Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: fearlvess    28/08/2015    2 recensioni
Che succederebbe se una ragazza di sedici anni cadesse per sbaglio nel proprio racconto?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
mi risvegliai e la prima cosa che notai è che ero all'aria aperta.
Finalmente niente più tunnel bui. 
La seconda cosa che notai è che Jack non era vicino a me. C'era un messaggio, lasciato sopra la mia mano: "Devo tornare dentro. Non preoccuparti per me, starò benone e tornerò presto. Non allontanarti troppo da dove ti ho lasciata. -J"
La preoccupazione mi salì come un serpente fin su per lo stomaco e mi formó un groppo in gola.
Come avevo potuto farmi prendere dal panico e lasciarlo andare lì dentro da solo?
Stupida. Stupida. Stupida.
Valutai tutte le opzioni (a) entrare a cercarlo: probabilmente mi sarei fatta prendere da un'altro attacco di panico (b) rimanere ad aspettarlo fuori: ma non mi sembrava accettabile quindi diciamo pure che la (a) era l'opzione migliore.
Ma come avrei trovato la strada giusta? Mi sarei sicuramente persa.
Ma questi pensieri entrarono nella mia testa troppo tardi: ormai ero già nel mezzo dei tunnel.
Dopo qualche minuto mi resi conto che mi trovavo molto più a mio agio di prima e che sapevo orientarmi molto bene al buio.
In quelli che a me sembravano pochi minuti, ma probabilmente non era così, mi ritrovai in una grotta in cui convergevano tanti tunnel: ce l'avevo fatta!
Nel mezzo di questa "stanza" c'era una sfera che fluttuava nell'aria, e dentro il preziosissimo viaggialibro.
Appena mi allungai per prenderlo, mi resi conto che non era un oggetto, era come un'ologramma.
Era un passaggio, era come un portale verso un'altro libro.
Proprio in quel momento mi ricordai che Jack stava ancora vagando per i tunnel, ma appena mi voltai, lo vidi appoggiato alla parete, i capelli che gli ricadevano sul viso. Mi guardava intensamente e aveva un gran sorriso stampato sul volto.
"Sei sempre la solita testarda!" mi disse e mi prese la mano destra.
Ci avvicinammo insieme al viaggialibro.
"Secondo la leggenda, tutto quello che dobbiamo fare è pensare intensamente a dove vogliamo andare, o da chi vogliamo recarci e il viaggialibro ci porterà lì".
Con il volto di Jessica dietro alle palpebre e le nostre mani che si stringevano forte, varcammo le soglie di un altro mondo, di un altro libro.
Appena aprii gli occhi, vidi una grande montagna, con al di sopra un castello nero.
Il cielo era nuvoloso e grigio.
"Mi sa che questa non è una storia felice" dissi rivolgendomi a Jack, che di risposta mi strinse la mano ancora più forte, passandomi un po' di tutta quella preoccupazione che vedevo nei suoi occhi.
 
hei figliuoli, come va?
Sono tornata con un nuovo capitolo! spero vi piaccia e spero di ricevere molte recensioni :)
alla prossima  -ire🌸
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: fearlvess