Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lione94    14/05/2015    1 recensioni
Cecilia, detta Lia, è una semplice ragazza dalle umili origini, fa la cameriera in una rinomata pasticceria del centro di Roma e sogna il principe azzurro.
Lorenzo è il primogenito di una ricca famiglia, fa l'ambasciatore ed è un ragazzo tanto affascinante quanto timido e romantico.
I loro cuori s'incontreranno ma cosa succederà se un'invadente madre si metterà fra loro? E se una verità fosse rivelata al momento sbagliato?
Una storia d'amore scritta a quattro mani con Cibernella.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
15. Epilogo




Pov Lia
La voce di Lorenzo rimbombò per il salone.
<< Lia sbrigati altrimenti faremo tardi! >>.
<< Arrivo arrivo! >>
Mi guardai allo specchio mentre sistemavo il vestito color rosa antico.
Finalmente il giorno tanto atteso era arrivato: Yasmine e Christian si sposavano! Dopo ben tre anni di fidanzamento si erano decisi. Loro che non credevano nell’amore alla fine avevano ceduto e si erano innamorati sul serio. E un bel matrimonio a confermarlo.
Io e Lorenzo avremmo fatto da testimoni. Io alla mia migliore amica e Lorenzo a suo fratello, com’era stato per il nostro matrimonio.
Erano già due anni che io e Lorenzo eravamo sposati. Quel giorno era stato bellissimo, forse uno dei più belli della mia vita ma adesso stava per essere sostituito da un altro momento che sarebbe stato ancor più meraviglioso.

Mi accarezzai il pancione.
Il bambino aveva appena scalciato.
Ormai mancava solo un mese al parto.
Lo avremmo chiamato Raffaele come il padre di Lorenzo.
<< Lia?! >>
<< Uff un momento! >>
Mi piegai piano mentre sentivo il piccolo Raffaele che scalciava come un forsennato e cercai di infilare i miei poveri gonfi piedi nelle ballerine. Ogni movimento era limitato con il pancione che avevo. Mi sentivo una balena.
Lorenzo comparì sulla soglia della camera da letto.
<< Lia che stai facendo? >> domandò lui con una risatina.
<< Non lo vedi? Sto cercando di mettermi le scarpe! >> ringhiai.
<< Aspetta, ti aiuto! >>.
Infilate le scarpe finalmente riuscimmo a uscire di casa. Arrivammo in chiesa appena qualche minuto prima che iniziasse la cerimonia.
La sposa era bellissima.
Yasmine indossava un sinuoso abito bianco che creava uno splendido contrasto con la sua carnagione dorata e i suoi capelli tornati al loro scuro colore naturale sistemati in una elaborata acconciatura.
Mentre avanzava lungo la navata della chiesa mi girai ad osservare Christian.
Aveva un sorriso luminosissimo. Con quel vestito nero così elegante che indossava, niente piercing e niente ciuffo biondo quasi mi sembrava un’altra persona dal ragazzo che avevo incontrato qualche anno fa.
Diciamo che quei due matti dei nostri amici mettendosi insieme avevano messo anche la testa apposto.
Durante la messa osservai la madre di Lorenzo piangere come una bambina.
Alla fine aveva capito che non poteva perdere entrambi i suoi figli e così si era riappacificata con tutti e due. Continuava ad avere il suo carattere snob e trattava le sue due nuore, cioè me e Yasmine, con sufficienza ma pensavo che sarebbe stata un’ottima nonna.
A cerimonia finita ci dirigemmo tutti al ristorante, un bellissimo casale immerso nella campagna. Per fortuna che il tempo era bello così tutto il pranzo si svolse all’aperto.
Ballai insieme a Yasmine qualche ballo, sebbene con movimenti limitati, e poi quando sentii che i miei poveri piedi non ne potevano più andai a sedermi.
Lorenzo si affiancò a me.
<< Stanca? >>
<< Un po’! Oddio senti, metti la mano qui! >> gli presi la mano e la portai sulla mia pancia << Lo senti come scalcia? >>
Lorenzo mi guardò con un sorriso dolcissimo. << Lia ti amo >>.
<< Questo è l’amore quello vero >>.









Angolo autrici:
Ecco un piccolo scorcio sulle vite future dei nostri personaggi. La fanfiction è finita ma la storia di Lia e Lore non finirà mai se continuate a immaginarli nella vostra fantasia. Noi ce li siamo immaginati così ;)
Un grande ringraziamento a tutte quelle che ci hanno seguito e sostenuto! Speriamo che la storia si sia rivelata una lettura piacevole e divertente e che vi abbia regalato anche qualche emozione :)
Stiamo pensando di scriverne un'altra con dei nuovi personaggi e una nuova ambientazione, quindi non dimenticatevi di noi!
Un abbraccio,
Valentina e Chiara


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lione94