Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: Bombay    24/05/2015    1 recensioni
Tu, io e lo S.H.I.E.L.D.
Raccolta di drabble e flash-fic scritte per i drabble week-end indetti su FaceBook.
Il rating può variare, verrà segnalato all’inizio della storia.
01 - Tradizioni
02 - Il ballo (Teen!AU)
03 - Ricordi
04 - Parole
05 - Pari merito (Teen!AU)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jemma Simmons, Leo Fitz
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pari merito

Fandom: Agent of S.H.I.E.L.D.

Genere: romantico

Tipo: flash-fic

Parole: 298

Raccolta: Tu, io e… lo S.H.I.E.L.D.

Personaggi: Leopold Fitz, Jemma Simmons

Rating: PG, verde, K

Avvertimenti: Teen!AU

PoV: terza persona

Disclaimers: i personaggi non sono miei, ma della Marvel e per la serie tv di Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen. I personaggi e gli eventi in questo racconto sono utilizzati senza scopo di lucro.

 

Contest: Drabble Weekend indetto dal gruppo “We are out for prompt” su FaceBook dal 22 al 24 maggio 2015.

Prompt: Agent of S.H.I.E.L.D. - Fitz/Simmons Teen!AU - Scontro tra titani durante un’esposizione del progetto di fisica. Scomessina. Chi vincerà?

Gentilmente proposto da Michela Cintioli.

 

Pari merito

di Bombay

 

Aspettava quel giorno con ansia per tutto l’anno scolastico, lavorava sul progetto con solerzia e perizia da giorni, aveva progettato tutto con la massima cura ed ora era arrivato il grande giorno dell’esposizione di scienze a scuola. Era eccitata come raramente le accadeva, Jemma Simmons, anche perché sapeva che non c’era nessun altro nella sua scuola e tanto meno nella sua classe che potessero eguagliarla. Aveva la vittoria in tasca.

Scese dalla macchina insieme ai suoi genitori e camminando a testa alta raggiunse l’aula, dove era stata allestita la mostra e con suo grande stupore accanto al suo progetto ve ne era un altro.

Si avvicinò a sbirciare l’etichetta e rimase più che sorpresa nel vedere il nome di Leopold Fitz, quel ragazzino non andava affatto bene a scuola aveva voti che rasentavano la sufficienza per miracolo, non poteva essere lui il fautore di quel progetto così ben fatto.

Attese con impazienza il momento di illustrare il suo lavoro e, con somma gioia, vide i sorrisi soddisfatti dei suoi insegnanti.

Quindi fu il turno di Fitz e con grande sorpresa, dovette ammettere che il ragazzino sapeva perfettamente di cosa stava parlando e rispondeva a tono alle domande dei docenti.

Per il resto della presentazione Jemma non fece che pensare a Fitz e poco prima delle premiazioni lo avvicinò: “Volevo complimentarmi con te, bel progetto davvero, non pensavo fossi così bravo.”

Il ragazzo arrossì lusingato “Anche il tuo è molto ben fatto.”

Il preside salì sul palco per le premiazioni “Quest’anno il primo posto va a pari merito a due studenti: Fitz Simmons!” scandì.

Jemma rimase congelata sul posto era arrivata seconda, non era possibile. No, si disse mentre saliva sul palco con il compagno, erano arrivati primi entrambi e forse quello poteva essere l’inizio di una collaborazione insieme.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: Bombay