Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars
Segui la storia  |       
Autore: Iwazaru    12/04/2015    1 recensioni
Semplicemente una non semplice storia d'amore...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Shannon Leto
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stavo cercando di nascondermi nel mio imbarazzo quando tutti si sono voltati verso di me.
Jared mi sta guardando con occhi quasi duri e quel blu un po' mi destabilizza, devo ammetterlo. Poi in un attimo sul suo volto un sorriso che diventa una risata.
La cosa fa sorridere anche me che tendo a rilassarmi un po', non troppo.
"Conosci?" mi domanda Jared.
"Sì, scusate, mio dio che vergogna" brontolo tenendo basso lo sguardo.
"È stato divertente, non ti preoccupare. Quindi conosci il nostro gruppo?"
"Sì, cioè no. Conosco le vostre canzoni, alcune. Non sono una persona che segue completamente la musica o i gruppi. Quando qualcosa mi piace l'ascolto. Non credevo…foste voi" ed ecco che ancora una volta mi sento in tremendo imbarazzo. Ho riconosciuto qualche canzone per via della voce di Jared. Ma fin quando parlava non ci avevo minimamente fatto caso.
"Ora andiamo avanti, ma dopo mi devi dire quali canzoni ti piacciono" dice lui facendomi l'occhiolino e io non so perché arrossisco nuovamente.
Shannon, Tomo e Stevie mi guardano divertiti ma anche con gentilezza. Sembra che l'ostacolo 'figuraccia' sia stato superato. Meglio appoggiarsi contro uno dei tavolini e guardare in silenzio come lavorano.

Non mi sono nemmeno accorta del tempo che è volato. Tra piccole pause, battute e musica è già primo pomeriggio. Nessuno di noi se ne era accorto, nemmeno io che ero completamente assorta. Mi sono riscoperta a guardare Jared e Shannon alternamente. Mi mordo appena il labbro e sospiro all'idea di avere davvero a che fare con queste persone. 
"Ehi" Shannon mi si avvicina ed appoggia una mano sulla mia spalla.
"Ehi" dico con un mezzo sorrisino.
"Piaciuta la sessione?"
"Assolutamente, siete molto bravi, ma non capisco a cosa potrei servirvi io…" ammetto titubante.
Lui ridacchia e mi stringe appena la spalla "Vedrai, più avanti, per ora ci farebbe piacere se la domenica venissi qui…"
Tutte le domeniche, mh?
"Non credo di aver problemi, ma ho un cane a casa che vedo poco per via del lavoro e se almeno il week end non sto con lui…"
"Un cane?" s'intrufola Jared nella conversazione "E perché non l'hai portato?"
"Beh, perché non stavo venendo al parco" rispondo con una certa ovvietà ed espressione perplessa.
Lui ridacchia e mi sorride. Che la smettesse di sorridermi in quel modo!
"Lo puoi portare, assolutamente portalo" miagola.
Almeno gli piacciono gli animali. Credo che non mi dispiacerebbe conoscere meglio Jared. Anche Shannon in fin dei conti, ma lui è il mio capo…
"Mangiamo?" chiede poi Tomo spingendo con poca grazia Shannon.
"Certo, vai a cucinare Tomo" dice lo stesso Shannon divertito.
"Come se in casa di Jared ci sia qualcosa. Quando mai va a far la spesa tuo fratello"
"Vero…pizza per tutti? Syn?"
Sentendomi chiamata in causa, smetto di guardare quello che sta facendo Jared e mi rivolgo a Tomo e Shannon "Sì, pizza mi va più che bene!"
"Jay?"
"Pizza. Okay. Vegana, grazie"
Lo guardo perplessa, esiste la pizza vegana? Che sapore dovrebbe avere?! 
Nel frattempo Shanon chiama la pizzeria per ordinare per tutti quanti. Io prendo la mia solita con speck e scaglie di grana. Quando riaggancia, mi avvicino a Shannon "Quanto ti devo?" domando.
Lui sorride "Nulla, non si paga la pizza" 
Sospiro appena "Dai, non mi va di…"
"Niente Syn, non ti preoccupare, okay?" sfoggia un sorrisino così dolce che sorrido di rimando e rimetto in borsa il portafogli.
"Okay, non insisto"
"Brava" miagola.
"Ehi, non ti ci abituare" sbuffo.
Lui ride e finisco col ridere anche io.
Che strana domenica che sto passando, eppure era da tanto tempo che non mi trovavo in mezzo a tante persone se non per lavoro. E poi, mi piace, mi piace l'idea di poter cantare con loro o per loro. Mi piace il fatto che posso migliorare il modo in cui canto e fare qualcosa di diverso.

Dopo venti minuti arrivano le pizze e Jared con suo fratello ha sistemato tovaglioli e bibite in soggiorno, immagino mangeremo sul divano. 
Shannon paga le pizze e quando incrocia il mio sguardo, mi rivolge un occhiolino e poi sistema le pizze sul suddetto tavolino.
Io un po' titubante mi avvicino e Shannon mi mette in mano il cartone della mia pizza, mi siedo in un angolo del divano, pizza sulle gambe, una lattina di coca e…si mangia.
Altra cosa estremamente piacevole, mangiare tutti così seduti sul divano di casa di Jared. Non mi sono nemmeno fermata troppo a guardare casa sua quando sono arrivata. Mi piace come è arredata e come sembra essere un riflesso dei suoi modi.
Mangio silenziosamente, mentre loro parlano del progetto del nuovo disco. Parlano di tracce, di ritmi, di titoli e di testi. É una cosa davvero affascinante ed interessante! Non ho mai vissuto questo mondo, non ho mai saputo come possa funzionare un processo creativo di questo tipo.
Finito di mangiare, ci siamo rimessi…beh okay, si sono rimessi, a suonare. Ma Jared mi ha tirata in mezzo, facendomi canticchiare un po' insieme a lui. La cosa è stata divertente. Si vedeva che ero un po' a disagio, in fin dei conti lui ha una voce splendida e potente, io canto solo perché mi piace farlo. Ma me ne sono infischiata e mettermi a cantare con lui è stato spassoso.
Non ci siamo nemmeno accorti che fosse già sera quando abbiamo smesso.
Ho salutato Jared, promettendo di tornare la domenica insieme a Chris. Siamo usciti di casa e siamo andati tutti alle macchine.
Mentre mi infilo in auto, penso alla giornata assurdamente divertente che abbiamo appena passato. Infilo le chiavi, le giro…E il mio macinino pare avermi lasciata a piedi.
"Merda" impreco. 
Soprattutto perché la mia macchina blocca tutte le altre! Se non mi tolgo io di mezzo, nemmeno gli altri possono andarsene.
Provo, riprovo, ma nulla e di certo non la voglio ingolfare.
Shannon è il primo ad uscire dalla propria auto, si avvicina divertito.
"È andata?"
"Così sembra" sospiro.
"Dai, la spostiamo noi"
"E come?"
"Tu metti in folle"
Lo guardo inarcando un sopracciglio, ma alla fin fine faccio come mi dice. In un attimo lui, Tomo e Stevie stanno spingendo l'auto e io scoppio a ridere, ma mi concedo solo un attimo, perché devo far manovra. La riusciamo a sistemare a lato della strada ed alla fine sospiro. Mi toccherà chimare un taxi, ma non faccio in tempo a dirlo che quando scendo Shannon mi si avvicina di nuovo.
"Andiamo, ti porto a casa" dice facendo cenno con il capo.
"Ma…"
"Domani puoi chiamare il carro attrezzi, oggi ti costerebbe un occhio della testa"
Fantastico, domani per andare a lavoro dovrò prendere i mezzi e ci metterò il triplo di tempo!
"Grazie…" mormoro semplicemente.
"Non è un problema, mi fa piacere"
Sorrido e lo raggiungo al suo suv nero. Bella macchina, devono guadagnare bene con la musica, ma anche con il locale! Mi allaccio la cintura, leggermente a disagio, in fin dei conti è sempre il mio capo! É normale che ci sia imbarazzo, ma sembra essercene solo da parte mia, perché lui come al solito attacca bottone. Okay, non sono imbarazzata perché è il mio capo, o un bell'uomo, o un musicista famoso. É tutta la situazione che è strana. Io non sono mai imbarazzata, che diavolo…
"Ti piace Jared?"
COSA?!
"Eh?" domando poco intelligentemente, come se mi avesse chiesto qualcosa di fisica dei quanti.
"Jared, ti piace? Lo guardavi spesso e vi scambiavate di quei sorrisi…"
"Ah, no…io non ne ho idea. Cioè è un bell'uomo, lo siete entrambi ma non mi interesso agli uomini"
"Oh, sei lesbica?"
CHE??!
"No, solo che non…sono interessata a nessuno" dico forse viola per l'imbarazzo. Che diamine di conversazione stiamo avendo?!
"E come mai? Sei una bella ragazza. Niente uomini che ti girano intorno? Io ho visto parecchie persone interessate in discoteca…"
Questa conversazione non potrebbe essere più imbarazzante! Lui pensa che siamo amici che possono tranquillamente parlare di queste cose, io penso che lui sia il mio capo. Non riesco a togliergli questo 'ruolo'.
"È che non è una priorità per me. Non ho conosciuto nessuno che mi interessasse davvero e non mi piacciono le cose superficiali" spiego come a cercare di giustificarmi. Ma che devo giustificare?!
Lui fa un sorrisetto. Che ha da sorridere.
"Credo che a Jared tu piaccia o meglio, ti trova interessante"
"Ah, beh credo lo sia anche lui" dico facendo spallucce.
"Quindi ti piace?"
"Ma, no, cioè sì. Senti, mi stai davvero mettendo a disagio. Ho conosciuto tuo fratello poche ore fa. Certo è un uomo dannatamente sexy e intrigante all'esterno. Ma mi interessano relativamente queste cose. Voglio innamorarmi di un uomo che valga davvero all'interno. Che mi faccia ridere e che sia interessato per quello che sono e non per come appaio"
Lui rimane in silenzio, un silenzio quasi inquietante. La cosa dura fino a casa mia, si guarda intorno…
"Pessimo quartiere per una ragazza sola…"
"Non sono sola, c'è Chris, grazie del passaggio Shannon" mormoro recuperando la mia borsa e cercando di uscire il più velocemente possibile. Dannatamente imbarazzante! Tutto ciò che ho da dire su questo viaggio verso casa.
"Ciao" mormora lui facendo poi un cenno con la mano e ripartendo verso casa sua, immagino.
Che uomo strano…
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars / Vai alla pagina dell'autore: Iwazaru