Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Aracne90    17/12/2015    2 recensioni
In ogni scuola ci sono ragazzi che non fanno i compiti e, per giustificarsi, inventano scuse. Ma quali potrebbero essere le scuse più strane pronunciate ad Hogwarts? E come potrebbe reagire il grande piccolo professore di Incantesimi?
Il secondo capitolo partecipa al contest "This is Silly - non prendiamoci sul serio!" indetto da Chappy_ sul forum di EFP.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Filius Vitious, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole era alto nel cielo, ultimo strascico dell'estate ormai ampiamente finita. Nonostante l'autunno inoltrato, i giovani avevano optato di uscire dal castello, per andare a rilassarsi sulle sponde del Lago Nero; probabilmente sarebbe stata una delle ultime giornate di sole di cui potevano godere, e non volevano perdersela.
Filius Vitious guardò con rammarico fuori dalla finestra, stordendosi un poco con la luce che entrava. Come era blu il cielo! Ah, che cosa non avrebbe dato per poter stare sul porticato all'ingresso della scuola, con in mano la sua pipa preferita, fumando tranquillo mentre piano le ombre cominciavano ad allungarsi sul selciato... Sospirando, voltò il viso verso l'unica altra persona che condivideva con lui la sua Aula, seduto in prima fila.
-Allora, Signor Freeman, ha qualcosa da dire?
Il ragazzo si mise un attimo un poco più dritto, lo sguardo pensieroso. -Professore, io ho fatto per davvero il compito assegnato! È solo che...
Filius sospirò un'altra volta, scuotendo la testa. Aveva detto le tre parole. -Che cosa, Freeman?
Il giovane provò ad abbozzare un sorriso, puntando sulla simpatia. -Insomma, me l'ha mangiato il cane.
Filius si avvicinò di un passo al ragazzo, focalizzandolo meglio dietro le sue lenti. Lo aveva davvero detto? -Te lo ha mangiato il cane?
Il giovane annuì. -Sì, esattamente.
-È la scusa più vecchia del mondo, Freeman. Tanto vecchia che la conoscono persino i Babbani, e hanno capito che non funziona neanche, tra l'altro. Inoltre non sapevo che ci fossero cani ad Hogwarts.
Il ragazzo tossì un paio di volte, rischiarandosi la voce. -Sì, beh, ecco... Non era proprio un cane. Insomma, era un rospo.
Filius alzò il sopracciglio destro. -Un rospo?
-Un rospo-cane mannaro.- rispose il giovane, riprovando a sorridere. -Non so se li conosce... Sono una razza molto rara. Sono rospi che si trasformano in cani quando devono mangiare e che sono ghiotti di carta scritta... Si chiamano Cradogs. Secondo il libro di Cura delle Creature Magiche, amano vivere in laghi in prossimità di scuole, uffici e così via, sa, per nutrirsi.
-Cradogs.- mormorò Vitious.
-Cradogs.- ripeté il ragazzo, posando le mani sul banco. -Ieri ne ho visto uno vicino al Lago, e volevo acciuffarlo... Solo che come esca avevo unicamente il compito che mi aveva dato Lei, così...
-Aspetta.- lo interruppe Filius, andandosi a sedere dietro la cattedra. -Tu hai usato come esca per acciuffare un rospo-cane mannaro che si trasforma quando ha fame il compito che ti avevo dato e che casualmente ti eri portato dietro mentre stavi sul Lago?
Il ragazzo si bloccò un attimo, valutando la domanda. -Ehm... Sì.- rispose alla fine, piegando il capo. -Esattamente. Insomma...
Filius si portò la mano al viso, posando il naso tra l'indice e il pollice, sconfortato.


Spazio Me:
Salve gente! Ecco il secondo capitolo con la scusa più vecchia del mondo!!!
Spero che vi sia piaciuto e vi ripeto, se vi va lasciate un commentino!!!
Nel frattempo ringrazio chiunque abbia letto e commentato questa storia!
Baciotti
Dia
N.B.: non so se esistono effettivamente i Cradogs (sono una mia idea), ma hey, è pur sempre una scusa!! :D
P.S. questo capitolo partecipa al contest "This is Silly - non prendiamoci sul serio!" indetto da Chappy_ sul forum di EFP.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aracne90