Film > X-men (film)
Segui la storia  |       
Autore: emmevic    14/01/2016    4 recensioni
Cit/: Charles aspetta la risata beffarda con le braccia strette ai fianchi, rigido senza volerlo, già pronto a maledirsi per aver posto una domanda di siffatta natura, ma, quando questa tarda ad arrivare, si passa una mano tra i capelli e si gira sul fianco, fissando la schiena dell’uomo che Raven ha ribattezzato Magneto.
♣ What if. Cosa sarebbe successo se Erik avesse permesso a Charles di salvarlo, se Erik non avesse ucciso Shaw.
♣ Scritta per la corsa delle 48 ore organizzata dal forum Torre di Carta.
[ Raccolta, Cherik, What if ]
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Charles Xavier/Professor X, Erik Lehnsherr/Magneto
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
This much I know, all ends well
Noi siamo

Il mio nome è Sarebbe-potuto-essere;
mi chiamo anche Non-più,
Troppo-tardi, Addio.
Dante Gabriel Rossetti




Non ha bisogno di usare Cerebro per avere la certezza che Erik se ne sia andato davvero.
Non ha nemmeno bisogno di aprire i bassi cassetti del comò per scoprire che i vestiti del signore dei metalli sono spariti, lasciando un vuoto che non è solo fisico.
È semplicemente così, lo sa – l’ha sentito prendere quella decisione, accarezzarla giorno dopo giorno e plasmarla.
Se n’è andato di notte, con la compagnia del buio e le stelle testimoni. Come un codardo o un ladro.
Avrebbe potuto fermarlo, ma non l’ha fatto: è rimasto immobile a guardarlo raccogliere la sua valigia da terra e scendere i gradini dell’ingresso con una calma che tradiva quasi indecisione. Non si sono detti nulla, non una parola, solo un silenzio che si ingrandiva sempre di più.
Avrebbe potuto impedirglielo, convincere Erik che non desiderava veramente andarsene.
Avrebbe potuto addirittura fargli dimenticare Shaw, se solo avesse voluto.
Ma a quale prezzo?
Charles si siede e il mondo gli sembra improvvisamente più freddo del solito, ma è solo un momento; così come sa che Erik non è più lì, sa anche che le loro strade si incroceranno di nuovo: il grande quesito è quando



Fanfiction betata da Ilarya Kiki, grazie! ♥  Concludo in questo modo la raccolta, perché è così che me li immagino,  sempre a rincorrersi e ritrovarsi, due facce della stessa medaglia, e perché voglio provare a dedicarmi a qualcosa di più impegnativo, di più ampio respiro. Grazie per avermi letto capitolo dopo capitolo (lettori silenti e non), spero possa piacervi anche quest'ultimo.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: emmevic