Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: violaserena    05/02/2016    1 recensioni
Una ragazza scomparsa, una strana figura incappucciata con in mano una falce, cinque ragazzi sulle tracce di un indizio. Un filo che unisce tutti loro.
Qualcosa è accaduto e qualcosa sta per accadere in quella città, in quel momento, in quel luogo. Una cosa è certa: quello che accadrà, cambierà la vita a ciascuno di loro. In bene o in male: questo sta a voi deciderlo.
Genere: Introspettivo, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO
 

Le cose sono come sono e non come vorremmo che fossero.
Anonimo.
 

Io odio gli eventi ordinari. Li ho sempre odiati e, nonostante tutto, li odio ancora adesso.
La mia vita non è mai stata granché. Non ho mai fatto nulla degno di nota, ecco perché ho sempre desiderato vivere una vita diversa da chiunque altro. Non un’avventura come quelle dei libri o dei film, beninteso: quelle sono troppo pericolose.
Qualcuno, tanto tempo fa, disse:
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti al risveglio ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
E io ricordavo tutto. Come potevo dimenticare quello che era accaduto? Sono successe così tante cose da allora che quasi non riesco a crederci.
Ripensandoci ora potevano essere una stranezza, ma in fondo non lo erano. Comunque sia, sono stati eventi che mi hanno cambiato la vita. Anche se, a dire il vero, non è cambiato nulla. È stata un’esperienza stranissima, ma non al di fuori del comune.
Ricordo ancora la sensazione che ho provato allora. Credo si trattasse di meraviglia. Avevo visto qualcosa di fantastico. Io, in quella città, in quel momento, avevo provato qualcosa che non avrei potuto provare in nessun altro luogo.
La realtà che pensavo non avrei mai raggiunto si stava dischiudendo davanti ai miei occhi. Può sembrare contraddittorio rispetto a quello che ho detto prima, ma per un momento ho sentito il mio corpo tremare di fronte al nuovo mondo che mi si apriva davanti.
Mi chiedo, comunque, se la realtà che abbiamo di fronte sia davvero reale. Il mondo che vediamo intorno a noi è, o per lo meno sembra, ogni giorno lo stesso. Non credete che anche ora stiamo vivendo in una realtà che non è in alcun modo al di fuori dell’ordinario?
Ci sono, tuttavia, momenti in cui qualcosa accade e la realtà mostra un altro lato della sua faccia. Un evento improvviso che distrugge la pace e instilla l’agitazione nei cuori.
Un anno fa, quel momento arrivò anche per me. Forse, un giorno, arriverà anche per voi.
Ricordatevi questo: quando quel giorno arriverà, non abbiate timore. Affrontatelo, vivetelo perché non vi ricapiterà mai più.
Vivere. È questo in fondo il più grande segreto.
Vivete e non dimenticate. Sognate, ma non perdete di vista la realtà: può riservare più sorprese di quanto crediate.



 

Angolo Autrice.
Ciao a tutti!! :)
Spero di avervi incuriosito un pochino con questa breve introduzione. Spero di essere riuscita a descrivere bene le sensazioni del personaggio.
Nei prossimi capitoli, la narrazione – a differenza del prologo – non sarà più in prima persona, ma in terza.
Se vi va, fatemi sapere che cosa ne pensate.
A presto,
Violaserena.

P.S. Il raiting potrebbe diventare arancione con il prosieguo della storia.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: violaserena