Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Mushroom    11/06/2015    2 recensioni
In una terra di miti e un tempo di magia, il destino di un grande regno grava sulle spalle di un gruppo di eroi. Il regno è probabilmente destinato alla distruzione. (Fantasy!AU | Raccolta | multiship/pg)
Genere: Avventura, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Not the usual medieval age
Fandom: The Avengers (marvel movieverse)
Personaggi: Tony Stark, Steve Rogers
Words: 560
Genere: Generale, slice-of-life, pesci
Rating: SAFE/PG
Warnings: AU - Fantasy, flashfiction, Wizard!Tony, Paladin!Steve e very badass!Natasha + accenni soft di internalized misogyny (ma giuro, Steve è una brava persona)

Note: scritto con il prompt lasciatomi da Amaerise quando ero annoiatissima e cercavo prompt a caso. Also mi permette di aggiornare la raccolta. Yay.

*


 

 

#02. Medievalverse, Tony viene trasformato in una donna e il Capitano inizia a diventare iperprotettivo.


Se Steve non smetterà di alzarsi ogni volta che Tony entra in una stanza, qualcuno lo aiuti.

Niente è cambiato. I suoi poteri non sono diminuiti, la magia continua a fluire intorno al suo bastone così come è sempre stato, scintillante e pronta a scoppiare. Il suo fisico non si è indebolito.

La settimana prima hanno ripulito la foresta di Asgard da un'invasione aliena. È stato Tony a far saltare in aria il grande capo Chitauri (incendiando quasi tutto il reame, ma questa è una storia che racconterà solo in taverna, con una pinta più alta di lui tra le mani.)

Eppure Steve – culo nel ghiaccio fin dall'epoca in cui si parlava di Artù Steve – continua a tirarsi su quando Tony degna il team della sua presenza.

«Ho le tette.» vorrebbe dire, ogni volta, perché sì, Tony non è l'unico mago al mondo e indovina, è stato incantato. Quale perdita. Riuscirà a scioglierlo, quando smetterà di stare dietro agli ordini di Fury. Quindi è una donna.

Il fatto che sia una donna – momentaneamente – non significa che non sia comunque in grado di fronteggiare Capitan Ghiacciolo e la sua massa di muscoli.

Poi succede che dall'alta parte della landa ci sono questi pesci (sì, pesci) che arrivano da qualche coglione che non sa usare la stregoneria neanche per cucinarsi un uovo al tegamino, e devono interverire. Tutto okay fino a qui.

Nel team, Tony mette a disagio tutti meno Natasha. Che sia maschio o femmina.

Non puoi mettere a disagio Natasha. Va contro ogni legge naturale.

Nel punto in cui sei nel mezzo di una battaglia e stai per colpire il pesce con le zanne grosse grosse che ce l'ha con il tuo arciere preferito (non che Clint debba saperlo), il fatto che Steve Rogers si alzi quando entri in una stanza è improvvisamente rilevante quando decide di buttarsi in mezzo. Così. Credendo di fare l'eroe. Mandando a farsi fottere il perfetto incantesimo di Tony, che si dissolve con uno scoppio in aria.

«Cazzo.»

Steve lo guarda, gli occhi blu spalancati e proprio non capisce perché Tony ce l'abbia con lui. Incrocia le braccia sotto le tette – sono tette, non inibitori cerebrali – e lo fissa. Tantissimo.

Potrebbe rendere la sua vita un inferno.

«Qual'è il tuo problema, Capitano?»

Steve tentenna. Si tira su, l'armatura che cingolata fastidiosamente, e poi gli rivolge un'occhiata tutta punti interrogativi “Eri in pericolo.» dice “Volevo difenderti.»

Difenderti un paio di coglioni. «L'avevo sotto mira.»

Silenzio.

Un pesce tenta di strappare un braccio di Natasha. Natasha decide di rendere quel pesce rotolini di sushi.

«È che sei -» inizia, stringendo le labbra «Così. Hai – voglio dire -»

«Sono una donna?»

Qualcosa esplode. Probabilmente la pazienza di Tony. In realtà le budella di un altro branchiato.

«No.» Steve prende un respiro, si passa una mano sulla faccia «Cioè sì, ma no, è che – ti esponi così tanto.»

Lo sta prendendo per il culo. «Mi sono sempre esposto.»

Si fronteggiano, faccia a faccia. Esporsi è quello che fanno. Sennò sarebbero a servire qualche corte normale e non quella dello SHIELD.

Steve sta per dire qualcos'altro di offensivo, e Tony fa saltare in aria un pesce alle sue spalle. Che stava provando a sbranargli il cervello.

Il Capitano cade all'indietro, di nuovo.

«Idiota.»

Steve fa la faccia offesa.

«Ora me ne devi una.»

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Mushroom