Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FFPO    12/08/2015    0 recensioni
«No, Hermione! Adesso tu ascolti me!
Ma chi ti credi di essere da un po' di tempo? E no, non ci credo alla stronzata che fingi di essere una come Pansy e Daphne, sai perché? Amore tu ormai non fingi più di essere una come loro, tu sei una come loro! Fai come ti pare da adesso in poi, ma la sai una cosa? Sai cosa dicono tutti del tuo gruppetto? "H. , P. , L. e l'immancabile D." ? Che siete quattro galline, che bisogna assecondarvi per pietà e che state trasformando Hogwarts in un bordello. Quindi voi non siete stimate e popolari, ma anzi, state proprio sul CA..»
Ginny Weasley è infuriata. Potrebbe non finire mai più. Se soltanto non...
***
[...] Un coglione che ruba cellulari? Barbiturici? Bonifico per gli alimenti? Padre di famiglia che sta a duecento chilometri da casa? Come può essere possibile tutto ciò? E soprattutto cosa cazzo è un "bonifico per gli alimenti"? C'entra qualcosa il mangiare, per caso?
Genere: Commedia, Erotico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Nuovo personaggio, Pansy Parkinson, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Luna
Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10 - Giovani, carine e troppo bugiarde.


“Se metti una persona su un piedistallo per

troppo tempo non ti accorgi che si è

impolverata, e non ti accorgi che cadendo si

rompe in mille pezzi.”


«Siamo noi due, Astoria, Hermione, Theo, Blaise, Draco, Jenna, Elizabeth, Lunatica e Millicent, perché ho tredici Passaporte? Chi diavolo mi sono dimenticato?»

«Non lo so, Pansy, qualcun'altro di Corvonero? Steeval? Padma Patil? Cho Chang?»

«No, Daphne, non sono loro!»

«Qualcuno di Tassorosso? O dei Grifondoro? Macmillan, la Abbott, Paciock, Weasley, Pott...?»

«GREENGRASS?! In quale universo parallelo invito Paciock o Weasley per una settimana a casa mia?! Non li chiamerei neanche se declinasse l'invito tutta Hogwarts!»

«Giusto. Lavanda hai chiaramente detto di non volerla tra noi, quindi non è lei. Studenti più grandi tipo Higgs non ne hai chiamati. Chi cazzo sono gli altri due?»

«Daphne...»

«Ci sono! Una è Millicent! L'altra chi è?»

Quanto può essere stupida questa ragazza? Più la conosco più lo penso!

«No, cogliona. Ho notato che...»

«Sono le Veela di Beauxbatons? Possibile, saranno le amiche di Effy!»

«Hai finito di interrompermi?! Siamo undici compresa Millicent, non c'è nessuna del terzo anno come tua sorella, che oltretutto non sappiamo neanche se i tuoi la manderanno, e ci sono due Passaporte in più che oltretutto sono più piccole e tendenti al blu di quelle create da mio padre.»

Daphne mi sta guardano con un sopracciglio alzato fino all'attaccatura dei capelli biondissimi. Ha capito esattamente ciò che intendo dire, per una volta!

«Ma, Pansy, sono state falsificate! E sono di due nostri compagni di Casa, dato che le Passaporte non hanno lasciato questo sotterraneo da ieri sera!»

«Esatto, Daphne. Ti va di andare dai ragazzi? Abbiamo del lavoro da fare!»

Il lavoro da fare è smascherare i due imbucati. A me gli imbroglioni piacciono solo se sono fottutamente bravi!

«Tiger! Goyle! Fuori dal letto, ORA!»

I due ragazzi si sono alzati così elegantemente che, in preda alla stanchezza od al panico, sono rotolati per terra con le coperte arrotolate intorno ai loro corpi.

«Eh... Uhm... Pansy... Perché ci hai detto di lettare dall'uscio?»

Sono troppo rincoglioniti. Un bell'Aguamenti in faccia non glielo toglie nessuno. Neanche se me lo impedisse Salazar Serpeverde in persona. Daphne e tutti gli altri ragazzi continuano a ridere da quando siamo entrate.

«Sì, sono una bastarda, lo so. Allora si può sapere perché accidenti vi siete imbucati voi due? Stasera non posso portare tredici persone in casa mia, specie se sono maldestre come voi due! E che cazzo, i miei hanno incantato tutta la casa in modo che io non possa riparare niente con la magia. E di certo voi due fannulloni non sistemerete casa alla maniera Babbana! Quindi non venite e basta!»

Goyle, dopo aver sbattuto le palpebre almeno ottanta volte, realizza ciò che ho detto. Ma allora ce la fa a capire i discorsi, a patto che io faccia una lunga pausa ogni cinque parole!

«Cosa? Ma ti pare che non ci inviti? Hai invitato Lunatica e non noi?! La Lovegood? Tanto undici o tredici persone cosa ti cambia?»

«Ma poi scusa, viene anche Hermione Granger, no? In otto giorni quella trova il modo di rompere l'incantesimo dei tuoi e ripararti tutta casa, ci scommetto cinquanta galeoni!»

Certo che questi due fanno squadra, eh?

«Goyle, mi cambia e tanto, specie se le due persone in più siete voi due che mangiate e bevete come pochi al mondo, sporcate e non ripulite, e quando siete ubriachi lanciare oggetti. Tiger, mio padre con i suoi incantesimi ha creato una protezione intorno il Manor che supera quella intorno ad Hogwarts, fossi in te non scommetterei uno zellino! Theo, perché stai borbottando con Blaise?»

Spero non parlino ancora della Weasley, da quando lo ha piantato in asso è diventato impossibile da sopportare, per non parlare della storia che ha lasciato sia lui che Paciock perché "vuole stare da sola". La troia di Hogwarts che vuole stare da sola? Ma quando mai?

«Beh, cara Pansy, pensavamo che potevamo mandarla ai voti, non è giusto invitare tutto il nostro anno di Serpeverde tranne loro due! Hai qualcosa in contrario, tanto per cambiare?»

L'argomento è diverso, ma il tono acido è sempre quello!

«Cambia atteggiamento, Nott. Comunque sono d'accordo, ma vi avviso, chi vota per farlo venire si prende ogni responsabilità e pulisce per loro! Chi vuole farli venire?»

Theo alza la mano, anche Blaise, che inoltre dice di votare sì anche per Draco. Ma dove diavolo è Draco?

«A parte il fatto che Millicent e Jenna mancano, e non si sa chi avrebbero votato, ho altro da fare. Per voi due a me va bene, venite. Ma alla fine delle vacanze ricevo una Strillettera da mio padre, vi lancerò un incantesimo di riduzione al vostro amichetto a tutti e cinque, avvisate anche Draco!»

Daphne mi squittisce nell'orecchio senza neanche accorgersene chiedendo dove è Draco, ma gli altri lo sanno ancor meno di lei. Spero che abbia già fatto le valigie. Piuttosto dove è Hermione? Possibile che quando sparisce l'uno, è introvabile anche l'altra? Non capisco proprio perché!

Casualmente, quel genio mancato di Daphne ha ben pensato di chiedermelo proprio adesso.

«Pansy, ma perché Draco ed Hermione spariscono sempre nello stesso momento? E perché la Brown ha ricominciato a vedersi con Weasley? Non mi hai mai risposto!»

«Greengrass! Perché non saprei rispondere a nessuna delle due domande! E comunque della Brown te l'ho detto perché non dobbiamo più fidarci di lei, vorrà farcela pagare!»

Ovvio che la Brown vuole farcela pagare. Io, i miei amici e lei abbiamo un grosso conto in sospeso. Tutto è iniziato poco dopo la festa di Hermione e l'umiliazione della Weasley.

Lavanda Brown è sempre stata estremamente antipatica a tutto il gruppo, essendoci persino guadagnata il disprezzo di Millicent Bullstrode, che di norma è gentile e introversa con tutti. Ciò è dovuto al fatto che è falsa, montata, fastidiosa e decisamente stupida. Oltretutto si comporta come la regina di Hogwarts ma in mia presenza si trasforma in un cagnolino.

Dopo mesi di ciò, e dato che, dopo di me e Millicent, pure Theo, Draco, Blaise, Daphne e persino Hermione hanno smesso di fingere di essere amici di quella ragazza, più il tempo passava più la Brown veniva allontanata dal gruppo. Tutto ciò è culminato dopo la festa di Hermione, dato che noi Serpi l'abbiamo disprezzata per non essere intervenuta a nostro favore, ed Hermione ancora non l'avrà perdonata per non aver difeso la loro compagna di Casa, e purtroppo amica, Weasley.

Persino Jenna, dopo solo venti minuti di conversazione con lei, l'ha definita come una "sgualdrinella insulsa, insopportabile, leccaculo e senza uno straccio di carattere".

La prima volta che le ho parlato di ciò, con Daphne che provava a convincerla che cambiando alcuni lati del suo carattere sarebbe potuta restare nostra amica, non ha voluto ammettere di essere lei il problema ed ha smesso di rivolgere la parola a tutti noi. Da quello che dice Hermione la Brown non ha risparmiato neanche lei, dato che ormai parla solo con Calì Patil.

Inoltre, ha ripetuto moltissime volte che avremmo tutti pagato molto caro il nostro atteggiamento, che la scuola intera non ne potesse più di noi e che entro la fine dell'anno saremo trattati come appestati da chiunque. Ovviamente io non credo e non crederò mai a nessuna delle sue minacce, ma è sempre meglio essere pronti ad un ipotetico contrattacco!


**


“I've got a secret,

can you keep it?

Swear this one you'll save!

Better lock it

In your pocket,

taking this into the grave!”

[The Pierces - Secret]


Sono così eccitata per la settimana al Parkinson Manor che, per fare le valigie, mi sono svegliata alle cinque e un quarto, e dopo aver riempito due valigie con decine di magliette, maglioni, pantaloni, calze, sciarpe, scarpe e accessori vari, essermi lavata, vestita, truccata e aver intrecciato i capelli mi sono ritrovata alle sette in punto senza nulla da fare per circa tredici ore.

Sono così concentrata sul fatto che non vedrò quell'ottuso ipercritico di Harry e invece starò a stretto contatto con Draco Malfoy più che mai, e non so perché la cosa mi eccita!

«Hermione, sono le sette e un quarto e tu già sei pronta? E quando hai fatto le valigie?»

«Ginny, non gridare, è che mi sono svegliata più o meno due ore fa e non mi andava di restare a letto. Aspetta, non ti ho svegliata, vero?»

«No, tranquilla, ma veramente? Io avevo intenzione di andare a dormire un altro paio di orette, ma a questo punto ti va se andiamo al Lago Nero a passeggiare?»

Più che passeggiare Ginny aveva decisamente voglia di fumare secondo me. Da quando ne rubava una ogni tanto a Theodore puzza di fumo sempre più spesso, ed inoltre esce senza farsi accompagnare da nessuno, e lei è un tipo che ama essere sempre in compagnia, sapendo quanto sono rigidi a proposito i Grifondoro.

«Allora prendi le sigarette, Ginny. Non fare quella faccia, lo so perché vuoi uscire con tre gradi di temperatura e la nebbia!»

«Beccata!»

«Fai qualcosa per l'odore, dato che sarai stata "beccata" persino da quella deficiente di Calì! Ora usciamo, veloce!»

Io e Ginny usciamo ridendo come matte. In circa dieci minuti ho pensato e parlato male di praticamente tutto il mio anno di Grifondoro. Possibile che non sopporti più il criticismo di Harry, l'essere grossolano di Ron, la meschinità di Lavanda, la superficialità di Calì, e chissà cos'altro?

«Hermione, siamo arrivate, fermati! Sei così pensierosa tu, devi dirmi qualcosa?»

«Ginny, sì. Ho sentito Hig due giorni fa, la sua scuola sarà chiusa a tempo indeterminato a causa di forti valanghe che l'hanno praticamente distrutta. Probabilmente non riaprirà prima di Natale. Quindi il governo ha deciso che tutti gli studenti della Edimburgh District High, ovvero la scuola di High, saranno ammessi all'anno prossimo! Dato che non deve più andare a scuola, indovina chi sarà a Londra questi giorni?»

«No aspetta, cosa? Lo odio, ha finito scuola il 27 ottobre, ti rendi conto?»

Ginny, tra una boccata di fumo e l'altra, mi guarda sempre più stupita. In effetti anche io non ci ho creduto sin da subito, non avendo mai visto due metri di neve. Ma le foto parlano chiaro!

«Non esattamente, ora arrivano le notizie interessanti. Dato che secondo la sua famiglia saltare il secondo anno di liceo è giustamente dannosissimo, e nessuna scuola di Edimburgo di buon livello accetta iscrizioni a scuola iniziata da due mesi, Hig frequenterà il Chelsea High! Renditi conto, Ginny, potrei Smateriallizzarmi a Diagon Alley e sarei a dieci minuti di taxi dal suo albergo!»

«Vuoi Smateriallizzarti a Londra da Hogwarts? Da quando sei così trasgressiva? Ovviamente verrò con te. Comunque è fantastico! Visto che alla fine, venendo adottato da un'altra famiglia, che oltretutto ha una catena di alberghi, si sono risolti tutti i vostri problemi?»

«Lo so, ma purtroppo ho intenzione di farlo durante le vacanze di autunno, quindi non penso potrai venire, oppure ti mando un gufo con l'indirizzo a cui farti trovare!»

«Ecco, mandami l'indirizzo, ma non è meglio vederci che so, davanti madama McClan a Diagon Alley? Anche se mi dessi l'indirizzo Babbano, non riuscirei a trovarlo, e non so chiamare un taxi.»

«Hai ragione, Ginny. Ti mando il gufo con tutti i dettagli domani sera. Ma come farai a liberarti da Molly?»

«Le dico che vado a dormire da Lavanda, facile no? Non verrà mai a controllare, siamo in vacanza! Tu ovviamente manterrai il segreto!»

«Ovviamente, e tu non parlare a nessuno di Londra ed Hig! Ora rientriamo? In genere a quest'ora passa Gazza e tra poco ci sarà la colazione, e poi a mezzogiorno chi passa le vacanze fuori come noi se ne andrà! Te dove le passerai, tutte alla Tana?»

Ginny mi guarda con un'occhiataccia  che farebbe degna concorrenza con quelle di Pansy quando viene contraddetta. Avrò toccato un tasto dolente.

«Dovevo passarlo con Luna, Jenna e Neville a casa di Luna, dato che suo padre è in viaggio, peccato che quelle due vanno con te a casa della Parkinson? Sei sicura che Luna non abbia rifiutato? Mi sembra surreale questa situazione!»

«Già, è da pazzi!»

«Infatti! Si è liberata da Harry per me e non ha voluto scaricare la Parkinson! Da quello che ho capito ci va con quella nuova di Corvonero, la Van Der Treese. Comunque starò alla Tana, Seamus e Dean verranno tutti i pomeriggi a giocare a Quidditch, e con Neville non ci parlo da settimane come ben sai. Quindi vedi di portarmi a Londra quante più sere possibili, baby!»

«Se mi chiami baby non ti porto neanche una volta! Comunque sicuramente andremo nei club Babbani, cerca di non ubriacarti! Devo chiederti una cosa.»

«Dimmi!»

Mi avvicino al suo orecchio, dato che siamo arrivati al nostro tavolo e sono quasi tutti presenti. Intanto saluto Ron, Neville, Dean e Calì.

«Dirai sempre a tua madre che vai a dormire da Lavanda, no?»

«Sì, avrei detto che andavo da te ma grazie a Ronald sa che sei dalla Parkinson. Perché me lo chiedi?»

«Beh, dovrai invitarla a casa tua. Come spieghi a tua madre che, mentre Dean e Seamus saranno sempre da te, Lavanda non si presenterà mai, e tu vai da lei invece?»

«Cazzo, hai ragione! Quasi quasi mi stai facendo venire voglia di restare a scuola, sarebbe più facile entrare nel Camino della preside che mentire a mia madre!»

Senza accorgermene alzo gli occhi al cielo. Dovrò spiegare proprio tutto a Ginny. Infatti le successive tre ore passarono dicendole cosa dire a sua madre, cosa non dirle assolutamente e come convincerla di non avere assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Inoltre la mia amica dai capelli rossi voleva essere rassicurata del successo del mio piano!

«Se ti dice che vuole sentire Lavanda se è vero, dille che le mandi un gufo in cui le dici di venire subito a parlare con lei, ti dirà di lasciar perdere, e a quel punto è fatta!»

«Ma è una bugia?»

«E allora? Vorresti davvero dirle che hai intenzione di passare la notte in giro per Londra con me e il mio ragazzo che non vedo da mesi? Spero di no!»

«Hai ragione, andiamo Hermione, sono le undici e mezza!»

Scendiamo, lei diretta in Sala Grande, io nei sotterranei. Con in mano il bigliettino di Pansy.

"Vieni al sotterraneo alle 11.30 , noi useremo le Passaporte, anche se non è concesso meglio che quattro ore di bus! Nel caso volessi andare con il Giornaliero l'indirizzo è:

Tedworth Gardens, 33, Londra"


**


“Se mi chiedessi quante volte ti ho pensato, ti risponderei:

Una volta sola, perché non ho mai smesso di farlo.”

[Anonimo]


Non sono mai stato il tipo di ragazzo che si agita, ma sono quanto di più vicino ad essere emozionato per questa settimana a Parkinson Manor. Quando mi sono alzato non erano ancora le sei. Voglio proprio divertirmi con tutti, ma soprattutto con Hermione, lontano da Hogwarts e le sue regole.

Ultimamente sto pensando decisamente troppo ad Hermione. Chissà se Jennifer avrà ragione, dato che sin da quando è arrivata dice che noi due finiremo insieme. Tanto per cambiare lei e Blaise hanno ricominciato proprio oggi.

«Blaise, ora che staranno una settimana nella stessa casa, via alle scommesse. Venti galeoni che finiscono a letto dopo tre giorni.»

«Cento galeoni, Jenna!»

«La smettete voi due di parlare come se io non ci fossi? E poi, per la centesima volta, io ed Hermione siamo amici, non c'è niente tra noi è mai ci sarà! E smettete di dire stronzate!»

Purtroppo Jenna continua imperterrita. La non è la bionda più stronza di Serpeverde per caso, in effetti.

«Certo, Draco. Certo. Allora perché le due o tre volte che ha parlato di ragazzi che le piacciono gelavi sul posto? Gelosia fraterna? Come no!»

«Non hai niente di meglio da fare? Che so, valigie, trucco?»

«Penso di essermi truccata abbastanza, e per le valigie ho minacciato due elfi della cucina, erano pronte già ieri sera. Blaise, andiamo al Lago Nero a lanciare i cannoni? Draco, ovviamente vieni anche tu! Tanto le valigie le hai fatta all'alba quando ti sarai alzato!»

«Spero ti riferisca ad una canna. Andiamo, vengo solo per fumare dato che saranno le sette e mezza e farà freddissimo.»

Ci dirigiamo verso il Lago Nero, loro due sono rimasti svegli tutta la notte, e io non voglio sapere il perché o cosa hanno fatto. È evidente la tensione sessuale tra loro due, altro che quella tra me e Hermione. Tensione tra me e lei?

Siamo arrivati al bordo del Lago quando dall'altra parte vediamo una rossa con una sigaretta in mano e una ragazza castana con i capelli intrecciati che le nascondono metà viso. Cazzo, Ginevra Weasley ed Hermione sono qui!

«Ragazzi, andiamo a chiedere se la ragazza rossa ha del tabacco, è Weasley, vero?»

La situazione peggiora ancora. Ci avviciniamo, fino a sentirle parlare.

«Renditi conto, Ginny, potrei Smateriallizzarmi a Diagon Alley e sarei a dieci minuti di taxi dal suo albergo!»

«Vuoi Smateriallizzarti a Londra da Hogwarts? Da quando sei così trasgressiva? Ovviamente verrò con te. Comunque è fantastico! Visto che alla fine, venendo adottato da un'altra famiglia, che oltretutto ha una catena di alberghi, si sono risolti tutti i vostri problemi?»

Merda. Vorrei bestemmiare. Lei vuole tornare con quello stronzo coreano. All'improvviso sento caldo come se avessi lava al posto del sangue, la testa mi pulsa come se avessi dormito per terra tutta la notte e mi sale qualcosa di simile ad un conato di vomito.

Ogni tanto Jenna ha un'idea decente.


«Ragazzi, torniamo indietro a prendere il tabacco. Fumiamo dopo colazione. È meglio per qualcuno! Sei d'accordo Blaise?»

«Aspetta, ho una sigaretta spezzata in fondo alla giacca. Eccola, è un residuo di stasera!»

Possibile che fumano nel dormitorio e nessuno sente l'odore? Questi due si comportano sempre più da stupidi!

Jenna in due secondi svuota la sigaretta, Evoca una cartina, mette il tabacco mischiato con l'erba al suo interno, chiude il tuffo e fa Evanescere la parte inutilizzata della cartina.

«Eccola pronta. Draco, inizi tu?»

«Passa qua, Saxton!»

In genere fumare quando sono di pessimo umore non fa che peggiorare le cose, quindi scaccio il pensiero di Hermione con il Babbano asiatico in giro per Londra e mi concentro su cosa fare a casa di Pansy. Il cuore accelera, l'umore migliora e finalmente sono completamente rilassato.

Intanto Blaise decide di mettersi a parlare. Veramente già parlava e non lo stavo ascoltando.

«Jenna a lui possiamo dirlo, è il mio migliore amico da sei anni! Poi Theodore già ha scoperto tutto!»

«Cosa dovete dirmi che Theo ha già scoperto? E vi ha fatto una delle sue solite battute acide?»

È Jennifer a rispondermi, guardandomi male, come al solito. Ancora non capisco se mi detesta o le sto simpatico.

«Adesso sembri lui, Malfoy. Comunque io e Blaise vogliamo metterci insieme. Per ora sapete solo te e Theo. Diremo tutto a tutti durante la vacanza!»

Fantastico. Ci mancava soltanto una coppietta pronta a nascere a farmi ritornare il pessimo umore.

«Ok, ragazzi, io devo andare a controllare le... Valigie. Mancherà qualcosa. Continuate voi piccioncini!»

Chissà se saranno felici di poter stare da soli. Maledetta Jenna! Maledetto Blaise! Maledetta Weasley che fuma! Maledetta Granger! Stupido coreano del cazzo! Ma soprattuto, maledetto me!


**


“Se la gelosia è un segnale d’amore,

è come la febbre dell’ammalato,

per il quale averla è un segnale di vita,

ma di una vita malata e mal disposta.”



[Miguel de Cervantes]



Alla fine, su consiglio spassionato di Jenna, ho deciso di andare a casa di Pansy con il Giornaliero invece che partire insieme a loro. Mi ha raccontato della gelosia di Draco sentendo parlare me e Ginny di Hig, e che quindi sarebbe meglio non vederci per qualche ora.

Ma perché erano lì?

Ci stavano seguendo?

E perché mai Draco dovrebbe essere addirittura geloso di me?

Il mondo è mosso dalla forza dell'amore. Così dicono tante persone, tra cui alcune molto sagge e con vite ricche di esperienze a proposito, e che quindi dovrebbero saperne più di me. È tutto falso. Prima di muovere il mondo, l'amore dovrebbe avere il coraggio di manifestarsi puro ed incondizionato. A muovere il mondo ci pensano odio, invidia e gelosia.

L'odio che provo io nei confronti di mia madre, e che lei a sua volta prova nei confronti di mio padre, tanto da farlo cadere in disgrazia. L'invidia che prova Lavanda nei confronti di Pansy. E infine, la gelosia che prova Draco nei miei confronti. E ciò che più mi preoccupa è proprio il fatto che questi sentimenti sono quelli che muovono il mondo, le persone. Lavanda farà davvero qualcosa!

E Draco invece?

Rovinerà il nostro recente tentativo di amicizia?

Dovrò rifiutarlo?

Lo voglio davvero?

Basta pensarci. Non vedo perché debba pensare in questi termini a Draco, dato che ho già un ragazzo che vuole assolutamente stare con me. Oltretutto Hig sa tutta la mia storia, è più facile stare con chi conosce il peggio di te. Draco vede tutto da fuori, probabilmente neanche avrà capito che i miei non sono più sposati a tutti gli effetti.

Dopo aver attraversato il terzo scompartimento, finalmente trovo Ginny, accompagnata da Luna, Harry, Ron e i suoi fratelli maggiori, gemelli, che stavano per andarsene, vista la posa frettolosa.

Infatti se ne andarono dopo avermi salutato, Luna invece, mi accoglie con un saluto caloroso.

«Ciao! Allora anche te hai lasciato perdere le Passaporte?»

«Sì, Luna, e volevo parlare del motivo proprio a te e Ginny. Ragazzi, potreste scusarci?»

Ron mi guarda con un'aria molto vacua. Harry invece decide di fare il sostenuto.

«No, Hermione, non vi scusiamo. Non vedo perché io debba avere segreti con la mia ragazza, e Ron con sua sorella, per i tuoi amici, dato che si parlerà di loro!»

Per quanto sia un precisino rompipalle, ha effettivamente ragione. Finché io ho dei segreti con lui è un conto, ma quando costringo la sua ragazza a mentirgli iniziano ad essere anche fatti suoi!

«Bene, potete restare, ma nessun intervento stupido, chiaro? Luna, ho deciso di non andare con le Passaporte dopo aver parlato con Jennifer. Praticamente io e Ginny siamo uscite molto presto dal castello stamattina, e siamo andate al Lago Nero per parlare di Higashikuni, voi sapete la storia.  Beh, c'erano Draco, Jenna e Blaise e da quello che so Draco ha fatto una vera e propria scenata di gelosia!»

Ron, Harry e Luna mi guardano molto perplessi. E infatti iniziano subito con le domande.

«Ma perché eravate fuori?»

«Oh, e perché Draco dovrebbe essere geloso di te?»

«Dovevo parlare con Ginny e non volevo ci sentisse Lavanda, che oltretutto mi pare strano non sia qui. E Luna, a questo punto sarà geloso perché non ha più l'esclusiva della mia compagnia. Ma mi spiegate perché Lavanda non è qui? Ha litigato anche con voi?»

Luna risponde per prima.

«Guarda, Herm, gliel'ho chiesto pure io ma niente. L'ho vista salire ma non c'è. Ho pure minacciato Harry di lasciarlo!»

Harry ovviamente risponde per secondo.

«Luna, già te l'ho detto, anche io l'ho vista salire, l'ho pure salutata, mi ha chiesto di te ed Hermione, e poi niente. E comunque Hermione dovresti parlarle, è dispiaciuta per il fatto che non siate più amiche, ed ha ragione. Non vedo perché se la Parkinson fa la stronza con lei, tu devi seguirla a ruota!»

Sempre il solito Harry Potter, che, in pieno delirio di onnipotenza, giudica situazioni che non lo riguardano e pretende di dover sempre imporre le sue soluzioni. L'ennesimo "Piano Potter" che non andrà in porto.

«Harry, è complicato. Inizialmente ho fatto così, ma poi lei ha iniziato ad evitarmi e sospetto trami qualcosa contro di noi. Ed oltretutto sono d'accordo su Pansy sul fatto che era diventata insopportabile, e che cazzo!»

«Ok, Hermione, è meglio che io, te e Luna cambiamo scompartimento per finire di parlare. Harry, Ron, ciao!»

Ginny ha finalmente avuto un'ottima idea, peccato che l'autista sta avvisando la Signorina Granger proprio adesso di essere arrivato a Tedworth Gardens, 33, Londra. Saluto Ginny, scendo con Luna che va a baciare Harry e fa un cenno a Ron anche da parte mia. Come immaginavo, ricominciano a parlottare appena scendo.

«Ragazzi, questa cosa a me non piace per niente. Mi state costringendo a mentire a due mie amiche, ora come ora.»

«Ginny, non rompere le palle. Lavanda, levati il Mantello, se ne sono andate!»

«Lo so, rosso disperato Weasley! Non sono cieca eh!»

«Brava!»

«Sei simpatico, Harry. Comunque hai visto come stanno le cose, non solo non ha intenzione di chiedermi scusa, ma non ha neanche intenzione di rivolgermi la parola! Ron, dobbiamo procedere con il piano, prima le umiliamo, lei e tutte le Serpi, prima Hermione la smette con questo doppio gioco di merda!»



#Ciao! Come al solito sono in ritardo, prima o poi ingranerò una giusta marcia! Il titolo è tratto dall'edizione italiana dei libri a cui si ispira la serie "Pretty Little Liars", e la sigla del telefilm è nel secondo paragrafo. Ci stava a pennello dato che al momento tutte le ragazze nella storia in un modo o nell'altro stanno dicendo bugie su bugie. Siete #TeamHermione&Serpi o #TeamLavanda&Grifoni ?

Nel prossimo capitolo, ed anche in parte di quello nuovo, avremmo a che fare con il triangolo Draco-Hermione-Hig, ed anche con tutta la faccenda di Lavanda. Scoop del C12, qualcuno è gay/lesbica: chi sarà? Saluti, FFPO!




   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FFPO