Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: tetjej    13/10/2015    4 recensioni
Raccolta di flashfic ispirate alle canzoni dei Coldplay.
Dal testo della prima flash:
"Oh, quegli occhi verdi! Poteva annegarci dentro!
Erano quelli che lo avevano colpito dalla prima volta che si erano conosciuti sul treno, in quell'incontro che avrebbe suggellato l'inizio di una serie di liti."

La quarta flash (Paradise) é vincitrice del premio "malinconia e tristezza" dell'evento fb: "Alley's Awards for flashfic"
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Glowing in the dark-Collection'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



The King (Viva la vida)

 



{I used to rule the world
Seas would rise when I gave the word
Now in the morning I sleep alone
Sweep the streets I used to own}




 
 

Ricordi com’ero prima di accorgermi di te, Lily? Com’ero prima di guardarti come ti guardo adesso?
Il Grande James Potter, colui che non seguiva mai le regole ma le dettava?

I primini mi guardavano con un misto di ammirazione e timore, tu mi guardavi schifata.

I serpeverde si nascondevano nell’ombra prima di giocarmi qualche brutto tiro, io semplicemente li affrontavo alla luce del sole, perché mi sentivo invincibile, nessuno poteva ferirmi…

Ero il re di Hogwarts. Le ragazze facevano la fila per me. E tu? Tu eri sempre lì a guardarmi male e rimproverarmi ad ogni occasione. E io ti guardavo ma non ti vedevo, adoravo la tua espressione furibonda e continuavo peggio di prima.

Ma poi mi sono reso conto di quanto stupido sono stato.

Ma poi mi sono reso conto di te.

E ti ho vista davvero per la prima volta.

Ti ho vista e ho capito. E che senso aveva il mio regno? Ero il re di un castello di sabbia con una corona di plastica. Tutti mi veneravano ma nessuno mi conosceva, e non me ne sarebbe fregato niente se non fosse stato che fra quel “nessuno” c’eri anche tu. E di te m’importava,m’importa…

Ed ecco che ho gettato la corona e liberato i miei sudditi da un re senza senso.

Ed eccomi a chiederti di guardarmi, di vedermi per davvero.

Non sono più il Grande James Potter, sono solo James, solo per te.

Ed eccomi qui a pregare per te, che re fasullo ero?

Ero un re senza una regina.

E ora cosa sono?

Un folle che insegue un fiore.
 
 


{I used to roll the dice
Feel the fear in my enemy's eyes
Listen as the crowd would sing
"Now the old king is dead! Long live the king!" 
 
One minute I held the key
Next the walls were closed on me
And I discovered that my castles stand
Upon pillars of salt and pillars of sand}






 
***







 






 


tetjej's corner
Prima di tutto devo scusarmi con chi segue la raccolta per aver aggiornato dopo quasi un mese, ma fra gli impegni e la mancata ispirazione ho continuato a rimandare.
Non sono del tutto soddisfatta della flash, quindi critiche e consiglio sono ben accetti!
Almeno vi ho messo la foto di Aaron alia James alla fine, quindi non sono proprio da cruciare, vero? :3
Non ho nient'altro d'ggiungere.
A presto (si spera) 
tetjej





 
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: tetjej