Serie TV > Provaci ancora prof
Ricorda la storia  |       
Autore: Marta_N    25/10/2015    3 recensioni
Cosa succede nella vita di Camilla e Gaetano negli anni dopo la nascita di Camilla e Lorenzo?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Camilla Baudino, Gaetano Berardi, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
N.B. non ho idea di cosa verrà fuori e di quanto ci vorrà, nella mia testa ho già tutto molto chiaro e definito... trascriverlo sarà un pò più complesso ma spero che il risultato vi piaccia! Questo è solo il primo capitolo, che in realtà neanche mi soddisfa troppo, ma è una specie di introduzione per la storia che ho in testa. Per gli amanti di Camilla mi sento di premettervi una cosa, non saranno affatto capitoli piacevoli per lei, soprattutto terminati quelli di "introduzione", mi dispiace ma sono rimasta talmente tanto male che prima di farmela passare mi ci vorrà del tempo. Inoltre mi scuso se con date non torneranno con la storia ufficiale ma mi sono messa a scrivere e solo successivamente mi sono resa contoche in realtà i pargoletti dovrebbero essere nati a Primavera o già di lì. Buona lettura

Il calendario affisso al muro segna il giorno 18 Ottobre 2017, al terzo piano di una palazzina di Torino si sono appena conclusi i festeggiamenti per il secondo compleanno di Lorenzo e Camilla, con tanto di torte e candeline come si conviene nelle migliori tradizioni.
A dire la verità di tradizionale c’è molto poco, a cominciare dal fatto che i festeggiati sono rispettivamente zio e nipote e che di conseguenza gli invitati a questo evento fanno tutti parte di una grande famiglia allargata, non tanto cercata e inizialmente nemmeno tanto accettata. Ma si sa, la vita ti mette davanti a situazioni difficili e quando tua nipote si trova a nascere lo stesso giorno del figlio di tuo marito, beh non resta che sorridere in faccia al destino, ingoiare il rospo e, almeno nel giorno “dei compleanni”, far finta di soffrirne un po’ meno.
Questo era quello che era successo a Camilla, non bastava essere già stata tradita e scaricata a Barcellona, no! occorreva rientrare in Italia, ricomporre i pezzi di un’esistenza stravolta, ricominciare una vita a Torino e poi… essere nuovamente tradita con la stessa donna e per di più farla rimanere incinta.
Perché il destino era così crudele? Se proprio doveva finire così, non poteva succedere tutto mentre se ne stavano tutti ancora Barcellona? Così avrebbe evitato la doppia sofferenza, avrebbero evitato tanti scontri con Livietta e avrebbero evitato il trasloco a Torino. Cosa aveva portato Torino? Solo casini, casini e ancora casini… ma da tutto questo una casa bella però era uscita fuori, e Camilla lo sapeva, Torino gli aveva riservato la sorpresa di un’incontro inaspettato che, ancora non poteva saperlo, sarebbe stato di vitale importanza nel momento in cui per l’ennesima volta la sua vita sarebbe andata distrutta: Gaetano.
Già Gaetano, dopo tanti anni passati a rincorrersi, con le strade di Roma a fare da sfondo, il destino li ha voluti ancora insieme e come se non bastasse pure vicini di casa.
Camilla ci pensava spesso a quanto erano cambiate le cose negli anni, la conoscenza avvenuta per non sapersi mai fare gli affari propri; il rapporto iniziale basato sulla prima impressione che, oserebbe quasi dire, tutto era stata meno che positiva; il rapporto che cambia con la scoperta dell’altro, i vermuth, gli sguardi, gli abbracci e quella consapevolezza che l’altro, stà diventato qualcosa di più di un semplice amico. E poi la confessione su divano di casa sua, quella confessione che sapeva sarebbe arrivata, ma che nonostante tutto l’ ha stravolse e la mise in crisi tanto da scappare come una codarda, lei che di scappare non ne voleva mai sapere, ma davanti a quel uomo così dannatamente sincero da confessarli di non essere neanche sicuro di essere innamorato di lei, ogni certezza era crollata e, per non ritrovarsi a farlo anche lei fra le braccia dell’uomo, era fuggita.
Il destino li aveva divisi per un po’, ma per mai troppo tempo, si erano infatti ritrovati ancora una volta a percorrere la stessa “strada”, lui in cerca di un colpevole, lei a tentar di salvare un suo alunno, ed erano irrimediabilmente ricominciati i vermuth… e gli sgardi.
C’era stato un bacio, dalle cui conseguenze questa volta era scappato lui, accettando un lavoro a Praga non riuscendo a sopportare l’idea di rimanerle solo amico. Il lavoro giusto al momento giusto, non c’è che dire, per una volta il destino li aveva aiutati, ma quando mai questo smette di rimescolare le carte al momento giusto? No, Gaetano era rientrato a Roma e dopo aver annullato anche la debole facciata dell’uomo pronto a sposarsi, nel pieno del delirio febbrile aveva pregato Camilla di aiutarlo a dimenticarla.
Altra inversione di ruoli, a scappare era stata di nuovo lei, per seguire Renzo a Barcellona e per rendersi suo malgrado spettatrice della rovina del suo matrimonio. La prima. Eh si, perché non contenta, una volta rientrata a Roma e non trovato Gaetano ad aspettarla –ma il destino dov’è quando serve davvero?- lei Renzo se lo era anche ripreso ed insieme avevano deciso di ricominciare tutto a Torino. Un copione che si ripete: il cambio di città, un equilibrio che sembra ristabilirsi, e un’ ennesima caduta rovinosa, per giunta a “causa” della stessa donna. Ma stavolta Renzo aveva fatto le cose proprio per bene, Carmen era rimasta incinta e Camilla, per propria scelta, sola.
Ma del tutto sola non lo era mai stata, allo strazio iniziale si era sostituita una vocina nella sua testa che le diceva che ora si poteva … che ora non c’erano più ostacoli con Gaetano … e così era stato, la passione era scoppiata una notte in cui Camilla con tutta la sua più ingenua provocazione era andata a chiedere una Camomilla a Gaetano. Ma gestire una passione dopo 10 anni di repressione non è facile, gestire un uomo che innamorato perso ti chiede solo qualche certezza, quando di certezze non ne hai nemmeno mezza su te stessa, non è affatto facile, e la situazione non ha potuto che prendere la peggior piega immaginabile: Camilla soffocata da queste richieste e ancora non affatto fuori dal tunnel del tradimento  -perché negarlo?- aveva reagito nella maniera più squallida che potesse fare; aveva chiesto tempo, tempo per starsene un po’ da sola e riflettere, con la conseguenza che Gaetano come sempre aveva rispettato la sua scelta e ancora una volta si era fatto da parte, accettando il ruolo di amico adottato dalla grande famiglia allargata che erano diventati.
I primi tempi in cui capitava di incontrarsi sul pianerottolo l’imbarazzo era palese, soprattutto in quei giorni in cui Tommy era a casa del padre e non la smetteva mai di fare domande e di invitarla a pranzo ogni volta che la incontrava. Ma si sa, il tempo leviga un po’ le ferite e stempera gli animi, con il passare dei mesi la situazione si era fatta più tranquilla, Gaetano aveva ricominciato a portare a casa una donna diversa ogni settimana, Camilla dedicava gran parte del suo tempo ad aiutare Livietta e George con la piccola Camilla, e quando i due si incontravano scambiavano due chiacchiere come dei buoni vicini.
Dopo qualche mese era successo l’inevitabile, la donna che Gaetano si portava a casa cominciò a non cambiare più tutte le settimane, anzi cominciò a non cambiare affatto e proprio nel giorno del primo compleanno dei piccoli di casa anche qualcun altro aveva qualcosa da festeggiare: scatoloni e valigie sul pianerottolo, Lara si trasferiva da Gaetano. Era il 18 Ottobre 2016.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Provaci ancora prof / Vai alla pagina dell'autore: Marta_N