Anime & Manga > Gintama
Segui la storia  |       
Autore: izzie_sadaharu    09/06/2015    2 recensioni
Kagura parte per passare un mese sul pianeta Yato, ma qualcosa non va come previsto: perchè dopo tre mesi ancora non è tornata? E cosa c'entrano in questa fanfiction i pirati dello spazio Harusame? E soprattutto, cosa ci fa Mutsu su una nave pirata?
Genere: Azione, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Kagura, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Petro sospirò rumorosamente.
Tra tutte le mansioni che potevano affibbiargli, quella di trascinare la gabbia per tutta la nave era di sicuro quella che detestava di più. Non solo era terribilmente pesante – dopotutto era costruita con un metallo speciale-, ma quei demòni all'interno non facevano che agitarsi continuamente, rendendogli il lavoro particolarmente arduo da portare a termine.
«Ehi, voi due! Smettete di muovervi! Tanto è inutile schiamazzare, lo sapete anche voi.»
«'Fanculo.» Una voce di ragazzina, tutto meno che educata, giungeva ovattata dall'interno della gabbia. Petro si strinse nelle spalle e continuò a trascinarli, cercando di ignorare il dolore ai muscoli delle braccia e le gocce di sudore che gli scivolavano lungo la tempia.
«Dove stiamo andando?» La voce di prima, soffocata e lamentosa.
«Come se te lo dicesse.» Questa volta riconobbe la voce dell'ex capitano della settima divisione. L'aveva conosciuto di persona qualche anno prima, e ricordava benissimo l'inquietudine che quei freddi occhi blu gli avevano messo in corpo. Prima ancora di venire a sapere che quel ragazzino era riconosciuto come uno dei più forti Yato dell'intero universo, aveva intuito quanto letale e spietato potesse essere. Sin da quando era piccolino gli avevano sempre detto che era molto abile a inquadrare subito le persone, con una sola occhiata. Tuttavia, quella volta era sicuro di essersi sbagliato: aveva intravisto in quegli occhi anche una tristezza e frustrazione di fondo, seppellite da strati e strati di noncuranza. Impossibile. Un mostro come lui non poteva combattere bene fisicamente, e nello stesso tempo essere lacerato da una lotta interiore.
«Tu sta' zitto, idiota deficiente.»
Chiunque fosse la Yato rinchiusa con lui, non era da meno quanto a spietatezza con le parole...nel giro di cinque minuti aveva sputato tanti di quegli insulti, che quasi Petro pensava che in realtà si trattasse di un uomo adulto con un serio problema alle corde vocali, e non di una ragazzina di tredici o quattordici anni, come gli avevano detto.
Sospirò piano, poi smise di trascinare la gabbia e si fermò, ansimando leggermente.
«Oi, perchè ci siamo fermati?»
«Ragazzina, tua mamma non ti ha insegnato a non fare domande ai tuoi rapitori?»
«No, la mamma mi ha insegnato a spaccare la faccia a chiunque tentasse di rapirmi!»
Petro si strinse nelle spalle. Famiglie Yato, chi le avrebbe mai capite?

 

 

Gintoki si stava fasciando il torace, seduto a gambe incrociate nella stanza di riunione dei Joui, quando entrò Katsura.
«Hai deciso di andarla a prendere, senza aspettare le trattative?»
«L'avevo deciso già ancor prima di venire qua.»
L'amico sorrise fra sé e sé, poi gli si sedette accanto. «Ho mandato uno dei miei uomini alla nave di Yida. Non penso che rifiuterà un accordo provvisorio tra gruppi di patrioti.»
Gintoki non replicò. Si sistemò lo yukata, come al solito lasciando una spalla e un braccio scoperti, poi si alzò senza dire una parola.
«Gintoki.»
Si girò per guardare in faccia l'amico, che l'aveva fermato prima che uscisse dalla stanza.
«Sta' tranquillo. È una ragazzina in gamba.»
Gintoki fece un cenno col capo, per far vedere che aveva capito, poi uscì in silenzio.

 

 

«Toshi. Hai visto Sougo?»
Kondo si stava allenando nel kendo in giardino, fendendo l'aria con una pesante spada di legno.
Si girò a guardare Hijikata, il volto ricoperto di sudore, con occhi pieni di ansia.
«No, non di recente. Immagino sia dai Tuttofare.»
«Mi sembra strano. Adesso che la ragazzina non è a Edo, non avrebbe molto senso per lui andare dai Tuttofare, non credi?»
«A lui serviva solo qualcuno con cui sfogare il proprio sadismo, che possibilmente gli tenesse testa. Immagino che adesso stia cercando qualcun altro con cui giocare.»
Kondo sorrise. «Giocare? A me le loro sembrano più lotte demoniache.» Si incupì di nuovo. «Fatto sta che Sougo è sparito.»
«Spero solo che non si stia immischiando in qualche giro losco, come fa sempre lui.» Hijikata si accese una sigaretta. Bisognava trovarlo, prima che si cacciasse in qualche guaio.

 

 

«L'avete mandato?»
«Sì, è già arrivato sulla Terra.»
«Quale sarà il suo primo obiettivo? Non può gettarsi subito sugli ex Joui.»
«Infatti sarà una cosa più sottile. Inizierà con la Shinsengumi, si fingerà alleato, per poi distruggere sia i Joui, sia la Shinsengumi stessa, dall'interno.»
«Ma ci cascheranno? Non sono sprovveduti.»
«Nemmeno lui lo è. Sarà una sorta di danza, tra alleanze e tradimenti. Un ballo mortale che porterà alla distruzione di tutto ciò che potrebbe ostacolare i nostri piani.»
«La cosa più importante è manipolare Takasugi.»
«Oh, io non sottovaluterei anche gli altri tre... specialmente il mercante, Sakamoto. Detiene le chiavi dell'intero universo, e credo sia ora di cambiare le serrature...»

 

 

 

* ANGOLO AUTRICE *

Bonjour!
Lo so, sono stata lenta anche con questo capitolo. Ma ormai avrete capito che i miei ritmi sono qualcosa di insopportabile, quindi spero solo di migliorare quest'estate!
Che dire del capitolo? Non succede praticamente niente di importante, a parte il fatto che pian piano sto muovendo tutto le pedine verso un unico obiettivo....che si rivelerà tra un bel po', credo.
Spero di non rimanere invischiata nei molti fili che sto tendendo! Come già dissi capitoli addietro, è anche per questo che aggiorno lentamente: devo rileggerla, revisionare, correggere, pensare a cosa succederà esattamente dopo...è un lavoro lungo, ma che con il tempo dà molte soddisfazioni! Grazie a tutti per il sostegno che continuate a darmi! È soprattutto grazie a voi che vado avanti a scrivere, senza mandare a quel paese tutte le incongruenze che mi tocca correggere!
Alla prossima gente :)
Is

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: izzie_sadaharu