Videogiochi > Devil May Cry
Segui la storia  |       
Autore: Dante2000    02/01/2016    2 recensioni
Dopo gli eventi di Fortuna, Dante continua il suo lavoro di acchiappa demoni, aiutato da Nero, Lady, Trish e da Giulio, giovane acchiappa demoni dal passato oscuro e misterioso che Dante aveva casualmente conosciuto durante uno dei suoi tanti incarichi. Intanto, dall'inferno pian piano qualcuno sta risalendo per tornare nel mondo umano a cercare vendetta
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Dante, Nero, Un po' tutti, Vergil
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giulio posò la cornetta e si guardo intorno spaesato. Per un attimo, che sembrava non finire più, nessuno parlò. Fù Nero a rompere il silenzio. - Chi era? Tua madre?- chiese il giovane dai capelli argentati. - Spiritoso- commentò Giulio. Poi si fermò un attimo, prima di riprendere a parlare. - Ad ogni modo, le ipotesi sono due. O erano dei ragazzini intenti a fare uno stupido scherzo, o erano guai grossi-. Lady, per la prima volta dall'inizio della conversazione, alzo lo sguardo dal lucidare la sua arma e disse - Cosa hanno detto?- chiese rivolta a Giulio. Il ragazzo esitò un attimo, poi disse - Non molto. Prima si sentivano solo dei rumori, poi una voce dal tono molto basso ha detto "preparatevi, tornerò presto"-. Dante scoppiò a ridere - era percaso lucifero?- disse in tono divertito. Giulio guardò il mezzo demone che continuava a ridere senza fermarsi. Era unico nel suo genere, pensò Giulio, e abbozzò anche lui un mezzo sorrisetto, prima di rivolgersi a Dante. - Non lo so chi era, ad ogni modo, sarà stato solo uno stupido scherzo, meglio non pensarci più. Ora vai a farti questa doccia Dante, tra pochi minuti inizano le vere chiamate-. Dante corse in bagno e si chiuse la porta alle spalle. Nero si avvicinò a Giulio e gli mise una mano sulla spalla, prima di parlargli. - Sicuro che era solo uno scherzo?- gli chiese in tono calmo. Giulio, che sentiva Dante cantare canzoni a squarciagola da sotto la doccia, si rivolse all'amico in tutta sincerità. - Non ne ho idea, Nero. potrebbe essere qualunque cosa, comunque non penso ci sia da preoccuparsi più di tanto-. Nerò guardo l'amico in faccia ed annuì. Poi Giulio si rivolse alle ragazze. - Forza, mettiamoci al lavoro e prepariamoci, potrebbero chiamare da un momento all'altro, la giornata è appena iniziata-. La porta del bagno si aprì di scatto. Ne uscì un Dante con una tovaglia addosso, ancora bagnato. - Sono bellissimo vero?- disse rivolgendosi a Trish e Lady. Quest'ultima prese una delle sue pistole e gli sparò un colpo dritto in fronte. Dante gettò la testa all'indietro, poi gridando disse - Al diavolo Lady, mi ero appena fatto la doccia, ora sono tutto sporco di sangue in faccia. Grazie tante-. Lady ribattè prontamente - Così la smetti di fare lo spiritoso, e ti dai una mossa che sono le nove passate-. Dante sbuffo e se ne andò in camera a vestirsi. Giulio e Nero, che avevano seguito tutta la scena, stavano ancora ridendo, quando d'improvviso suonò il telefono. Questa volta fù Nero a rispondere. - Pronto?- chiese Nero in tono gentile. - Parlo con il Devil may cry?- chiese una voce di donna, con un tono di preoccupazione molto alto. Nero si affrettò a rispondere - Al suo servizio, mi dica-. La donna cominciò a parlare, ancora molto preoccupata e ansiosa. - é urgente, la mia bambina si comporta in modo strano, è da giorni che sta con lo sguardo fisso nel nulla, non mangia e si sta chiusa in camera. Pensavo fosse per via della sua età adolescenziale, ma ora non ne sono più tanto sicura-. Nero alzo un sopracciglio in segno di stupore. - Guardi che questo non è un centro per problemi adolescenziali-. Disse Nero. La donna, che forse si aspettava una risposta del genere, ribattè prontamente. - Infatti non credo sia l'età il problema. Ieri mentre era chiusa in camera, la sentivo parlare velocemente ed in un linguaggio incomprensibile. Ho aperto la porta e l'ho trovata in ginocchio nel letto con gli occhi tutti bianchi e lo sguardo al soffitto-. Nero capì subito il problema, e si rivolse alla donna dicendole - Mi dia il suo indirizzo, verremo il prima possibile-. La donna diede il suo indirizzio a Nero che si affrettò a segnarlo su un foglietto, poi prima di chiudere la donna disse in tono ormai disperato - Vi prego fate presto, ho paura per la mia piccola-. Nerò la tranquillizzò e posò la cornetta. Poi si rivolse verso gli altri suo compagni e disse - Andiamo a chiamare Dante, abbiamo un incarico molto più complicato di quanto potessi immaginare-. Proprio in quel momento Dante uscì dalla sua camera e disse in tono tutto eccitato - Evvai! Adoro gli incarichi difficili!-. Trish si rivolse a Nero chiedendogli di cosa si trattava. - Una donna ha problemi di demoni con sua figlia. Da quello che ho capito io, la ragazzina dovrebbe avere quindici anni circa, ed è posseduta da qualche demone. questo vuol dire che in quella casa potrebbero esserci centinaia di demoni-. Dante era davvero entusiasta. -Ci sarà da divertirsi allora!- disse il mezzo demone. Nessuno gli rispose. Poi Lady chiese a Giulio - Pensi ci sia un qualche collegamento con la telefonata di prima?-. Giulio non rispose subito, poi si alzo dalla scrivania e disse - Non ne ho idea. Ad ogni modo, una ragazzina ha bisogno di noi, dobbiamo sbrigarci-. Prese la sua fidata spada e la guardò per un paio di secondi, come se gli stesse parlando. "Tocca a noi sherry, non possiamo fallire". Poi la infilò nel porta spada nella schiena. Prese la sua Magnum, la caricò, e la posò nella grande tasca della giacca. In un batter d'occhio, tutti presero le loro armi. Lady con Kalina Ann e le sue pistole, Trish con Sparda, la potentissima spada dalla forza ineguaiabile. Nero con Red Queen e Blue Rose. E per finire Dante, che, avendo l'imbarazzo della scelta, decise di portarsi dietro Agni e Rudra e Pandora, oltre alle immancabili Ebony ed Evory. In un lampo furono tutti fuori, e Dante disse quella che oramai era la frase d'obbligo prima di ogni missione. - Ok ragazzi, Let's Rock!-.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Devil May Cry / Vai alla pagina dell'autore: Dante2000