Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    01/11/2015    6 recensioni
Continua il mio esperimento, ovvero le spin off del Drago e della Rosa, il ciclo delle età...il mito Qui abbiamo Oscar adolescente che entra nella Guardia Reale. Dedicato a Pamina'71
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una nuova geografia, simmetrie composte e nuovi ruoli da imparare.

Un compito che mi spetta, mentre la dorata estate si incunea nei toni del rame e del bronzo dell’autunno, le mattine frizzanti, rompendo al galoppo con gioia precisa…

I glicini e l’edera che avevano trionfato in estate e primavera stanno diventando un ricordo, non come Madame Du Barry, che è stata presentata ufficialmente a corte, una prostituta che ha sposato un nobile ed è l’amante del re, Luigi XV, che sta diventando sempre più potente e costante.

Se ne parla, come delle nozze tra il delfino e la principessa austriaca saranno celebrate per procura nel mese di aprile, aprile 1770, a Vienna, a Versailles il mese successivo.

La Du Barry ha definito il principe ereditario un ragazzo grasso e maleducato, l’ambasciatore del regno di Napoli che pare nato e cresciuto in una foresta, il duca Choiseul, promotore dell’alleanza tra Austria e Francia profetizza che se continua a essere “impresentabile”, un giorno diverrà l’orrore della nazione.

Il delfino Luigi Augusto ha un prodigioso appetito,  è davvero alto e robusto, con una sfrenata passione per la caccia e…
Fabbrica serrature e ha una sua propria officina, dove si rinchiude spesso con il fabbro Garmin.
Preferisce attività comuni, ecco, e pare che verrà inviato un suo ritratto  a Vienna che lo vedrà intento nell’operazione di .. arare.
Fervono i preparativi e le aspettative ma dubito che prepari lucchetti a forma di cuore, amorosi pegni, per la sua promessa sposa.
L’anziano cardinale di Rohan, inviato a Vienna per descriverla, ha inviato un resoconto entusiasta, loda l’ovale del viso, le sopracciglia, nota lo sporgente labbro inferiore, tratto distintivo della casa d’Austria e la perfezione incontaminata della principesca epidermide.
Già, io sono capitano delle guardie reali e capo della sua scorta, grado giunto dopo il duello con Girodelle e..
Mi vieto di pensarci, mentre finisco di sbucciare un’arancia e getto i resti della buccia nel fuoco, il profumo si diffonde e..
Essenza di …. Arancia amara, rosa e vaniglia.
Pomeriggi a distillare profumi, risate e ..
NON ci pensare, ormai se ne è andata.
Hai una sorella in meno e questo è quanto.

  Si discutono gli ordini, le precedenze, la stipula del contratto nuziale, l’ordine delle firme e l’ammontare della dote è davvero superbo, si discute sui gioielli del tesoro reale, tra cui le favolose perle di Anna d’Austria, un legato per ogni futura regina, grandi come nocciole…
Non mi interessa, sul serio, rifletto mentre i miei passi risuonano per le scuderie.
Per Natale, don Juan Fuentes, il suocero di Cat, ha inviato due puledri, figli di Tintagel, il campione su cui ho cavalcato il vento…
Paiono passati mille secoli e invece era solo una manciata di tempo fa.
Come stai? Cosa fai?
– Non è un addio.. vero?-
- Spero di no, ma non ci conto. Ciao Oscar-

 
 Il marchese Dufort, inviato speciale di sua Maestà, farà ritorno a Vienna alla testa di un lungo corteo di carrozze, diciamo cinquanta, ognuna trainata da sei cavalli, con cento tra servitori, paggi e palafrenieri (o 117, per amor di precisione?, non perdo tempo dietro a queste cose)
Sarà suo compito condurre in Francia la delfina, che potrà scegliere di accomodarsi tra due suntuose berline, fatte costruire ad hoc.. Composte di legni rari, i rivestimenti interni sono di  pregiato raso, mentre sedili e spalliere sono di velluto, in una di color cremisi ricamato in oro con le quattro stagioni, nell’altra il colore è un profondo azzurro e le decorazioni riecheggiano i quattro elementi.
Graziosi i bouquet di fiori in filigrana d’oro che ondeggiano sul tetto.
Questi ricami  sembrano usciti dalla scuola della dea Atena, ironizzo, osservandoli meglio, lei era il nume della guerra e della tessitura, ma sono formidabili, davvero.
Dufort consegnerà alla principessa altri omaggi del delfino, oltre che una lettera .. di squisita galanteria e formalità, dicono che lui vi metterà giusto la firma.
Sospiro, strizzando le palpebre.
È un onore.
È una grande responsabilità.
Abbiamo la stessa età, o quasi, ruoli differenti e diversi impegni…
E…
– Non è un addio.. vero?-
- Spero di no, ma non ci conto. Ciao Oscar-

 
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane