Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Kattris    14/06/2015    2 recensioni
Avete presente la serie tv Ghost Whisperer?Bene.E se Melinda si trovasse nel mondo di Divergent?E se fosse in grado di vedere Tris?
Intanto il nostro Tobias sta andando avanti con la sua vita,ma lei è ancora presente...
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 6

POV TOBIAS
 



Qualche mese dopo



Chiudo la valigia e la carico in macchina.Ho controllato tutto:gas spento,finestre e porta chiusa,i mobili li verranno a prendere tra qualche giorno.
Bene.Tutto è pronto.
Due mesi fa ho deciso di andare a fare un viaggio molto lungo che duri almeno un anno e nel frattempo ho venduto casa e mobili.Quando torno,se torno,voglio cambiare tutto.Zeke mi ha appoggiato tantissimo in questa "follia",persino Melinda mi ha aiutato.
Christina ho preferito tenerla all'oscuro di tutto almeno fino a qualche giorno fa quando le ho detto ciò che avrei fatto,ma dopo che mi aveva confessato che si era presa una cotta per me,ho preferito non dirle nulla.
Mentre sto per entrare in auto mi sento chiamare.È la voce di Christina.Che ci fa qui?Chiudo la portiera e vado verso di lei.
"Tobias aspetta!"urla Christina,ormai non mi faccio più chiamare Quattro,quel nome fa parte della mia vecchia,vecchissima vita,devo andare avanti.
"Cosa succede?"domando allarmato.
"No,nulla.Dovevo parlarti prima di lasciarti andare via."
"Oh.Ehm...certo"
"Senti lo so che ti ha leggermente scombussolato la mia confessione,però sappi che se non l'avessi fatto,non mi sarei mai data pace.Quando stamattina ho trovato il tuo biglietto,ho capito tutto.Non sono mai stata innamorata di te.Ho confuso questo sentimento con l'immensa amicizia che provo per te;ci siamo aiutati tantissimo in questi anni,ci siamo sostenuti a vicenda,e tutto ciò mi ha portato a credere che provavo qualcosa per te,ma non è così.Non lo è mai stato."
Resto senza parole,mai mi sarei aspettato questo,però sono contento,almeno potremmo rimanere amici o quella strana cosa che eravamo noi due.
"Christina...io...."le parole non escono,quindi agisco.L'abbraccio forte,sperando che capisca tutto quello che le avrei voluto dire.
Quando ci sciogliamo dall'abbraccio,ha gli occhi lucidi e con un sorriso enorme mi dice:"Buon viaggio!Non vedo l'ora di rivederti."
Salgo in auto e,finalmente,parto.Ho un magone enorme in gola.Ecco perché avevo chiesto a tutti di non venire,non sopporto gli addii.Stamattina mi sono svegliato prestissimo e sono andato a casa di Zeke,Melinda e Christina,e avevo lasciato sotto la loro porta un semplice biglietto con su scritto "Grazie".
Una semplice parola,ma piena di significato.
-------------
Continuo il mio viaggio e già mi sono stufato di guidare.Accidenti.'Dai un altro po' e poi mi fermo' penso.Ma non appena questo pensiero scivola via dalla mia testa,un auto a tutta velocità mi viene incontro.Cerco di deviarla,ma facendo così sbalzo fuori dal parabrezza,picchio la testa a terra e rotolo,rotolo,rotolo finché non mi fermo.Il mio corpo è distrutto,fa male tutto,non riesco ad aprire gli occhi.Sento solo una voce che urla:"Chiamate un'ambulanza!!"poi il nulla.
------------

Corro.Mi fermo.Cammino.Riprendo a correre.Questo tunnel sembra non finire mai.
Poi all'improvviso vedo una luce.Al centro c'è qualcosa,o meglio qualcuno.
"TRIS"urlo.Lei mi sorride e mi prende una mano.La raggiungo e insieme passiamo quella luce,verso quel futuro che non abbiamo potuto avere in vita.



Narratore:



Zeke sta dormendo,quando all'improvviso il suo telefono inizia a squillare.Con un grugnito si alza e va a rispondere.
"Pronto?"
"Zeke  scusa se ti disturbo.Lo so che è il tuo giorno libero,ma è successa una cosa,mi dispiace."
E,come se avesse già capito tutto,crolla a terra,aspettando la notizia,che sa che lo sconvolgerà tanto,anche troppo.
"Cosa è successo Lucas?"chiede Zeke cercando di trattenere le lacrime.
"C'è stato un...un incidente e Tobias"a quel nome Zeke sussultò"Tobias è morto.Mi dispiace Zeke."
-----------
Melinda si sveglia di colpo con le lacrime agli occhi.
Aveva sognato Tobias che correva incontro a Tris.Si alzò dal letto e andò a prepararsi del té caldo.Mentre si dirigeva in cucina,notò un biglietto sotto la porta."Grazie".Appena riconobbe la scrittura di Tobias,calde lacrime le bagnarono il volto,si sentì toccare la spalla dal marito,il quale la abbracciò forte da dietro,aveva appena ricevuto la chiamata dalla centrale.
"Voglio vederlo."disse tra i singhiozzi.
Qualcuno bussò alla porta e Melinda si ritrovò Christina che piangeva,scossa dai singhiozzi,sembrava sul punto di svenire.Quando Melinda l'abbracciò entrambe crollarono a terra,sostenendosi a vicenda per non crollare un oblio troppo profondo.Melinda si era affezionata troppo a quel ragazzo,le aveva lasciato un segno indelebile nel suo cuore.

------------

Quando andarono a vederlo,in quella stanza troppo fredda vi trovarono anche Zeke,che stringeva la mano al suo amico,il suo migliore amico,nonostante tutto.
"Mi hanno detto che è morto col sorriso sulle labbra,sorriso che ancora non l'ha abbandonato."
Melinda e Christina si voltarono verso Tobias e Melinda rimase sbalordita da ciò che vide.
Tris e Tobias mano nella mano felici come non mai.La donna si voltò verso i due ragazzi e con un sorriso disse:"La vita li ha separati,ma la morte li ha ricongiunti".
Dopodiché se ne andarono,abbracciati per non crollare,ma sapevano benissimo che ora Tobias era felice,la morte lo aveva ricongiunto a Tris.Ora potevano stare insieme per l'eternità.









Eccomi di nuovo qui con l'ultimo capitolo!!Ebbene sì,questa storia è giunta al termine.Mi è dispiaciuto un sacco far morire Tobias,ma quest'idea mi frullava in testa già da qualche tempo e poi dopo aver letto le recensioni in cui mi consigliavate di farlo morire,allora ho deciso di farlo.Spero che questo finale,nonostante sia breve,vi sia piaciuto!Vi mando un bacio enorme e alla prossima.
                                         


                                                                                                                                                               Kattris <4
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Kattris