Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: Cacciatrice di Risate    23/07/2015    4 recensioni
Scendo frettolosamente, senza accorgermi del grosso danno che ho fatto: il mio diario non è con me.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://data2.whicdn.com/images/32441506/large.gif




Chapter six: True or false?


 

FEDERICA

X Factor è proprio alle porte. Sono agitata anche io, insieme a chi deve realmente andare in televisione, e il motivo è a me ignoto. Forse è perché sento ancora la sensazione del viso di Mika tra le mie mani, mentre lo sistemavo.

Chissà come se la cavano le mie colleghe con i bambini. Spero che non se la siano prese dopo averle avvertite che mancherò qualche giorno sparso.

“Ciao”

Una voce maschile e bassa mi fa sobbalzare.

Mi volto, trovandomi faccia a faccia con Fedez.

“Ciao” rispondo, acchiappando un fermaglio per capelli per raccoglierli un po'.

“Come ti chiami?” mi chiede, sedendosi in parte a me su degli sgabelli.

“Il tuo nome al femminile” gli dico sorridendo.

“Ma hai un nome meraviglioso allora!” esclama ridendo. Lo seguo a ruota, per poi capitare di nuovo in un silenzio imbarazzante.

“Tu e Mika siete..” Fede non conclude la frase, guardandomi in modo eloquente.

“Non capisco cosa intendi”

“Siete amici, dico”

“Non so se amici è il termine giusto. Direi più conoscenti. E' strano sentirmi dire che sono sua amica, perché è il mio cantante preferito..”

“Gerard, invece, è un tuo amico, no?”

Non vedo perché Federico dovrebbe farmi tutte queste domande, ma finché non mi chiede della mia vita personale penso di potergli rispondere, così annuisco.

“Non illuderti su una storia con Mika, potresti star male”

“Cosa?” domando tossendo. Che diamine sta dicendo?
“Dai Fede, si vede lontano un chilometro che hai una cotta per lui, non fingere, non è bello!”

“Ma cosa stai dicendo?”

“Okay, non sei innamorata di lui” finisce la frase con un sorriso strano. “Vieni con me, ti faccio vedere una cosa”

Senza dire nulla, lo seguo, col cuore che mi batte smisuratamente. Che cosa vuole da me?

Ci fermiamo davanti a una porta aperta. Dentro ci sono delle ragazze che provano una giacca a Mika, probabilmente per decidere cosa fargli indossare sopra la camicia.

Fedez mi indica Gerard, che sistema il colletto al cantante. Gli sta dicendo qualcosa, e poi gli accarezza la spalla per togliere le pieghe.

Alzo un sopracciglio.

“Non sono contro i gay, se è quello che stai cercando di tirarmi fuori dalla bocca, caro Federico. Mika potrà anche piacermi, potrà essere il mio amore platonico, irraggiungibile, forse perché con le sue canzoni mi ha salvata. Potrà essere qualsiasi cosa ma io non ho intenzione di confonderlo, di farlo stare male, perché lui per me ha fatto qualcosa e io niente. E' inutile discutere o sperare, a lui piacciono i mas..”

“No” mi interrompe il rapper. “Ti posso assicurare che è sessualmente confuso” mi lascia un leggera pacca sulla spalla lasciandomi imbambolata a fissare il vuoto.

 

MIKA

Spio da dietro le quinte e vedo il teatro riempito quasi del tutto.

“Tra poco si comincia” urla Cattelan, il presentatore, avvertendo tutti.

“Ti ricordi com'è l'entrata di noi giudici?” mi chiede Elio, un altro dei giudici, affiancandomi.

“Sì, più o meno”

“Bravo, io no”

Ridacchio, passandomi una mano tra i capelli e osservando Fedez che ci raggiunge.

“Hai appena fumato?” gli domando prontamente, sentendo il classico odore di Federico che torna da una delle sue pause.

“Vuoi una?” mi risponde con una domanda lui.

Scuoto la testa disgustato.

Arriva anche Skin, l'ultima dei quattro giudici. La saluto con un cenno della testa, e lei ricambia con un cenno della mano, per poi far sbucare un occhio verso il pubblico.

La sua espressione è un po' spaventata, come del resto la nostra, immagino.

Dopo pochi minuti, ripassa il presentatore, dicendoci di prepararci che si comincia.

 

FEDERICA

“Molto simpatico Mika” mi dice Gerard, in parte a me, che mi aiuta a sistemare le scatole di trucchi.

“Già” concordo, senza però alludere ad altro.

“Tu pensi che sia ancora gay, Fede?” mi chiede.

Lo guardo, incapace di resistere. Gli sorrido. “Certo che sì”

Dopo la mia risposta, torno a concentrarmi sui trucchi, ma sono convinta che il mio amico abbia sorriso.

Poi penso a ciò che mi ha detto Federico. Se avesse tenuto il becco chiuso ora non starei a rosicare su questa faccenda.

Ma io non ci credo che Mika sia confuso. Perché lo dovrebbe essere? In ogni caso, non lo sarebbe per me. Non sono Miss Mondo, anzi, ce ne sono di meglio. Tutte le truccatrici, o le parrucchiere, o le stiliste di questo show sono delle grandi bellezze, e in confronto a loro io non so proprio niente.

Ne sono proprio convinta, Federico ha sbagliato.

Mi metto in ascolto di una ragazza che sta cantando ai giudici. Tra l'altro, forse per fare colpo, ha portato una canzone di Mika, Happy Ending. Pff, gli acuti di Michael non li sa fare nessuno, figuriamoci quella ragazzina di appena diciotto anni.

“A little bit of love” canticchia sottovoce anche Gerard. Sorrido. E' proprio innamorato.

Sento i giudici discutere sul fatto che non è cantata come dovrebbe esserlo.

Ascolto Mika dire un no e ridacchio. Skin conferma il suo no indeciso, Elio anche mentre Fedez, per consolazione e coraggio, gli rifila un sì.





 

 

ANGOLO AUTRICE

Ciao a tutti! Sono veramente io? Sono veramente arrivata?
Sì, eccomi :3
Scusate per la mia assenza, ma ero in Spagna a trovare il mio fratellino che mi manca taaanto :'(
Sono tornata più pazza di prima, forse i patti tipici spagnoli o ballerini gnocchi che ballavano il flamenco mi hanno stordita.
Però ho assaggiato la paella, sarebbe riso in poche parole, e la tortilla, una frittata con patate oddiooooooo che bontà voglio trasferirmi in Spagna!

Ma no dai, l'Italia ha i suoi pregi, dobbiamo essere fieri del nostro Paese!

Mi scuso anche per questo orribile capitolo, non mi piace, è corto e inutile, però è anche fondamentale (mi contraddico da sola) perché senza di questo non si poteva andare avanti.

Oh oh oh, Fedez interessato eh.. metti giù quelle manacce! Sconvolge solo Federica, anziché aiutarla.
In ogni caso, spero che vi sia piaciuto, ci vediamo al prossimo ;)

E grazie per le vostre recensioni letylove31, Clairy93, Sun Ivan e Francesca Renga <3
Alla prossima,
Jess

P.S. Nell'immagine a inizio capitolo, il ragazzo dovrebbe interpretare Fedez :)

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: Cacciatrice di Risate