Anime & Manga > Lovely complex
Segui la storia  |       
Autore: Risa Lily Angelie    15/05/2015    3 recensioni
Attenzione: Sequel di Alla fine tutto va bene; se non va bene, non è la fine, è comprensibile solo per chi ha letto la suddetta long.
***
L'ha lasciata andare.
Lui, che le ha fatto male più di chiunque altro. L'ha lasciata andare, l'ha fatta scappare via. Via da lui, via dai ricordi.
E stavolta non c'entra Kanzaki, non c'entra nessuno e forse è questa la cosa peggiore; l'impotenza.
Non è stata colpa sua, non è stata colpa di nessuno. E' successo e basta.
La colpa, se così si può definire, è stata solo di Koizumi, che ha scelto di arrendersi, di non combattere, di andare via e dimenticare.
Eppure non riesce ad avercela con lei; darebbe qualsiasi cosa per poterla stringere ancora, un'ultima volta.

***
[Risa/Otani.]
{Avvertenze: OOC in vari punti.}
Genere: Commedia, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Atsushi Otani, Risa Koizumi, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Lovely Complex: It isn't over. '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Risa varca sicura la soglia dell'Ikebe.
La signorina Matsubara è ormai andata in pensione, e non le pare di scorgere, tra i camerieri, qualche viso conosciuto.
Si rilassa, quindi - non vuole che qualcuno la veda - e raggiunge Nobuko, seduta ad un tavolo.
"Ma guarda chi si vede!" Dice la riccia, alzandosi in piedi per abbracciarla.
Koizumi sorride e ricambia la stretta.
"Come stai?" Le chiede, sedendosi.
"Ah, tutto bene..." Risponde Nobu, guardandola. "Cavolo, sei una donna."
Risa abbozza un sorriso.
"Ho 28 anni e abbastanza esperienze da potermi definire tale, direi." Afferma, mentre il cameriere si avvicina per l'ordinazione. "Un frappé alla fragola per me, grazie."
Nobu inarca un sopracciglio.
"Vuoi fare la donna vissuta e poi prendi un frappé alla fragola?" Scuote la testa, divertita. "Anche a me, grazie."
Il cameriere va via.
"Beh, non puoi negare che nella mia vita abbia avuto diversi tipi di esperienze."
"Sessuali non saprei."
"N-Nobu...!" Risa arrossisce, in imbarazzo.
"Oh, avanti." La punzecchia Nobuko, sorridendo. "Non dirmi che in due anni..."
"No." Sentenzia Koizumi, mentre il cameriere porta i frappé. "In questi due anni, nessuno." Afferma, attaccandosi alla cannuccia.
"Oh." Nobu si morde il labbro. "In realtà..."
"Se stai per dirmi qualcosa su di lui, non sono sicura di volerla sapere."
"Risa..." La bionda sospira. "A dirla tutta, non so nemmeno perché vi siete lasciati. Sì, ok, posso capire perdere-"
"Non dirlo." Sibila Koizumi.
"Scusa. Quello che voglio dire, è che non sei stata l'unica a soffrirne. Non pensi che anche Otani...?"
Koizumi alza una mano.
"Nobu, senti, io non voglio parlarne."
"Ti capisco Risa, ma io ci sono stata. Io sono rimasta qui. Io ho visto come è stato Otani in questi ultimi due anni. E, lasciatelo dire," Abbassa la voce. "... è stato di merda." La guarda fissa negli occhi. "So che a lui tieni ancora, ti si legge in faccia."
Koizumi sospira, pensierosa.
"Senti... Non dirgli che sono qui." Sussurra. "Non so nemmeno quanto resterò."
Nobu annuisce. Risa guarda alla finestra, un po' lontana dal tavolo in cui è seduta, poggiando una gota sulla mano.
'E' meglio così. Per tutti.'
"Koizumi... Risa. Io ti amo."
"Lo so."

 
***
Otani cammina per strada, da solo.

Pensa, non fa altro che pensare, da due anni.
A volte viene anche sorpreso così, a pensare, dai suoi allievi; e loro gli chiedono se c'è qualcosa che non va, ma lui sorride e ricomincia a spiegare.
Sono due anni che tutto va a rotoli.
Si sente ingabbiato in quella vita, che lui nemmeno considera tale; lui non vive. Non vive più. Lui si limita ad inspirare ossigeno, ad andare avanti, ancorato ai suoi ricordi, che gli fanno troppo male, ma che non può fare a meno di rievocare continuamente.
Ci ha provato, sapete? Quando lei se ne è andata via.
Lui ci ha provato, a restare in quella casa, che odorava di lei, che era piena di cose sue... Perché lei non si era portata via nulla. 
Non avevano nemmeno rifatto il letto, era successo di tutta fretta.
Se la ricorda ancora, mentre si veste, che scuote i capelli rossi, e che poi lo guarda. Lo guarda come non lo ha mai guardato.
Aveva una sofferenza negli occhi tale da spaventarlo, da preoccuparlo.
E ha capito. Subito, non le ha nemmeno fatto dir nulla. Lo ha capito tutto, subito.
"Quando avevi intenzione di dirmelo?"
"Te lo sto dicendo adesso."
"E quando l'hai deciso?"
"Adesso."
L'ha lasciata andare. 
Lui, che le ha fatto male più di chiunque altro. L'ha lasciata andare, l'ha fatta scappare via. Via da lui, via dai ricordi.
E stavolta non c'entra Kanzaki, non c'entra nessuno e forse è questa la cosa peggiore; l'impotenza.
Non è stata colpa sua, non è stata colpa di nessuno. E' successo e basta.
La colpa, se così si può definire, è stata solo di Koizumi, che ha scelto di arrendersi, di non combattere, di andare via e dimenticare.
Eppure non riesce ad avercela con lei; darebbe qualsiasi cosa per poterla stringere ancora, un'ultima volta.
Ma non accadrà, e lui lo sa.

Otani cammina per strada, con un fantasma di un passato che lo sa, che non tornerà, ma che non riesce a lasciare andare.
Passa davanti all'Ikebe, e ha un colpo al cuore; quel posto gli ricorda lei. Tutto gli ricorda lei.
Forse dovrebbe andarsene, ma sente come una calamita che lo spinge ad avvicinarsi al bar.
Si affaccia ad una vetrata, e vede, lontano, una ragazza dai capelli rossi, che guarda oltre il vetro. Ma non guarda lui, guarda in alto, guarda il cielo.
'Le somiglia.', riesce a pensare Otani. E gli fa male. 
Distoglie subito lo sguardo dalla finestra e lo porta in basso.
Deve andarsene.










 
Angolo di Risa:
Quanto posso essere masochista, io, da 1 a 10?
Sono una cattiva persona, e LO SO.
Non ho nulla da dire, in realtà, se non che la prossima long ad essere aggiornata sarà 
Wrong. Ah, non vedo l'ora, mi diverto a scriverla MUAHAHAHAH.
Grazie mille per essere passate, alla prossima :3

Risa Lily Calinee.




 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lovely complex / Vai alla pagina dell'autore: Risa Lily Angelie