Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MadbloodPrincessx    27/11/2015    0 recensioni
Storia scritta per la challenge '10 PASSI DELLA TUA OPT sul cosmic ocean', raccolta di piccole storie.
Dal primo capitolo ' [...] continuò ad osservarla quando ad un certo punto i loro sguardi si incontrarono: l'ossidiana e la nocciola si videro per la prima volta.'
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

03. Primo appuntamento

Storia scritta per la challenge 10 PASSI DELLA TUA OPT sul cosmic ocean.

Si guardava allo specchio sistemandosi il colletto della camicia nervosamente. Guardò l'orologio, le lancette che continuavano a marciare senza dare segno di fermarsi, per rendersi conto di essere in anticipo. Osservò per un altro secondo il suo riflesso e si sedette sul letto.
Nessuno mai aveva reso nervoso l'uomo. Nessuno tranne lei, che aveva distrutto la sua maschera costruita con fatica e lo aveva sconfitto in una battaglia di sguardi che non avrebbe neanche dovuto cominciare. Alla fine infatti aveva ceduto e volendo dare una voce a quelli sguardi, le aveva chiesto di cenare insieme nei suoi quartieri.
Si era perso completamente nei suoi pensieri quando sentì bussare alla porta. Deglutì, e sperando di non apparire troppo nervoso, aprì la porta. La strega si era mantenuta sul semplice, ma sempre elegante, ed i boccoli le cadevano dolcemente sul viso. Senza dire niente Severus la prese per mano e la condusse al tavolo dove erano poggiate tre rose bianche; l'uomo portò il cibo in tavola insieme ad una bottiglia di vino e la cena cominciò.
Parlarono del più e del meno, discussero di guerra e di progetti, aiutati dal cibo e soprattutto dall'alcool che aveva fatto scomparire l'imbarazzo. E fu in quel clima di tranquillità che il loro appuntamento volò e si fece subito l'ora dell'ultima portata.
Due grosse fette di torta al cioccolato, ricoperte da uno spesso strato di panna montata apparirono davanti a loro e cominciarono a mangiarle silenziosamente. Ad un certo punto il mago alzò la testa per osservare la donna, quando quella alzò gli occhi e si mise a fissarlo. Lui alzò un sopracciglio con aria interrogativa e domandò «C'è qualcosa che non va Hermione?»
La strega sembrò tornare alla realtà e prese un respiro, riordinando i pensieri nella sua testa.
«Il tuo naso sembra avere qualcosa che non va, è pieno di panna!» esclamò candidamente, e preso il tovagliolo si sporse per pulirlo. Purtroppo però per riuscire nell'intento urtò un bicchiere con un gomito e non fece altro che peggiorare la situazione, bagnando la camicia di Severus.
Si rese subito conto del danno che aveva combinato e voleva scusarsi, ma alla vista del mago ridotto in quello stato l'unica reazione che ebbe fu quella di scoppiare a ridere. Una risata limpida e cristallina che contagiò anche l'uomo, che non seppe resistere e rise. Risero così insieme e pensarono che l'appuntamento non sarebbe potuto andare a finire in modo migliore.


Angolo autrice!
Buonanotte popolo di Efp, scusate se non ho aggiornato da un po', ma avevo bisogno di tempo ed ispirizione e sono arrivati entrambi solo stasera. Dato che la promessa dei biscotti (🍪🍪🍪) è sempre valida se vi va lasciate una recensione. Quelle fanno sempre piacere!!
Volevo ringraziare alcune persone che hanno messo la mia storia nelle seguite e ricordate e un grazie anche a chi ha recensito!
Spero che questa piccola storia vi piaccia,
MadbloodPrincessx
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MadbloodPrincessx