Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: claryannamione everprior    31/05/2015    3 recensioni
E se Tris avesse avuto una figlia prima di morire?E se questa figlia fosse identica a lei?E se questa figlia si trovasse al centro di un'avventura che neanche si sarebbe mai sognata?E se il sistema delle fazioni rischiasse di tornare?Dal testo:Guardo la figura davanti a me.Mi somiglia molto.Siamo alte uguali,stessi capelli biondi,stessi occhi azzurri.L'unica differenza è che lei ha il volto più invecchiato,più stanco,più triste.Come se avesse vissuto periodi molto,molto brutti."Come ti chiami?"le chiedo.Ho la voce salda.Non è tanto una domanda quanto un ordine."I miei mi chiamavano Beatrice,ma per tutti sono Tris Prior" Strabuzzo gli occhi,ma non perdo la calma"Io mi chiamo Beatrice,Beatrice Eaton"
Genere: Azione, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi sveglio di soprassato,tormentata da incubi temebrosi.Senza di te staremo molto meglio.Divergente.Assassina.Sei la causa della morte di tua madre.Sono le ceneri di tua madre.Urlo con la fronte innietta di sudore.Poi mi rendo conto che ho urlato anche nella realtà ed ho svegliato tutte le ragazze del mio dormitorio,se non tutta la scuola.”Bea...tris”borbotta Steph con la voce impastata ancora dal sonno.Metto la testa sotto la mia brandina per verdere Steph che dorme nella sua.Be'...non stava proprio dormendo. ”Cosa c'è?perchè ha urlato come una forsennata?”mi chiedeArrosisco,ma con il buio della notte non si da a vedere.”Ha ragione Steph.Che ti è successo,Beatrice?”mi chiede Mary.Si inizia ad andar male.”Lasciatela stare ragazze!!!Se si è svegliata avrà avuto un incubo no?Lo scenario di paura ha sconvolto tutti”Grazie Lynn!!Grazie di essermi venuta in soccorso!!”Si,ma noi abbiamo avuto la decenza di chiudere la boccuccia” Odiosa Hannah Mason!!E' una ragazza coi capelli riccioluti castano- rossiccio,gli occhi ambrati e sempre qualcosa da ribattere.Mi sembrava che fosse una di quelle che non ha paura dell'altezza.Allora di cosa ha paura?Vorrei tanto saperlo per sbatterglielo in faccia...Proprio quando stava per perdere le speranze,Mary mi soccorre”Si,va be'..non c'è molto da gridare quando si ha paura delle papere”Papere?Allora è meglio se stai zitta Hannah che posso diertene quattro.Poi mi ricordo che ho messo in giro la voce che ho paura delle stanze bianche,quindi mi trattengo.Forse,per un motivo simile al mio ha deciso di invertarsi una paura stupida come le papere.”Lasciamo stare okay?Ho sonno”taglio corto.Tutti ci mettiamo a dormire.I miei sogni sono strani e confusi.Ma molto meno tenebrosi.Forse perchè siamo nella residenza degli ex pacifici dove tutto è tranquillo e solare o forse perchè la mia mente sta cercando di controllarmi e allontanarmi dai pensieri malvagi.La parola 'Divergente' però continua rimbombarmi nella testa,ma stavolta mi sembra qualcosa di innocuo,non pericoloso.Ripenso a ciò che mi ha detto Cara”Sei come tua madre.Sei una Divergente”Come mia madre.Significa che anche lei era una Divergente!! Il pensiero mi conforta.Ora ho qualcos'altro in comune con te.

Il sole.Il modo peggiore per smettere di dormire,ma al tempo stesso migliore per alzarsi ed andare incontro ad un nuovo giorno.La prima cosa che vedo sono due occhi verde scuro che mi guardano divertita.Steph. ”Stephanie cosa..”prima di concludere la frase noto il ragno rimasto in sospeso per aria a pochi centimetri dal mio viso.”Pensi di farmi paura? Steph,sai che non soffro di..” “RAGNOOOOOOO!!!!!” Lynn non appena vede il minuscolo ragnetto urla e strepita terrorizata nascondendosi sotto le coperte della brandina sopra la mia.Tutte ci mettiamo a ridere.E' buffo vedere una sempre ferma e forte guerriera come Lynn fare una simile scenata per un ragnetto.Lo prendo tra le dita e lo faccio camminare nel palmo della mia mano.Scendo dalla mia brandina,ancora in camicia da notte, ed infilo il ragno in un buco nel muro di un corridoio.Mi fa così pena...

“Ehy,raggio di sole!”mi saluta Uriah.Arrosisco ,ma lascio che i capelli mi nascondano le guance color sangue.Poi mi ricordo che sono ancora in camicia da notte e mi mordo il labbro inferiore,imbarazzata.”Ciao Uri” lo saluto di rimando.Sorride ed io svengo.No,non proprio svengo..diciamo solamente che mi sento sciogliere e...niente.Non è successo niente.E' solo che...da quando Uri mi chiama 'raggio di sole'?Non preannuncia niente di buono”E' una mia impressione o i pacifici rendono tutti più deficenti” borbotto.Il problema è che mi ha sentito.”Talmente deficenti da andare in giro con la camicia da notte?”mi provoca.”Per tua informazione stavo eroicamente salvando tua sorella dalla furia omicida di un terribile, malvagio,spaventoso,imponente..ragnetto dalle dimensioni microscopiche”ribatto sarcastica.Scoppia a ridere e la sua risata alla fine mi contagia.”Lynn ha sempre sofferto di aracnofobia”mi spiega”ma non credevo che averebbe fatto una scenata tremenda per uno piccolino” “Volete prendermi in giro per tutto il giorno?Beatrice,vatti a vestire e TU” la sorella indicò col dito il fratello”URIAH EZECHIEL PEDARD,NON TI RIPROVARE A PRENDERMI IN GIRO SULLA MIA ARACNOFOBIA O DIRO' A TUTTI-” ”okay,sto zitto,sto zitto”la calma Uri nervoso.Da quando Uri è nervoso per qualcosa?Uri non è mai nervoso.Cosa succe-. Lynn se né andata lasciando me ed Uriah da soli.Stavo giusto per chiedergli quale fosse il suo segreto,ma lui fa una vocettina simile a sua sorella e la scimmiotta”Beatrice,vatti a vestire!Volete prendermi in giro tutto il giorno?”Sorrido e mi dirigo nel dormitorio femminile per vestirmi.

“Come sapete,tutte le fazioni avevano un siero.Ieri avete sperimentato quello della paura.Oggi sperimenterete quello dei Pacifici:il siero della pace”Già il nome non mi piace.Mi dà l'aria di qualcosa che può solo toglierti la dignità e renderti un deficente.Ed io non permetterò ad uno stupido siero di farmi questo.Ovviamente siamo in ordine alfabetico ed io posso vedere un bel po' di gente,normalmente scontrosa,diventare gentile e cordiale con un sorriso a trentadue denti.Glielo spacco a pugni quel lurido sorriso!”Eaton”sentenzia Cara.Mi avvicino a lei,sentendomi le forse abbandonare ed un misto di odio e disgusto per quella roba che ha intenzione di farmi bere.Afferò il bicchiere e me lo porto vicino alla bocca. Resisto all'impulso di rovesciare il contenuto a terra e bevo.

La prima sensazione è quella di calma,dolcezza ed una strana ed insolita pace col mondo.Sento i muscoli della bocca sollevarsi e aprirsi in un sorriso.Non ci credo,mi sto facendo battere da uno stupido tè alle erbe! “Ciao”mi saluta Cara.So cos'è successo a tutti quelli prima di me.Hanno sorriso,sono stati gentili ed hanno riso come degli sciocchi e poi se ne sono andti via saltellando cantando canzoni che somigliavano si e no a Giro giro tondo,casca il mondo,casca la terra,tutti giù per terra.Non ho mai capito il significato di questa canzone.Perchè uno doverebbe gioire se casca il mondo,tutto ciò che conosciamo e cadiamo per terra come se ci fossimo arresi.Pfff...avrò bevuto un bel siero-rincoglionisci-gente,ma i miei pensieri rimangono tali e quali come sono sempre stati.”Come va?” mi chiede.Sorrido come un ebete e sto per rispondere “benissimo,mai stata meglio e tu?Non trovi anche tu che sia una bella giornata?Insomma:il sole splende,gli uccellini cinguettano..”Ma mi trattengo.No,non devo farmi- ah,ma che bella gionata!Uri ti ha anche chiamata 'raggio di sole'!Cosa c'entra Uri adesso?chiedo alla voce nella mia testa,alias lo stupido siero che cerca di avere la meglio su di me.La mia faccia passa da un sorriso a trentadue denti,a una smorfia di disgusto.Tutti mi guardano come se fossi pazza,ma non capiscono che dentro di me si sta svolgendo letteralmente una battaglia!Alla fine rispondo con uno scorbutico”Come mi pare a me”per farle capire che ho battuto questo siero.Sorride e i congeda con un gesto della mano.Attraverso la porta ed ora che nessuno mi guarda,mi concedo un sorriso di soddisfazione.

I frutteti dei pacifici sono stupendi!Okay,forse non sono riuscita a distruggere definitivamento 'sto siero ed ha ancora qualche strana influenza su di me,ma devo ammettere che il paesaggio mi meraviglia. Una distesa campagna,sempre tranquilla,sempre serena,senza problemi, senza litigi o robe varie.Insomma:un paradiso terrestre.Ma io do sempre retta al mio istinto,che mi dice che sotto tutta 'sta meraviglia deve pur esserci una fregatura.Ci ho azzecato in pieno!Come evocati dai miei pensieri,i miei amici mi vengono in contro,ma hanno qualcosa di diverso. Non sono loro.Steph non sorriderebbe mai cordialmente come sa facendo ora e Will non sarebbe così cortese e...stupido,com'è ora.Il siero li ha resi ciò che non sono.Per la prima volta mi rendo conto che arma di distruzione può essere un siero.Se può distruggerti la personalità come fa ora è un casino!Ma allora...perchè io non sono come loro?Perchè in un certo senso sono immune al siero della pace?La parola Divergente mi torna nella mente e finalmente ne capisco il significato vero e proprio.Ho un immunità ai sieri.Sono riuscita a sabotare quello della paura e quello della pace.Mi chiedo se ho lo stesso potere sugli altri sieri.Vorrei tanto saperlo...i miei pensieri sono interrotti da un Uriah totalmente rincitrullito.Sta raccogliendo i fiori del prato,neanche fosse ubriaco.Devo svegliarlo.Lo prendo per le spalle e lo sbatto contro il terreno,sperando che la botta gli rischiarisca le idee.Capisco di aver fallito quando mi rivolge quel sorriso idiota da pacifico.”Chi sei?”mi chiede.Non posso crederci.Non si ricorda neanche chi sono io!Sento le lacrime bagnarmi gli occhi,ma le scaccio e mi riconcentro sul mio obbiettivo.Lo sbatto di nuovo sul terreno,gli tiro uno schiaffo,ma è tutto inutile.L'unica sua reazione è spostarmi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.In una situazione normale sarei arrossita,ma in questa no.Continuo a schiaffeggiarlo e a tiragli pugni sulle braccia ed è strano vederlo non reagire.Quando da piccoli facevamo a botte lui mi atterrava sempre dopo pochi secondi.Sono troppo debole e piccola.Vederlo ora farsi prendere a pugni da me senza fare alcuna reazione è mlto peggio di quando riusciva a farmi uscire il sangue dal naso.Sento la rabbia e la disperazione montarmi e prendere il contollo della situazione,facendomi perdere completamente il controllo e tirare pugni e calci a caso addosso a Uriah senza nessuna pietà.Alla fine stremata crollo su di lui,poggiando la testa sul suo petto.Cerco di respirare e di scacciare le lacrime che vogliono (e alla fine riescono ad)uscire.Gli prendo il volto tra le mani e lo avvicino al mio”Uriah!Ti prego!Riconoscimi!!!”lo sto implorando e so che sono una causa persa e che non c'è speranza,ma appena penso questo la sitazione cambia di un botto.Lo sguardo ebete del mio amico cambia ed acquista un'aria dapprima sconcertata,poi appana incontra il mio sguardo sorride.Non quel sorriso ebete da pacifico,il tipico sorriso sarcastico di Uriah!Poggia una mano sulla mia,ancora sul suo viso”Beatice..”mi chiama .Il mio teoricamente è un sorriso,ma con le lacrime ed il dolore provocati negli ultimi minuti sembro più un animale agonizzante che sta per subire il colpo di grazia.Si alza in piedi ed io mi alzo con lui.”Che è successo?”mi chiede”Tu..non eri tu..insomma..cioè...eri sotto l'effetto del siero..io” sto balbettando e sono patetica,ma a lui non sembra importare granchè. ”Calmati è tutto passato...tutto finito...grazie a te”ha un tono dolce che non gli ho mai sentito usare,ma sono certa che il siero non c'entra niente. L'ultima frase è come un sussurro.”Grazie a te l'ho sconfitto”ripete.L'ho sconfitto.Solo adesso mi accorgo che “Uriah,tu sei un Divergente”Il suo sguardo è a metà tra la sorpresa,la paura e la rabbia,ma decisamente la sorpresa prevale sulle altre “Come lo hai capito?”

 

Angolo autrice

non so quanti di voi odiano i pacifici,ma io decisamente non li sopporto.Spero che il capitolo vi piaccia,perchè ci ho pensato molto a come farlo.Se non fosse così,gradirei comunque saperlo!Ho notato che quattro persone hanno messo la mia storia tra i preferiti e due nelle seguite(ehm..._eroidellolimpo_ mi ha messa in tutte e due,ma va be XD) e devo dire che sono MOLTO,MOLTO COMMOSSA!!Non ci avrei mai sperato!Vi voglio bene ragazzi e ragazze divergenti!!

Ci rivedremo tra i candidi!!A presto!Vostra claryannamione everprior

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: claryannamione everprior