Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Fenice_blu    17/10/2015    3 recensioni
«Allora… che ne dici Bea? Ti andrebbe di uscire con me?»
Ci riflettei un attimo e lo guardai. I capelli un po’ scompigliati, gli occhi verde smeraldo che mi fissavano speranzosi in attesa di una risposta, il sorriso caldo e gentile…
Sorrisi e dissi «sì, mi piacerebbe molto Ale».
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Forza, forza, forza, forza…. Muoviti, muoviti…»
«Beatrice è inutile che continui a pregare che la campanella suoni…»
«Senti Jas, è l’ultimo giorno di scuola, non puoi biasimarmi se voglio che la campanella si dia una mossa!» esclamai esasperata.
«E dillo che la vera ragione è che non vedi l’ora di vedere Alessandro» sogghignò la rossa.
Erano passate due settimane dalla rapina, e da quel giorno io e Ale ci eravamo avvicinati tanto: facevamo lunghe chiacchierate attraverso la finestra e quando uscivamo scherzavamo e parlavamo molto. Non facevamo nulla di straordinario alla fine, ma con lui qualsiasi cosa facessi diventava divertente.
«Sempre a fare insinuazioni! Andiamo ci pensi che finalmente inizia l’estate!» sorrisi raggiante alla mia amica.
«Sinceramente non riesco ancora a crederci»
«Uffa ma quanto ci vuole ancora….»
«Calmati… vedrai che…» fu interrotta dalla campanella, e appena realizzammo che era tutto vero, lanciammo un urlo insieme al resto della classe. L’intera scuola esplose in grida di gioia! Chi si dava il 5, chi si abbracciava, chi piangeva… sembrava che avessimo vinto le olimpiadi.
Uscimmo di corsa, dopo aver salutato tutti i nostri compagni, con un larghissimo sorriso stampato in faccia, con l’aria di chi stava per vivere una grande giornata.
 
 
«Non è possibile» dissi
«Questa non è sfortuna… di più!» concordò Jasmine.
Ero al telefono con Jas, con lo sguardo perso fuori di casa, ed entrambe eravamo incredule:
Stava piovendo.
«Il primo giorno di vacanza estiva e già piove! Non è possibile!» continuò la rossa.
«Mah… è davvero assurdo. Speriamo che sia una pioggia estiva e che passi subito, avevo davvero voglia di uscire» sospirai.
«Già… senti io vado, ci sentiamo dopo» mi salutò. «Ok, ciao ciao»
Attaccai il telefono e ripresi a guardare la pioggia cadere dalla fitta coltre di nubi scure sopra di noi, e ad ascoltare il suo ticchettio sui tetti e sulla strada, leggero e sotto certi punti di vista, rilassante. Alla fine non era così male.  A un certo punto mi arrivò un messaggio sul telefono.
“Affacciati”
Senza indugio aprii la finestra, non curante dell’acqua che poteva entrare dentro la stanza.
«Buongiorno! Che bella giornata non ti pare? » sorrise contento Alessandro, uno dei suoi sorrisi capace di illuminare anche quella giornata grigia.
Ricambiai il sorriso «Sì, davvero niente male. Anche se avrei preferito il sole… così saremmo potuti uscire»
«A me non dispiace la pioggia. E poi chi dice che non possiamo uscire? O hai paura di infangarti le scarpe?» mi fece l’occhiolino.
Non potei fare a meno di ridere «Bé se per te non è un problema, andiamo»
Sorrise ancora «Perfetto! Porto io l’ombrello!»
 
 
«Ci entri sotto l’ombrello?»
«Sì certo. Tranquillo» lo rassicurai.
«Ok»
Passeggiammo per un bel pezzo di strada sotto la pioggia, che anche se non era molto forte continuava a cadere in modo insistente. Arrivammo davanti ad una pizzeria d’asporto e nonostante fosse ancora pomeriggio sembrava che stessero già preparando la pizza, perché dal locale usciva un profumo caldo e invitante, da far venire l’acquolina.
«Che profumino!» esclamai. Vidi Alessandro storcere il naso, così lo guardai senza capire «Qualcosa non va?»
Si strinse nelle spalle «No nulla è solo… »
«Cosa?»
«È solo che non mi piace… la pizza… anzi, la detesto proprio» lo bloccai e lo guardai sbalordita «Sul serio??»
Lui annuì, allora indicai davanti a me dicendo «Fuori dall’ombrello» facendolo scoppiare a ridere.
Sorrisi «Come mai non ti piace?»
«Non lo so… so che è strano e che piace a tutti, ma davvero non la sopporto» disse ricominciando a camminare.
«Bé io detesto la coca cola per cui.. »
«Detesti la coca cola?!?»
Ridacchiai «Ecco appunto, e ti dirò di più: non mi piace qualsiasi bevanda che sia gassata»
«Tu non sei normale» disse scuotendo la testa.
«Ha parlato Mr Odio il cibo più buono del mondo!» a quel puntò esplodemmo entrambi in una grossa risata, che ruppe il silenzio di tomba che regnava sulla strada.
«Senti avrei una proposta da farti..» iniziò lui.
«Spara»
«Ecco… mio fratello fa 18 anni  e volevo chiederti se ti andava di venire»
«Ah… per lui non è un problema? » Con il fratello di Alessandro, Michele, non mi ero mai trovata troppo bene, anzi a dirla tutta mi era sempre sembrato uno sbruffone, al contrario di suo fratello.
«Certo che no. Dai vieni, io ne conosco pochi di quelli che verranno e comunque sono più amici di Michele per cui staranno con lui.. »
Ci riflettei un attimo, poi mi dissi che se c’era Alessandro con me, allora ci saremmo divertiti «Ehm.. va bene! » Sorrisi, pensando anche che mi sarei dovuta trovare qualcosa da mettere… un altro dramma in arrivo. Lui fece un sorriso a trentadue denti e in un attimo di euforia mi abbracciò sollevandomi in aria.
Io iniziai a ridere «Ok, ho capito che sei contento ma ora mettimi giù mi stai incrinando le costole!»
«Certo scusa! Solo che sono contento, vedrai ci divertiremo!» disse, aveva gli occhi che brillavano, il suo entusiasmo era contagioso e quando era così contento diventava anche più bello.
«Ne sono sicura!»
 





Angolo autrice


Salve a tutti!! Dopo non so più quanto tempo sono riuscita a pubblicare! Lo so in questo capitolo non succede nulla di interessante, ed è anche più corto degli altri, ma era necessario per passare al prossimo che parlerà della festa del fratello di Alessandro. Voglio anche ringraziare chi segue la storia e chi recensisce in particolare GreenWind che non sta mancando un capitolo! :) E grazie anche a chi legge, se volete scrivere qualcosa ne sarei felice! Vi ringrazio ancora tutti di cuore! Al prossimo capitolo!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Fenice_blu