Serie TV > Stargate
Ricorda la storia  |       
Autore: ilaria8    27/01/2009    3 recensioni
E se le cose a cui eravamo abituati....cambiassero irrimediabilmente?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1

CAPITOLO 1

 

Doveva essere una missione come tante, ma non la scorderò mai.

 

Io e il resto della squadra fummo mandati su P5x-269 per conoscere e instaurare una possibile alleanza con una nuova popolazione nota come Alisei.

Io e Daniel avevamo l’incarico di apprendere il più possibile sugli Alisei per poi riferire al Generale Hammond e ai suoi superiori per valutare bene le tecnologie che potevamo offrire e che potevamo ricevere in cambio, mentre il Colonnello e Teal’c giravano per la città per scovare eventuali problemi che metterebbero a rischio la missione della squadra.

Dopo quasi 24 ore io e Daniel eravamo a pezzi, non saremo mai riusciti ad apprendere in così poco tempo una simile quantità di informazioni sulla storia, le tecnologie e altro riguardante gli Alisei.

Facemmo una breve pausa e nel frattempo ci raggiunsero anche il Colonnello e Teal’c.

Ci riferirono che la città era tranquilla, non notarono niente di strano durante l’esplorazione, mentre io e Daniel esponemmo invece quello che avevamo scoperto sulla popolazione; eravamo anche costretti ad ammettere che il tempo a nostra disposizione non era molto, così convincemmo il Colonnello a contattare il Generale.

O’Neill provò a spiegare la situazione a Hammond, ma a causa delle pressioni ricevute ordinò il nostro rientro immediato alla base per riferire le scoperte fatte nelle ultime 24 ore.

Io e Daniel eravamo delusi ma sollevati allo stesso tempo; delusi perché eravamo certi di poter scoprire molto altro ancora su quella popolazione, ma anche relativamente sollevati perché dopo aver terminato il briefing che ci attendeva al nostro ritorno alla base, avremmo avuto del tempo per riposare.

 

Passò  una settimana, quando improvvisamente lo Stargate si attivò.

A chiamarci era stato Kora, il rappresentante degli Alisei, che chiedeva aiuto perché una razza aliena sconosciuta li aveva attaccati distruggendo molte città del pianeta.

L’sg1 fu mandata in avanscoperta, ma io sentivo che da lì a poco sarebbe successo qualcosa.

Appena usciti dallo Stargate trovammo Kora ad attenderci, ma assieme a lui vi era anche un esercito di Jaffa al servizio di Ba’al.

Jaffa: la famosa squadra SG1!

Jack: già! Che bella sorpresa trovarvi qui ragazzi!!

Jaffa: posate le vostre armi a terra

Jack: non ne possiamo parl….

Jaffa: ho detto le armi a terra, muoviti!

Jack: va bene, non c’è bisogno che ti scaldi tanto!

Il Colonnello mentre parlava provava ad escogitare un piano per liberarci, mentre il Jaffa mi lanciò un occhiata prima di avvicinarsi e mi passò una mano fra i capelli.

Io rabbrividii al pensiero di essere anche solo sfiorata da un essere simile.

O’Neill decise allora di intervenire.

Jack: hei, stai alla larga da lei lurido verme

Jaffa: e perché dovrei, è così bella!

Jack: levale le mani di dosso, altrimenti….

Non fece in tempo a finire la frase che un Jaffa colpì Jack al volto con una lancia Goa’uld.

O’Neill cade a terra, mentre la ferita al volto iniziava a sanguinare.

Io mi avvicinai per sincerarmi delle sue condizioni, ma lui nel tentativo di rialzarsi per reagire perse i sensi.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: ilaria8