Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: ilaria8    02/03/2009    2 recensioni
Sembrava una notte tranquilla al Comando SG, ma qualcosa rovinò quella calma apparente.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

Epilogo

 

Tre giorni dopo, in un cimitero di Colorado Springs aveva luogo il funerale del Generale Jacob Carter. Tutti erano in alta uniforme, ma era visibile negli occhi di ciascuno, una tristezza disarmante.

Sam parlò durante la cerimonia, come del resto fece anche il fratello Mark.

Dopo aver sepolto la bara, ognuno, dopo essersi salutati si diresse alla propria auto.

Sam rimase ferma a fissare la lapide bianca con la foto sorridente del padre; sentì dei passi alle sue spalle, ma non si voltò per guardare chi fosse, sapeva benissimo l’identità della persona in questione. Avrebbe riconosciuto quell’andatura in mezzo a milioni.

Sam: sono felice che sia riuscito a venire anche mio fratello nonostante il difficile rapporto che aveva con mio padre

Jack: bhè, del resto era suo figlio

Jack notò le lacrime che scendevano sulle guance di Sam e si voltò per abbracciarla.

Jack: vieni qui!

Sam non tentò di liberarsi dall’abbraccio anzi, legò le sue braccia alla schiena di Jack.

Non riusciva a smettere di piangere, ma almeno adesso aveva una spalla su cui farlo, anche se quella spalla era del suo superiore! Dopo quasi due minuti Sam sciolse l’abbraccio tenendo lo sguardo basso nel tentativo di asciugare le lacrime.

Sam: scusi Signore, le ho sgualcito la divisa

Jack allungò la mano e con due dita sollevò il mento di Sam. Quando i due sguardi si incrociarono le sorrise.

Jack: non c’è nulla di cui ti debba scusare! E ti prego, smettila di chiamarmi Signore o Colonnello. È un ordine!

Sam sorrise leggermente.  

Sam: grazie………Jack!

Jack: e di cosa?

Sam: di essere qui!

Jack: io ci sarò sempre per te Sam, anche se proveranno ad impedirmelo com’è successo, io sarò sempre al tuo fianco!

Sam: sapevo che saresti venuto a cercarmi!

Jack:certo! Non potevo mica lasciare la mia cervellona preferita sperduta nella galassia!

 

I due si allontanarono dopo aver rivolto un ultimo sguardo alla lapide bianca.

Sam aveva un’enorme vuoto dentro di sé, ma sapeva che almeno in parte questo vuoto poteva essere colmato dal suo lavoro, da Daniel, Teal’c, Janet, il Generale Hammond e soprattutto da Jack, colui che sarà sempre al suo fianco!

 

FINE

 

 

ANGOLO DELL’AUTRICE

 

Anche questa ff è finita. Spero sia stata di vostro gradimento e colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno recensito o anche solo letto la mia storia.

Prometto di scriverne un’altra anche se ci vorrà del tempo visto che è solo nella mia testa ma non su carta.

Inviterei anche coloro che sono solo lettori a provare a scrivere delle ff perché è gratificante vedere il proprio lavoro apprezzato dagli altri ed è sicuramente un’occasione ottima per gli altri di leggere nuove storie.

GRAZIE e alla prossima.

 

ILARIA

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: ilaria8