Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LaMusaCalliope    16/10/2015    2 recensioni
DAL TESTO:
"Stavolta Jo l’aveva combinata davvero grossa. Erano mesi che Ellen sopportava i suoi stupidi scherzi; era passata oltre a ogni genere di diavoleria, dalla carta igienica nello zaino ai libri completamente evidenziati (che poi, dove lo trovasse il tempo per evidenziarle i libri solo gli dei lo sapevano). Ma ciò che aveva fatto quella stessa mattina aveva superato ogni genere di limite. Potrebbe anche essere sembrato un incidente, ma Ellen sapeva che non era così, conosceva troppo bene il suo pollo."
Buona lettura!!
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~- Tutto è bene quel che finisce bene -
Ellen e Jo erano seduti su un prato nel parco di Yale e ripassavano insieme, il sole di un’estate che iniziava li scaldava, obbligandoli a rinfrescarsi sotto l’ombra di un albero. Lei stava rivedendo alcuni appunti presi su Shakespeare, per l’esame di fine corso mentre lui la guardava.
- Cosa finisce bene? – le chiese. Non la stava ascoltando, era chiaro, perso com’era nel suo volto.
- È una commedia di Shakespeare. Dovresti leggerla, sai! – Jo aggrottò le sopracciglia, sforzandosi di ricordare. – Shakespeare … quello di Romeo e Giulietta? – Ellen lo prese a librate ma rideva.
- Sì, quello. Adesso tu parli così anche grazie a lui, glielo devi. – Jo alzò gli occhi al cielo. – Questo non vuol dire nulla. Io parlo così perché mi hanno insegnato a parlare cos’, Shakespeare è vissuto prima e perciò non può aver deciso lui come io dovessi parlare, no? – Ellen sbuffò, riconoscendo una causa persa. Riprese a leggere i suoi appunti sulle commedie di Shakespeare, consapevole dello sguardo di Jo su di sé. Era strano per lei non trovarlo più irritante o odioso o sorprendersi a sorridere quando pensava a lui. Le piaceva quella sensazione.
- Facciamo un patto, tu leggerai la commedia di Shakespeare e io farò una cosa per te. Accetti? – gli tese la mano e lui la guardò scettico, stava valutando quanto gli conveniva; poi l’illuminazione.
- Affare fatto, a patto che tu venga a tutti i miei allenamenti e alle partite! – Jo sapeva quanto lei detestava i suoi compagni di squadra, ma d’altronde lui e i libri avevano lo stesso rapporto travagliato. Era un patto equo.
- Va bene, Mr Patti Sleali. Verrò alle partite e agli allenamenti, - si strinsero la mano, poi lei le porse un libriccino – ma ora tu inizi a leggere e mi dici com’è! – Ellen tornò a studiare mentre Jo si rigirava il libro tra le mani, studiandolo con espressione poco convinta. Alla fine si convinse e iniziò a leggerlo e fu dentro, si immedesimò nei personaggi che si alternavano nelle battute, si stupì di quanto fosse strano leggere un libro senza la descrizione dei personaggi e lo trovò bello.
Venne interrotto da voci concitate che si avvicinavano.
- Elly!!- Jo vide un ragazzo biondo e con gli occhi straordinariamente verdi abbracciare la sua ragazza e sentì qualcosa stringersi all’altezza dello stomaco. Aveva già conosciuto Will, il migliore amico di Ellen e fin da subito aveva avvertito quel forte legame che c’era tra loro e non gli piaceva, lo faceva sentire strano. Aveva paura a parlarne con Ellen, pensava che lei lo avrebbe visto come un debole e lui non voleva essere debole ai  suoi occhi. Si avvicinò ai due e fece un cenno di saluto al ragazzo. Insieme a lui erano venute anche Martha e Zoe, l’ultima sempre più strana; si era tinta di nuovo i capelli e adesso li aveva tutti di un rosa esagerato, accentuato dal rosso fuoco della maglia e dal viola della gonna. Ellen abbracciò anche le sue amiche e iniziò a parlare con loro di cose come il nuovo ragazzo di Martha, un certo Luke, e dei capelli di Zoe.
- Luke ci sta raggiungendo, doveva finire un compito sull’architettura classica. – annunciò Martha felice. La conversazione tergiversò sugli esami finali e Jo finalmente poté inserirsi. Parlarono di quanto ogni volta fosse stancante chiudersi sui libri e quanto invece sarà bello rilassarsi per tutta l’estate, dei piani e delle vacanze che avevano in programma.
Fu in quel momento che arrivò Luke, i capelli raccolti in una coda, il solito zaino in spalla e un pullover tenuto in mano. Salutò Martha con un bacio e gli altri con un cenno del capo. Ellen pensò che i ragazzi avevano uno strano modo di salutarsi.
- Che mi sono perso? – chiese Luke.
- Parlavamo dell’estate. Tu cosa farai? – Luke le sorrise e la guardò negli occhi.
- Io pensavo che magari sarebbe stato interessante andare in qualche città storica, in Italia, ad esempio o in Grecia, ci sono così tanti bei musei e siti archeologici. E poi, - fece una pausa e cercò di capire la reazione di lei a quelle parole. La vedeva già preoccupata che non potevano passare insieme l’estate. – penso che ti divertiresti a disegnare edifici come San Marco a Venezia o la Polis di Atene. Sempre ammesso che tu voglia venire con me, ovviamente. – Martha lo guardava a bocca aperta; non si sarebbe mai immaginata una cosa del genere, partire con lui e visitare le città d’arte più famose.
- Scherzi? Non vedo l’ora! – e lo abbracciò, trasmettendogli tutta la sua felicità.
Ellen intanto si era avvicinata a Jo e aveva intrecciato le loro dita.
- Visto? William aveva ragione, dopotutto: tutto è bene quel che finisce bene – e Jo non potè che essere d’accordo.

ANGOLO AUTRICE: Okay, lo so, sono in ritardo, mi dispiace. Come avrete notato, nell'Info-box c'è scritto che la storia è completa. Sì, nessun errore, la storia termina qua e di questo sono motlo triste, mi ero affezionata a Jo, la cosa positiva è che è tornato Will, che ha riscosso molto successo. Ora, per quanto riguarda il futuro, non so se scriverò ancora di loro, probabilmente no, sarebbe come "allungare il brodo" e a me non piace. Io mi sono molto divertita a scrivere questa stoeia e spero che vi sia piaciuta. Vi ricordo che per ogni informazione potete seguirmi sulla pagina Facebook nella descrizione. MI dileguo.
Alla prossima storia!

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LaMusaCalliope