Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Growl    01/08/2015    1 recensioni
\\Al momento in pausa//
---
Nella stessa terra dove si sono svolti i Mystery Dungeon, ma in una regione lontana con diverse usanze, un Mudkip sta per coronare il suo sogno di diventare Capo Pokémon, una sorta di allenatore. Una volta ottenuto questo titolo, potrà girare per Kumon per cercare di battere i Sindaci delle città, e nel mentre reclutare compagni per la sua squadra. Il Fangopesce, però, si ritroverà in un'avventura che non si sarebbe mai aspettato di vivere, incontrando organizzazioni segrete, team malvagi e scoprendo di più anche sulla sua stessa vita.
---
Attenzione: Spoiler per Mystery Dungeon Squadra Rossa/Squadra Blu, Esploratori del Cielo/Tempo/Oscurità, Portali sull'Infinito dato che potrebbero essere citati avvenimenti e/o si potrebbero incontrare dei personaggi di questi giochi.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aveva cercato, aveva trovato un Tepig da reclutare e aveva corso contro il tempo. Perché doveva perdere la sua opportunità a un passo dall'ottenerla? Si era impegnato così tanto! 
Il Suinfuoco lo guardava. Non era l'unico, ma era il solo che sembrava dispiaciuto. Gli altri compagni che avevano superato l'esame chiacchieravano fra loro ignorando Mud, mentre Sanlo lo osservava pensieroso. 
Forse stava decidendo cosa farne. Magari gli avrebbe dato un'altra occasione. Dopotutto aveva convinto qualcuno a intraprendere un viaggio con lui! Il tema dell'esame era quello: reclutare un pokèmon!
L'aveva fatto, voleva il suo premio. Sperava di iniziare a coronare il suo sogno. 
"Cambierà idea!" sussurrava il Tepig. Mud doveva credergli. 
"Ora ci farà uscire di qui e inizieremo il nostro bel viaggio!" sorrideva. 
I tre bocciati stavano arrivando mesti dal bosco, scontenti e stancati dal fatto che avrebbero dovuto sopportare altri tre mesi di scuola. Forse per qualcuno di loro non era neppure la prima volta.
Il Fangopesce voleva essere sicuro che per lui fosse l'ultima.
 
Non doveva essere una fine, ma un nuovo inizio. L'aveva reclutato. Un pokémon aveva reclutato Berrie. Non era arrivato in tempo all'accademia, ma per quanto ne sapeva era necessario avere un Minuto al proprio fianco per passare. Se non fosse stato così, sarebbe stato un problema. Sarebbe stato difficile che qualcun altro lo volesse in squadra.
Quel Mudkip era speciale e non solo perché forse sarebbe stato il suo Capo. Qualcosa in lui lo faceva essere superiore agli altri candidati. E per la prima volta tra tutti, era gentile. Non potevano fare in modo che rimanesse chiuso tra quei muri. Era perfetto. 
"E' a conoscenza del fatto che non è riuscito ad arrivare qui nel tempo prestabilito, Mud?" chiese Sanlo.
"Sì, ma ho reclutato un Tepig! Non vede? E' come se avessi passato l'esame!" replicò l'alunno.
"E' già successo che qualcuno abbia reclutato qualcuno ma poi non sia arrivato in tempo. Perché dovrei fare un'eccezione?"
"Sono arrivato a dieci passi dal traguardo! Qualcuno ha mai fatto questo, eh?!" 
"Non mi aspetto un tono simile dagli studenti." rimproverò il Sawk.
Mud abbassò la testa e ascoltò il mister. Berrie non aveva sentito il bisogno di intervenire e non credeva di dover farlo. Se la sarebbero cavata.
"Perché dovrei mandarla lì fuori?"
"So tutto quello che c'è da sapere! Signore, la prego! Questo è il mio sogno!"

"Lo è anche degli altri. Questo è stato il migliore esame da almeno due anni. Sei pokémon sono passati. E sono stati tutti molto bravi."
"Non vedo perché non ci possa essere un settimo promosso se se lo merita."
Infatti se lo meritava. Era stato bravo.
"Non volevo unirmi a lui..." iniziò a dire Berrie.
Mud lo guardò arrabbiato. Chissà cosa pensava. Il Tipo Fuoco non intendeva penalizzarlo, però. Anche Sanlo sembrava interessato.
"Ma mi ha convinto grazie alla sua tecnica di lotta. Ha fatto tutto in modo giusto, mi ha sconfitto subito! Ho provato a fare del mio meglio ma non c'era possibilità di vittoria!.."
Sperava di aver detto le parole giuste. Non voleva rimanere in quel giardino un attimo di più.
"Lo capisco." fece il mister. "Ma è ovvio. Tu ti sei voluto unire a lui perché è forte... peccato che debba lasciarlo. Magari lo ritroverai tra tre mesi!"
"E' colpa mia se non ha raggiunto il traguardo. L'ho rallentato io! La prego, lo faccia passare! Se lo merita più di chiunque altro! Mi ha visto, vero? Avevo... una zampa graffiata da un ramo. E' per questo. E' colpa mia..."
"Dovrebbe assumersi le proprie responsabilità. I reclutatori sanno che devono scegliere il momento giusto per attaccare, muoversi... difendersi. Anche la velocità è importante in questo campo."
"Per favore!" riattaccò Mud "Ero a poco così! Mi avrebbe dato altri tre secondi e sarei arrivato al traguardo!"
Sanlo guardò i due, quasi sfiniti, poi i dodici passati tra Capi e Minuti. Quindi decise cosa fare. 
 
"...E infine complimenti a Mud! Il nostro settimo promosso con il suo compagno! Berrie, il Tepig!"
Qualche alunno delle altre classi fece dei complimenti.
"Grazie mister, sapevo che mi avrebbe ascoltato."
"Sei promettente. Rendimi fiero."

"Lo farò."
Sanlo prese un timbro e lo intinse in qualcosa simile all'inchiostro, per poi lasciare un marchio nero vicino all'orecchio del Mudkip. Il marchio dei Capi Pokémon.
Mud e Berrie scesero dal palco. Il primo salutò Sanlo, comunque triste di lasciarlo. L'aveva accompagnato per quattro anni e ora non l'avrebbe più visto. Però... adesso che ci pensava...
"Tail! Devo salutarla!" esclamò
"Eh? Tail? Chi è Tail?" chiese incuriosito il Suinfuoco.
"E' del tuo stesso tipo... è una Vulpix che conosco da quando sono venuto qui."
"Non ha fatto l'esame come te, però."
"Lo so, lo so. E' che ha scelto d'intraprendere un'altra strada... quella della coordinatrice."
"E' passata?" 
Proprio davanti a loro due, quattro pokémon erano scesi da un altro palco. Tra di loro Mud riconobbe la Volpe. Non esitò e corse verso di lei.
"Allora, allora!" fece velocemente "Com'è andata? Voglio saperlo!"
"Mud, che fai! Ho appena finito e già mi vieni incontro!" 
Tail guardò i suoi tre compagni e disse loro che si sarebbe allontanata per pochi secondi, quindi ritornò a parlare con il Fangopesce.
"Sì, sono passata."
"Oh, sono così felice per te!" 
"E' che nella mia squadra c'è Wooly!" 
"Oddio, un vero peccato!" esclamò Mud tentando di essere più deluso possibile, anche se non ci vedeva niente di male. Era un po' noioso, quel Furfrou, però essere passata doveva essere una gioia più grande di quel piccolo dispiacere.
"Puoi dirlo bene! ...Sembra che tu ce l'abbia fatta. Sei così allegro."
"Infatti! Ho reclutato un Tepig che sembra promettere bene!"
Da lontano, Berrie fece un segno con la zampa.
"Starei più tempo a parlare con te" continuò Tail "Ma devo assolutamente andare. La nostra squadra deve decidere come procedere."
Tail si girò per andare dai suoi compagni, ma l'amico la prese per una delle sue code.
"Che vuoi adesso?"
"Volevo chiederti... ci rivedremo mai?"
Lei rise. "Certo che ci rivedremo. Quando arriverò alla Final t'inviterò. E ci arriverò già quest'anno."
Mud scosse la testa e si diresse da Berrie.
"E adesso che facciamo?" domandò quest'ultimo.

"Dirigiamoci verso il Campo Aperto. Non è molto vicino, ma lì potremo allenarci. E' davvero utile, ci sono molti Capi!"
​Mud non vedeva l'ora di iniziare a lottare, però prima corse verso la sua stanza e afferrò un suo borsellino, dove avrebbe conservato i diversi strumenti utili al suo viaggio, ma soprattutto il suo giornalino.
"Posso... averne uno anche io?" chiese Berrie intimidito.
"Certo!" 
Mud lanciò un altro borsellino verso Berrie, ma questo non riuscì ad afferrarlo con la zampa, mettendosi a ridere e poi legandoselo al collo.
 
Il viaggio fino al Campo non era breve, quel Mudkip aveva ragione, ma Berrie sapeva che sarebbe stata la sua occasione di brillare. Non aveva mai combattuto contro altri pokémon, non era mai stato spinto a farlo.
Ma se il suo Capo lo voleva, l'avrebbe fatto. Doveva migliorare per lui e dimostrare a quelli che l'avevano rifiutato che avevano sbagliato di grosso. 
Il Fangopesce provava a farlo parlare, ma il Tepig preferiva pensare a se stesso.
"Ehi, poi mi vuoi spiegare come mai sei stato più lento di me prima? Non hai la zampa graffiata, si vede da un miglio."
"…Forse è guarita!" rispose insicuro
"Dai, dimmi la verità. Qual'è il problema?"
Berrie non sapeva che dire. Provò con la sua unica conoscenza.

​"Sono di una natura che peggiora la velocità. Mi vergogno… per questo sono più lento."
"Oh, ma non devi vergognarti della tua natura! Influenza, ma puoi cavartela anche senza essa! Per esempio, io sono di natura Mite. Non sono proprio così irritabile."
"Eh. Sicuro?"
"Si, vorrei sapere qual'è la tua natura. E' raro che qualche Minuto lo sappia. Sei molto intelligente!"
In realtà il Suinfuoco non sapeva bene nemmeno cosa fosse una natura. Sapeva che aveva a che fare con il comportamento del pokémon e con qualche statistica, ma niente più. Ed era sicuro che il suo punto di debolezza non fosse la velocità, ma l'attacco speciale. 

E non sapeva quali nature facevano diminuire la velocità.
​"Guarda… perché non indovini tu allenandomi? Nemmeno io ne sono sicuro!"
"Eh. Sei simpatico. E siamo arrivati. Pronti per allenarci!"
Berrie si guardò intorno. Diversi relcutatori stavano facendo combattere i loro compagni e loro stessi, a volte, partecipavano nelle lotte.
"Io sono molto emozionato!" esclamò Mud "Non mi ero mai allenato contro qualcuno che non conoscevo!"
​"Eh già… nem… nemmeno io, eheh!"
"Sicuro di essere pronto? Ti vedo un po' preoccupato." 
"Non è la preoccupazione! Bensì…" Berrie cerco' di improvvisare. "L'emozione! Sono così ansioso di fare la mia prima lotta!"
Mud gli sorrise e annuì.
"Anche io ero ansioso questa mattina. Ma alla fine sono passato e adesso sono insieme a te! Questa sarà solo l'inizio della nostra avventura!"
​"Solo l'inizio… chissà… dove andremo insieme."
Non ne aveva la più pallida idea, ma sperava lontano. L'importante era insieme. 
"Chissà? Non dovremmo esserne già sicuri? Andremo alla sede dell'Organizzazione e diventerò Presidiatore grazie a te e altri quattro compagni!"
A quanto pare l'aveva scelto un sognatore. Sognava pure lui di diventare un Capo Pokémon, ma non era mai riuscito ad essere ammesso.
"Ti vedo pensieroso. Pensi a come sconfiggere i nemici? Chi sconfiggere forse? Magari un Ducklett? O quel Mareep?"
Mud interruppe i pensieri del tipo Fuoco.
Questo pensava più se sarebbe riuscito a sconfiggerli. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Growl