Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    27/11/2015    0 recensioni
Il laboratorio del dottor Efram Soong , nipote di Arik Soong, viene assaltato .Spock accorre in suo aiuto .Ma è già troppo tardi . Salva però sua figlia ,la piccola Malìa . Ma nello sguardo della bambina c'è qualcosa di sinistro!
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Io stesso ero stato tratto in inganno , tu come lo  hai  capito?”Si  decise a chiedere.
”E’ semplice Spock ,io sono un empatico. Mi  sono  accorto  subito che non era umana.”
I tre  ufficiali  si  voltarono  di  scatto sentendo un fracasso  dietro  di  loro. Era stata Archer che aveva scagliato  al  suolo  con  rabbia un vassoio  di  strumenti  medici.
”E’ un robot...un maledetto  robot !”Gridò con  tutta la voce che aveva  in corpo.
”Guardiamarina Archer ,il suo comportamento non ha scusanti.” Si limitò  a replicare Spock  con tono piatto.
”Non capisce vero? Non capisce come  tutti i  vulcaniani! Barbara è  morto! Per proteggere  uno  stupido  rottame! E noi  l’abbiamo  permesso ! Abbiamo  fatto scudo a quella ferraglia col  nostro  corpo.”
Spock  non poteva certo  negarlo , ma era indignato  dalla mancanza di controllo  della ragazza.
”Dottore dia  un sedativo  al  guardiamarina, dopo  di  che la farò  scortare nel  suo  alloggio e  poi  prenderò  disposizioni  disciplinari.” Si  limitò  a commentare.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

“Spock , Spock ....” Loki correva dietro al suo amico  in corridoio .
”Ehi  non mi  sentito?”Chiese quando  lo  raggiunse.
Lui  si  voltò con un leggero  sussulto .
”E’  arrivato Kiram  Soong il  gemello  di  Efram. Vuoi  conoscerlo?”
Spock  scosse il  capo. “Preferirei  ti  occupassi  tu  di  tutto .”
”Ascolta non è stata colpa tua”
”Cosa?″La morte di  Barbara. Non potevi  sapere. Se al  tricorder il robot sembrava umano  come potevi  capirlo?”
Spock non aveva una risposta a questo  tuttavia, nel profondo  della sua animava la cosa lo  tormentava.
”Se non avessi insistito per andare al  tuo posto, per soddisfare la mia personale sete di  conoscenza, tu lo  avresti  capito  e avresti protetto i due ragazzi.”
”Sicuramente, ma avresti dovuto essere in grado di prevedere il  futuro per prendere la decisione giusta....una cosa  illogica.”
Spock  dovette convenirne.
”Cosa farai con Archer?”chiese Loki.
”Ci devo pensare, non è tanto per la reazione inappropriata , ma per la sua mancanza di  autocontrollo.In una missione  in cui tutti  contano  su  di lei , potrebbe rivelarsi inaffidabile.”
”Pensaci  bene amico  , ricordati  che  è la  nipote del presidente di  vulcano.”lo  ammonì Loki.
”Dici  che dovrei  aver paura....”
Loki  non gli  rispose si limitò  a stringersi  nelle spalle.Era certo  che Spock  non fosse  il  tipo  da farsi  intimidire, ma  nello  stesso  tempo  avrebbe agito  con  prudenza per chè  era la cosa più  logica da fare.Si  congedò e  si  diresse  in infermeria a prendere Malìa.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

La pedana del  teletrasporto  si  illuminò e  comparve  il  dottor Kiram  Soong gemello identico di  Efram. Malìa che Loki teneva stretta per mano, si irrigidì per  un attimo. Stava analizzando  la situazione,il  suo  cervello artificiale rilevava  un  conflitto .Quell’uomo  di  fronte a lei  pareva suo  padre   e qualsiasi  bambino in carne  e ossa  al  suo posto  avrebbe gridato.  “Papà” e sarebbe corso  ad abbracciarlo. Questo prevedeva la sua programmazione. Ingannare chi  la  vedeva comportandosi  da  umana. Ma lo  zoom nei  suoi  occhi  aveva scanerizzato  la retina dell’uomo  rilevando  che si  trattava non di  suo  padre  , ma di un gemello. Alla fine prevalse  la programmazione sulla  logica e l’automa  rientrò  in funzione uscendo  dall’impasse.
” Papà !" Esclamò  andandogli incontro.
Soong la fissò stupito ,poi  scoppiò in una risata! Ricambiò  l’abbraccio  , ma mentre compiva questo  gesto  ne approffitò per disattivare  l’automa.
“Bastardo ! C’era quasi  riuscito!”
Loki  gli strinse la mano.”Lavoravate entrambi per la sezione 31?”Gli  chiese dopo  le tpresentazioni  di  rito.
”Si  a progetti  diversi ,  ma sempre  in questo  campo. Lui  era , rispetto  a me  un ‘eccentrico  e  un solitrio. Per questo si  è costruito  quel  laboratorio  su quel pianetino isolato.Viveno  nel  terrore che gli  accadesse qualcosa .E infatti.......”
”Porterà  avanti il  suo  progetto?”Chiese Loki indicando  Malìa.
”Non so  quanto  sia etico .Creare  un ‘automa  in grado di  ingannare  l’uomo.Non so  neppure che  utilità  possa avere.Credo  che la strada giusta sia un ‘androide di forma  umana , ma che  ovviamente  non possa essere confuso  con gli umani.E che abbia delle capacità  tali  da rendersi  utile e  indispensabile agli umani.”
Loki  annuì.”Sono  d’accordo , è la strada giusta....”
Loki  sorrise dentro  di  se  rammentava , molto  tempo  fa quando  aveva  incontrato un ‘androide di  nome Data proveninete da cento  anni  nel  futuro .Non  era stato un Soong a costruirlo? 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki