Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: ilaria8    04/02/2009    4 recensioni
E se le cose a cui eravamo abituati....cambiassero irrimediabilmente?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5

Capitolo 5

 

A distanza di qualche anno ricordare questa storia mi procura ancora una morsa allo stomaco accompagnata il più delle volte dalle lacrime. Non mi perdonai mai il fatto di averlo lasciato indietro, a coprirci le spalle da solo; avrei potuto aiutarlo contro quelle guardie Jaffa, ma preferii eseguire gli ordini da lui stesso impartiti.

 

Dopo aver rivoluzionato l’SG1 dopo la morte di Jack, io ero al comando della squadra, poi vi erano Teal’c e Daniel, insieme al Maggiore Smith, un ex componente dell’SG2.

Una mattina ci attendeva la missione su P3X-742 e come al solito eravamo pronti a tutto, tutto tranne quello che vedemmo sul pianeta.

 

Arrivati su P3X-742 trovammo diversi gruppi di Jaffa nei villaggi e nelle zone circostanti.

Decisi di far nascondere la squadra per osservare il nemico senza correre inutili rischi o cadere in delle trappole. Ci nascondemmo dietro una collinetta che sovrastava il villaggio; afferrai il binocolo per osservare il posizionamento dei Jaffa, nel caso il Generale avesse dato l’ok ad una missione di salvataggio.

Mentre scrutavo il villaggio non riuscii a credere a quello che vidi.

Al centro del villaggio insieme ad alcune guardie Jaffa c’era Jack.

Il binocolo mi scivolò dalle mani e Daniel mi osservò preoccupato.

Daniel: cosa è successo Sam, sembra che hai visto un fantasma

Teal’c: tutto a posto Colonnello Carter?

Sam: no, non è tutto a posto Teal’c. Guarda tu stesso

Gli indicai il punto preciso. La sua reazione fu controllata, ma il suo volto non nascose l’espressione di sconcerto.

Daniel ancora più incuriosito strappò letteralmente il binocolo dalle mani di Teal’c e guardò nello stesso punto.

Daniel: oh mio Dio, quello è Jack

Sam: non può essere lui. Lui è morto davanti a me mesi fa

Teal’c: forse Ba’al lo ha riportato in vita con il sarcofago

Sam: e allora cosa ci fa là, e perché non ci ha contattato?

Daniel: vorrei sbagliarmi, ma credo che sia diventato un ospite al servizio di Ba’al

Sam: no, non può essere

Teal’c: è l’unica cosa possibile

Sam: dobbiamo capirne di più

Daniel: non credo che sia così facile Sam, hai visto quante guardie?

Sam: e tu hai visto che c’è Jack là in mezzo? Maggiore Smith, vai allo Stargate e avverti il Generale. Faccia tenere lo Stargate aperto nel caso ci sia bisogno di scappare. Ha capito Maggiore?

Smith: sì Colonnello!

Il Maggiore Smith si diresse velocemente allo Stargate per eseguire gli ordini, mentre Daniel pareva preoccupato.

Daniel: Sam, sei convinta di quello che stai facendo? Non mi sembri lucida

Sam: non sei costretto a venire, puoi tornare allo Stargate. Teal’c, tu vieni con me?

Teal’c: sì

Sam: bene! Daniel, fai quello che credi giusto, ma io devo sapere, devo parlargli

Daniel: ma è pericoloso!

Sam: Jack ci ha salvato la vita innumerevoli volte, e questo è il minimo che possiamo fare

Daniel: hai ragione Sam, vengo con voi!

Ci dirigemmo alla tenda in cui era entrato Jack, e di nascosto Teal’c gli arrivò alle spalle immobilizzandolo e tappandogli la bocca.

Io mi avvicinai e appena fui a una certa distanza sentii subito la presenza di un simbionte al suo interno.

Jack tentò di divincolarsi con tutte le forze, ma Teal’c era più forte.

Dopo essermi ripresa dissi a Teal’c di lasciarlo parlare.

Jack: L’SG1! Come mai da queste parti?

Sam: Colonnello?

Jack: no, non sono più Colonnello, ora sono il primo di Ba’al

Sam: Cooosa? Lei è il Colonnello Jack O’Neill

Daniel: Sam, è inutile, è controllato dal simbionte

Sam: no, lo faremo tornare come prima!

Jack: non credo proprio, non mi riporterete sul vostro squallido pianeta

Sam: fammi parlare con il vero Jack stupido parassita

Jack: del mio ospite è rimasto ben poco

Sam: non è vero, Jack mi senti? Ti prego parlami!

Daniel: Sam, dobbiamo andare o ci scopriranno

Sam: dobbiamo liberarlo Daniel!

Non riuscivo più a trattenere le lacrime, che ormai mi rigavano il viso, mentre sulla faccia di Jack c’era impresso un sorrisetto.

Daniel: Sam ti prego, ragiona!

Sam: non possiamo lasciarlo qui, tu non capisci……

Daniel: capisco benissimo Sam, e capisco anche che se Jack fosse in se ci direbbe di tornare sulla Terra

Sam: lo dobbiamo portare con noi

Teal’c: non credo sia una buona idea; le guardie noterebbero subito la sua assenza e noi non riusciremmo a tornare allo Stargate

Sam: cosa proponi allora?

Teal’c: io dico di legarlo e lasciarlo qui

Sam: no, non possiamo

Daniel: Sam, ti prego!

Teal’c: non c’è altra soluzione

Sam: d’accordo Teal’c, legalo

Daniel: Sam, lo so che per te è difficile……

Sam: tu non puoi sapere, lui è così per colpa mia, avrei dovuto aiutarlo su quella maledettissima nave madre Goa’uld

Daniel: ma tu non potevi fare niente

Teal’c: fatto, possiamo andare

Teal’c e Daniel uscirono dalla tenda, mentre io mi voltai verso Jack. Era lì, con quello sguardo. Non era il vero Jack e lo si poteva notare dagli occhi.

Sam: torneremo a prenderti Jack

Mi voltai per dirigermi allo Stargate insieme agli altri.

Da quel giorno le nostre missioni si susseguono, ma ogni volta che attraverso lo Stargate la mia speranza è ritrovare Jack e farlo tornare quello di una volta, il mio Jack!

 

 

ANGOLO DELL’AUTRICE:

 

Ringrazio tutti coloro che hanno letto questa fan-fic e coloro che hanno letto anche le mie storie pubblicate precedentemente.

Un grazie particolare a 23jo che ha la pazienza di recensire sempre le mie storie e che mi aiuta a migliorare.

Purtroppo questa storia ha un finale triste, e so che non era ciò che vi aspettavate, ma senza un finale a sorpresa, non sarebbe stata la stessa cosa.

Prometto di pubblicare altre storie con una conclusione più vicina a “e vissero felici e contenti”!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: ilaria8