solo uomo che tral'altro continua ad amare tutt'ora, ma questa persona non la vede dal suo diciotessimo compleanno, da quando è tornata in Italia.
Robert Pattinson, è un attore diventato celebre grazie alla saga di Twilight e, proprio grazie a questo film ha conosciuto Leyla, anche per Robert, Leyla è stata importante ma non glielo ha mai detto e adesso, sta per convolare a nozze con FKA Twigs ovvero Tahliah Debrett Barnett, nonostante una parte di lui non ne è del tutto convinto.
Per fortuna pero', Robert ha una famiglia che gli vuole molto bene e che lo aiuterà....
Così, grazie ad una proposta di lavoro che arriva da lontano per Leyla e una serie di fortunati eventi...Il destino e i signori Pattinson cambieranno le carte in tavola!
Buona lettura!
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
II. Londra

.Leyla.
Non appena esco da Palazzo Palladini una stola di persone cominciano ad applaudire facendomi commuovere, come se quel lavoro a Londra fosse un premio. Osservo sorridente tutta la folla, ci sono proprio tutti, manca solo Tommaso, in ritardo come al suo solito, ma quello che mi sorprende più di tutti è mio padre, l'integgerimo e freddo Roberto Ferri mi sorride fiero ed è il primo che si avvicina per abbracciarmi. Mi lascio andare sorpresa a quell'abbraccio, è raro che mio padre mi abbracci, lo ha fatto solo un paio di volte e solo se, c'era un vero motivo per farlo.
-Fatti onore...Ti voglio bene!-. Mi sussurra durante l'abbraccio e pochi secondi dopo lo scioglie. Gli sorrido annuendo. E vedo avanzare verso di me Sandro. Non perdo tempo e l'abbraccio.
-Mi raccomando...Non combinare casini!-. Gli dico autoritario prima di scoppiare a ridere.
-Mi mancherai tanto sorellona!-. 
-Guarda che ti aspetto a Londra!-. Gli dico sciogliendo l'abbraccio. Ho gli occhi lucidi e sono certa che tra poco scoppiero' a piangere.
-Possiamo salutare anche noi la nostra sorellina?-. Domandano Tommaso e Filippo facendosi avanti. Scoppio a ridere correndo tra le loro braccia. I miei fratelli più grandi, quelli che mi proteggono e mi ascoltano sempre.
-Fate i bravi anche voi...Ed è inutile dirvelo: vi aspetto a Londra!-.
-Io verro'....San Filippo chi lo sa!-. Dice Tommaso sfottendo suo fratello maggiore facendomi ridere. Li abbraccio di nuovo. Prima Fil. Filippo è il più grande e quindi anche il più maturo e responsabile. Tommaso invece, è poco più piccolo di lui ma pensa di avere la mia età. Abbraccio anche Tommaso e gli sussurro -Non ti mettere nei guai...- -Stai tranquilla! Ti voglio bene!-. Sciogliamo quell'abbraccio e poi arriva il solito abbraccio tra tutti noi al quale si unisce anche Sandro -Ragazzi, mi mancherete tantissimo!- -Se hai bisogno chiamaci e noi veniamo a prenderti!-. Mi dicono stringendo ancora un po' l'abbraccio.
-Posso salutarti anche io, adesso?-. Mi domanda Ros facendomi ridere.
Annuisco abbracciandola -Stai vicino a Sandro, per favore...-. 
-Lo faro'. Lo sai che per me lui è importante!-. Mi dice stringendomi ancora di più.
Quando sciogliamo l'abbraccio mi avvicino a Teresa che mi abbraccia all'istante -Mi raccomando tesoro, stai attenta!-. 
-Stai tranquilla Teresa..-. Le dico baciandola su entrambe le guance.
Dopodichè è il turno del Dottor Poggi, lui mi saluta con due baci sulle guance.
-Fai buon viaggio Leyla...-. Mi dice sorridendomi.
-Grazie...-.
E per ultimi ma non meno importanti, tutti gli altri: Viola, Niko, Andrea, Franco, Angela e la signorina Marina. E poi, colui senza questo Palazzo sarebbe cupo e triste.
-Ciao Raff!-. Lo saluto abbracciandolo.
-Fai buon viaggio Lee e scrivici! Ma soprattutto torna presto!-. Mi dice sorridendomi.
Annuisco e prima di entrare nel taxi mi volto per un ultima volta verso di loro.
-Non mi dimenticate, eh?-. Gli dico accennando un sorriso. E li vedo tutti scuotere la testa, alcuni di loro come Sandro e Ros sono già scoppiati in lacrime, li vedo abbracciarsi e salgo sul taxi sicura di aver lasciato Sandro in buone mani.
-All'aereoporto...Per favore!-. Dico al taxista dopodichè scoppio in lacrime. Ho vissuto in questo Palazzo per due anni. Sono arrivata qui dopo la morte di mia madre, volevo conoscere mio padre, per fortuna Roberto mi ha creduta e mi ha accettata. Vivere a Palazzo Palladini è come vivere in una grande famiglia, ci diamo tutti una mano a vicenda e ci vogliamo tutti un gran bene. 
Arriviamo in aereoporto e dopo circa mezz'ora prendo l'aereo diretto a Londra. Per tutto il viaggio, guardo un film comico: Mai stati uniti. Anche se alla fine scoppio a piangere perchè, mi ricorda molto la mia storia personale, infatti, io, Tommaso, Sandro e Filippo, ci siamo conosciuti due anni fa, non siamo cresciuti assieme eppure adesso siamo inseparabili.
"Informiamo i passeggeri che stiamo atterrando all'aereoporto di Londra".
Perfetto, siamo arrivati. Infilo la felpa e mi appresto a raggiungere l'uscita. A Londra sono le sei del pomeriggio e come sempre piove a dirotto. Dopo aver ritirato i bagagli, raggiungo l'uscita e salgo sul primo taxi disponibile, peccato pero', che un altra ragazza è salita dopo di me. 
-Scusami ma questo taxi lo prendo io...-. Le dico gentilmente. Ho fatto un lungo viaggio e non ho intenzione di discutere per il taxi.
-Non se ne parla!-. Mi dice lei stizzita. La guardo bene, è molto magra e moretta con i capelli ricci, ha i denti di castoro e un fisico inesistente.
-Senti, non mi va di discutere...-. Le dico ancora rimanendo calma.
-Perfetto allora scendi che ho fretta!-. 
-Io non scendo! Sei tu che sei salita su un taxi già occupato!-. Alzo la voce cominciando ad arrabbiarmi.
-Signorine, potete dividere la corsa, dove siete dirette?-. Ci chiede allora il taxista per mettere pace.
-A Soho!-. Diciamo all'unisono.
Dopo che il taxista ha messo in moto ci guardiamo un istante e poi, decido di dare un occhiata al cellulare per vedere se mi ha cercata qualcuno. Trovo due chiamate di Filippo. Un messaggio di Sandro. Un email di Tommaso e un messaggio di Rossella. Chiamo Filippo per tranquillizzarlo, tanto sicuramente saranno tutti alla terrazza. Dopo due squilli mio fratello risponde.
-Ehilà, sorellina sei arrivata?-. 
-Sì, sì..Sono in taxi diretta a casa...Siete tutti insieme?-.
-Già! Allora, mi raccomando chiamaci appena puoi, o scrivici via email, okay?-. Mi dice serio e autoritario facendomi sorridere.
-Certo Fil! Ti voglio bene! Salutami tutti!-.
-Lo faro'! Ti voglio bene anche io!-. 
Chiudo la telefonata sorridendo. Il mio fratellone è così maturo e autoritario e responsabile, a volte penso che se non ci fosse lui, io, Tommaso e Sandro saremmo persi!
-Signorina lei è arrivata!-. Mi dice il taxista. Gli porgo i soldi e scendo dall'auto senza salutare la tipa maleducata e scorbutica con la puzza sotto il naso.
Prendo il mio borsone e il trolley dal portabagagli e mi avvio verso casa. E' un appartamento al terzo piano in Poland St. E' veramente una bella via. Per fortuna c'è l'ascensore. Non appena varco la soglia di casa comincio ad esplorarla un po', è abbastanza grande e mi piace anche com'è arredata. Sistemo immediatamente i vestiti e apro il computer sul letto, cerco un FastFood che porti cibo a domicilio e trovo Nando's. Chiamo e ordino Cheeseburgher, Patatine, Cocacola e una bottiglia d'acqua, dopodichè accendo la tv e una notizia attira la mia attenzione: "Robert Pattinson e FKA Twigs presto sposi o è solo una trovata pubblicitaria?!". Rimango immobile davanti lo schermo del televisore, c'è Robert che corre ad Hyde Park e un altra foto di Robert e una ragazza che pero' non si vede bene. Cavolo...Si sta per sposare!

.Robert.
-Ciao Tahliah!-. La saluto abbracciandola non appena varca la soglia di casa. E' andata a Los Angeles a girare un videoclip per Rihanna, sincemente in questi giorni non ho sentito molto la sua mancanza anzi, sono tornato spesso a casa dei genitori per fare un tuffo nel passato. Non so' veramente cosa mi sta succedendo, so' solo che mi sento uno schifo nei confronti di Tahliah.
-Ehi...Che accoglienza! Cos'è successo mentre non c'ero?-. Mi domanda sorridendomi.
-Niente di che...Ora sarà meglio andare a dormire, domani devo fare un servizio fotografico per Vanity Fair...-. L'ha informo.
-Ah...Allora ti accompagno! Dove lo fai?-.
-Da mia madre, in agenzia...Sembra che abbia contattato una nuova fotografa per prendere il posto di Erik!-. Le dico mentre mi avvio verso la nostra camera da letto.
-Bene...Ma vuoi già dormire? Non ci siamo visti per una settimana!-. Mi dice maliziosa.
-Non te la prendere ma sono stanchissimo...Oggi sono andato a correre ad Hyde Park!-. Le dico buttandomi sul letto.
-Ma perchè vai sempre a correre? Amore guarda che non ne hai bisogno...-. Mi dice baciandomi dolcemente le labbra, per pochi minuti mi lascio andare ma poi interrompo il bacio. Cosa devo dirgli? Che vado sempre a correre per sentirmi più vicino a lei?! Ad una donna che non vedo da due anni ma che amo ancora?!

.Leyla.
Sono le nove del mattino ed io sono già nella sala di attesa dell'agenzia di Claire Pattinson. Stamattina mi sono svegliata presto e ho fatto un bel giro per Londra, in particolare ho fatto un salto ad Hyde Park e tutti i ricordi dell'anno passato qui sono tornati. Mi piace ricordare pero', dopo Robert non mi sono mai più innamorata anche perchè, una parte di me è ancora convinta di amarlo anche se, in questo momento non ho idea di dove sia.
-Leyla...-. Alzo lo sguardo sentendo quella voce famigliare e infatti, vedo Claire Pattinson a pochi passi da me con le braccia aperte. Mi alzo e mi avvicino a lei sorridente -Buongiorno Mrs. Pattinson..-. La saluto educatamente.
-Ma quale Mrs. Pattinson?! Una volta mi chiamavi Claire e mi davi del tu, non ricordi?-. Mi domanda divertita.
-E' vero...Ma sono due anni che non ci vediamo e...-.
-Oh suvvia cara! Chiamami Claire come hai sempre fatto...E benvenuta a bordo!-. Mi dice abbracciandomi.
-Grazie! Sono veramente felice di lavorare qui...-. Le dico mentre ci avviamo nello studio fotografico.
-Ecco cara, questo è il tuo regno...E comincerai con un modello d'eccezzione, è un servizio fotografico per Vanity Fair!-. Mi avverte.
-Per me non c'è problema!-. Le dico cominciando a mettere a posto la mia attrezzatura.
-Vieni Leyla...Che ci prendiamo un caffè così mi racconti cos'hai combinato in questi due anni..-.
-Pero' devi tornare a chiamarmi Lee!-. Le dico prima di seguirla. Lei scoppia a ridere e annuisce mentre ci dirigiamo verso il suo studio.
-Allora Lee, raccontami...-. Mi dice mentre prepara il caffè istantaneo.
-Sono tornata in Italia e ho cominciato a lavorare nei Cantieri diretti da mio padre come fotografa e mi occupavo dell'ufficio Stampa....Ma speravo che, arrivasse qualche proposta che facesse di più per me...Non smettero' mai di ringraziarti Claire...-.
-Lee, non devi ringraziarmi...Per me è un piacere averti qui!-. Mi dice materna. Ho sempre amato questo suo lato.
-E hai un fidanzato?-. Mi domanda un po' imbarazzata.
-No...Dopo Robert, non sono più riuscita a legarmi a nessuno...E' difficile dimenticare una persona come tuo figlio..-. Le dico facendola sorridere.
Noto che sta per dirmi qualcosa ma una persona entra nel suo studio, ci voltiamo entrambe, e rimango immobile seduta al mio posto, il mio cuore comincia a battere ad un ritmo mai provato e gli occhi cominciano ad appannarsi e poi il buio.....
-Leyla! Oddio mio...Leyla svegliati!-.
-Forse dovevo dirglielo che stai arrivando...-. E' la voce di Claire.
-Non è colpa tua mamma...Leyla, per favore svegliati...-.
Sento la sua voce in lontananza e non posso crederci. E' la sua voce calda e profonda. Apro gli occhi lentamente e lo vedo, il suo volto è poco lontano dal mio.
-Pattz...-. Dico facendolo scoppiare a ridere.
-Allora non è un allucinazione! Sei davvero tu...-. Mi dice sorridendo.
Annuisco cercando di mettermi seduta sulla poltrona dell'ufficio di Claire.
-Scusami...Non pensavo che sarei svenuta!-. Dico arrabbiata con me stessa.
-Non preoccuparti, ti senti meglio?-. Mi domanda apprensivo.
-Sì...-.
Rimaniamo a guardarci in silenzio. Vorrei abbracciarlo e dirgli che mi è mancato tantissimo ma non posso, si sta per sposare, sarebbe scorretto da parte mia.
-Oh Lee, per fortuna ti sei ripresa...Perdonami, avrei dovuto dirtelo!-. Mi dice Claire ricomparendo nella stanza.
-Non preoccuparti Claire...E' arrivato il modello per il servizio fotografico?!-. Le domando distogliendo lo sguardo da Robert.
-Certo! Ce l'hai davanti agli occhi!-. Mi informa Claire ridendo.
-Ah...Ecco perchè sei vestito così! Beh...Allora andiamo, che aspettiamo?-. Domando a Robert alzandomi in piedi.
-Già, vediamo se sei diventata una professionista Pulce!-. Mi volto a guardarlo non appena sento come mi ha chiamata, e la mia mente fa un tuffo nel passato, quando stavamo insieme mi chiamava sempre così. Ma adesso è tutto diverso. Lui si sta per sposare e, io non ho nessuna intenzione di dimenticarlo.
-Rob...-.
Quando usciamo dall'ufficio di Claire, vedo la ragazza che ieri ha preso il taxi con me, correre tra le braccia di Rob.
-Tahliah, pensavo che te ne fossi andata...-. Le dice lui serio.
-Sì ora vado...-. Dice e poi si volta verso di me -Ma tu non sei...-.
-Sì sono io...E tu, sei Miss Maleducata!-. Dico sorridendo maligna.
-E tu la mocciosa che sviene alla vista di Robert Pattinson! Patetico!-. Continua lei cattiva.
Scoppio a ridere seguita da Robert.
-Sai quante ne ho viste svenire davanti a lui?! Io sono stata sempre l'unica a non svenire....Ma sai com'è, il primo amore fa sempre un certo effetto se poi, colui è uno degli uomini più belli del mondo...Beh, credo di essere più che giustificata, non pensi?-. Le domando seria.
-Dipende...-. Afferma ancora lei e poi torna a posare lo sguardo su Robert -Mi ha chiamato il tipo delle bomboniere...Ci vado adesso, ti dispiace?-. Gli domanda.
Robert istintivamente guarda sua madre che annuisce e gli sorride incorraggiante.
-Tahliah...Senti, noi dobbiamo parlare ma vorrei farlo domani, ti dispiace?-. Le domanda lui a sua volta.
-No...Certo che no, allora ti aspetto a casa?-.
-No, sto dai miei stanotte...Ci vediamo domani mattina a casa e parliamo, okay?-.
Miss Maleducata annuisce e se ne va.
-Allora Pulce, sei pronta?-. Mi domanda sorridendo.
-Io sono nata pronta Pattz! Vai al tuo posto...-. Gli dico prendendo la macchinetta fotografica in mano.
Comincio a fare gli scatti più semplici. Lui in piedi che guarda verso l'obbiettivo, lui seduto e poi, cominciano gli scatti un po' più spontanei.
-Sbottonati la giacca...-. Lo incito mentre continuo a scattare. Faccio qualche altro scatto e poi gli do' il permesso di venire a dare un occhiata.
-Cavolo! Sei diventata proprio una professionista Pulce! Bene, ti meriti un invito a pranzo!-. Mi dice sorridente.
-Non credo sia il caso...-. Dico guardandomi intorno imbarazzata.
-Invece lo è...Devo parlarti! Hot dogs e cocacola ad Hyde Park come ai vecchi tempi?-. Mi domanda lui sorridente.
-Aggiudicato! Ho la macchina qua fuori! Andiamo...-. Gli dico dopo aver salutato Claire con un bacio sulla guancia.
Mentre siamo a bordo della mia decabottabile pero', il mio cellulare comincia a squillare.
-Scusami, puoi mettere il vivavoce...-. Domando a Robert che annuisce e fa quello che gli dico.
-Ciao sorellona!-. La voce di Sandro riempie l'abitacolo facendomi sentire a casa.
-Ciao brother! Sei in vivavoce e sono in macchina con una persona!-.
-Ah...E chi è?-. Domanda curioso.
-Non ci crederesti...-.
-Dai!-.
-Robert!-. Esclamo sorridendo.
-No! Già lo hai incontrato! Aspetta che lo sappia Ros!-. Mi dice ridendo.
-Ros,eh? Ci sono novità con la tua confusione?!-. Gli domando seriamente.
-Forse....Oggi vedo Claudio al corso di Teatro..-.
-Bene! Allora vai e stasera email super dettagliata!-.
-Vuoi farmi da psicologa anche da lontano?-. Mi domanda ridendo.
-E' ovvio! Ti voglio bene...Salutami papà!-.
-Ti voglio bene anche io...Uffa, non puoi chiede a Fil di salutartelo?-. Mi dice scocciato.
-Avete già discusso?-.
-Lascia stare...Ti scrivo stasera. Ciao sorellona!-.
Chiude la chiamate e Robert riposa il mio cellulare nella mia borsa.
-Quale fratello era?-. Mi domanda sorridente.
-Sandro! Il più piccolo...Sta vivendo un periodo un po' così...-.
-Lo capisco...-. Mi dice lui passandosi una mano fra i capelli.
-Ah interessante, quindi anche tu pensi di essere omosessuale e ti sei baciato con...Tom o con Kellan?-. Gli domando scoppiando a ridere.
-No...Ma a pochi mesi dal mio matrimonio mi sono reso conto di amarti ancora e forse anche più di due anni fa...-. Mi dice ed io freno di colpo. Non posso credere a cio' che mi ha detto. Visto che siamo arrivati ad Hyde Park parcheggio e scendo velocemente dalla macchina andando verso l'entrata del parco mentre Pattz mi corre dietro.
-Fermati!-. Mi dice strattonandomi  per un braccio.
-Ti stai per sposare e mi dici una cosa del genere?-. Gli domando arrabbiata.
-Ascoltami bene...E' un mese che vengo a correre ad Hyde Park nella speranza di rincontrarti come quella mattina di due anni fa. E' un mese che vado a casa dei miei e scoppio in lacrime guardando le nostre foto. E non sapevo che mia madre ti aveva proposto il lavoro, ma sono certo che ti ha scelta anche per questo, il mese scorso mi ha chiesto se ti amavo ancora e io ho annuito piangendo fra le sue braccia. Io ti amo Leyla Ferri. Ti ho sempre amata e ora che sei qui davanti a me, ne ho avuto ancora la conferma, ti amo! E non ho nessuna intenzione di sposarmi, o meglio....Non voglio sposare Tahliah! Un giorno se lo vorrai, sposero' te!-. Finisce il suo monologo e sono certa che si aspetta un gesto eclatante da parte mia che ovviamente non arriva.
-E se io ti avessi dimenticato? Se avessi un altro?-. Gli domando fintamente arrabbiata.
-Ce l'hai?-. Mi chiede impaurito.
-No! Non avrei mai potuto....Anche io in questi anni ho continuato ad amarti...-. Gli dico avvicinandomi un po' a lui. Le nostre labbra stanno quasi per incontrarsi di nuovo dopo due anni quando una montagna di flash c'interrompe.
Rob mi prende per mano e insieme corriamo verso la macchina. Una volta all'interno del veicolo metto in moto a tutta velocità verso Soho. Durante il tragitto entrambi non possiamo fare a meno di ridere.
-Mi sei mancata pulce...-.
-Anche tu Pattz...-.



Nota dell'autrice:
Ecco l'incontro atteso! Purtroppo la nostra Leyla sviene...Poverina proprio non se lo aspettava! Ma adesso almeno, sa' che il suo Robert ha continuato ad amarla....Cosa succederà adesso? Come la prendera' Tahliah?
Recensiteeee.
Un bacione.
RossaStyle.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Robert Pattinson / Vai alla pagina dell'autore: RossaStyle95