Serie TV > Life with Derek
Segui la storia  |       
Autore: prosa    22/03/2009    13 recensioni
E, imprigionato tra loro, tra le sue eleganti dita affusolate era nascosto un piccolo grande segreto. Un grande segreto. Di certo abbastanza grande da sconvolgerle la vita per sempre.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo1
1. UN BACIO

Ciao... SONO TORNATA!!! Ed ecco a voi il primo capitolo..

 
 
…QUATTRO MESI PRIMA…
Erano le nove e mezza di sera.
In via RoseMary, gli ultimi raggi di sole erano da poco scomparsi lasciando il posto al buio e alla brezza di una tipica notte estiva canadese.
 
Casa Venturi (una delle villette marroni di via RoseMary) era stranamente silenziosa. Coperta da un misterioso, pacato velo di silenzio. Tutto era calmo.
 
L’unico rumore percettibile proveniva dalla cucina, dove uno strofinaccio azzurro veniva ostinatamente passato in modo circolare sul dorso di un piatto fondo. 
Quando fu completamente asciutto e lustro venne riposto con cura nella credenza assieme agli altri sei piatti fondi, reduci da una cena a base di maccheroni al formaggio. Una graziosa mano femminile chiuse delicatamente l'anta del pensile di legno.
Casey sospirò soddisfatta. Non che amasse particolarmente lavare i piatti, ma amava l’ordine. I momenti di ordine, erano i pochi che la facevano sentire a proprio agio in quella casa di matti… e questo era uno di quei rari momenti. 
Non sentiva volare una mosca, ne vedeva un oggetto volare... tutto era al suo posto!
La ragazza si asciugò le mani ed uscì dalla cucina per ispezionare il perché di quell’innaturale silenzio.
 
Entrò nel salone.
Qui trovò Marty, che, dopo un intenso pomeriggio di giochi, sotto il cocente sole estivo con la sua amichetta Alicia, stava dormendo sul divano. Le spostò dal viso una ciocca mora di capelli, le diede un bacino sulla guancia rosea e le sussurrò all'orecchio -buonanotte Marty-
La bambina mugugnò qualcosa e si girò su se stessa.
Casey prima di andarsene la fissò... com'era bella, delicata, innocente, sembrava proprio un incantevole angioletto sdraiato sulla sua nuvoletta argentata… La ragazza avrebbe dato tutto l'oro del mondo per poter ritornare ad avere otto anni. Niente pensieri, niente brufoli, niente crisi adolescenzialI, niente stess. Ma soprattutto niente ragazzi!!!!
 
Casey sospirando uscì dalla sala e passò davanti alla camera da letto di Nora e George.
I due sposini erano andati a farsi una passeggiata dopo cena e dovevano ancora tornare.
 
Salì le scale per ispezionare il piano superiore. Si fermò davanti alla camera di Lizzie, e appoggiando l'orecchio sulla porta poté sentire le risate della sorella e di Edwin. Sorrise, almeno lei si stava divertendo...

In fine, l' ultima tappa: la camera di Derek, il suo acerrimo nemico.

Anche se da una settimana a questa parte provava non poco imbarazzo nei suoi confronti (a causa di una spiacevole situazione in cui si erano trovati insieme il sabato precedente)
e da allora cercava di evitarlo, doveva chiarire alcune cose con lui... quindi bussò.
Nessuno rispose; decise di entrare comunque.
Derek era seduto sulla sedia, con la testa appoggiata sulla scrivania. Si era addormentato davanti al computer acceso. Casey lo guardò con compassione…

Poi il suo sguardo lo superò e si posò sul fondo della stanza, di fianco al letto c’era una valigia verde militare.
Casey sbuffò... l'indomani l'allegra famigliola sarebbe partita per l'Italia. Sarebbero andati a trovare gli zii italiani di Derek: Lia e Paolo Venturi.
La ragazza aveva l'amaro in bocca... non sapeva se la sua mente le avrebbe permesso di sopportare altri Venturi... e poi con lei ci sarebbe stato il Venturi per eccellenza... Mister Derek! Il solo pensiero di dover passare 15 giorni con lui, con il ragazzo odioso e rompiscatole che le aveva reso la vita impossibile negli ultimi 3 anni (e per il quale, tra l'altro ora provava imbarazzo), le fece venire il volta stomaco... uff a volte la vita è proprio ingiusta!
 
Discostandosi dai suoi infelici pensieri, ma sempre con la consapevolezza dei 15 giorni infernali che le sarebbero spettati, riguardò il ragazzo. Gli toccò una spalla e lui sobbalzò.
Lei scoppiò a ridere... quanto era buffo!!! Con i suoi capelli spettinati e i suoi due enormi occhi lucidi e arrossati dal sonno, che la stavano fissando.
Prima di svegliarsi del tutto, mugugnò qualcosa, proprio come aveva fatto poco prima Marty.
 
 -Che... che vuoi Casey? Stavo dormendo, anzi, ancora peggio stavo sognando... ed era anche un bel sogno...-
 
 -Ti ho svegliato per un motivo più che legittimo...- lei si sedette sul letto, profondando nel materasso -... domani, come sai, partiamo per l'Italia. E... io ci ho riflettuto bene, e... dovrei chiederti un favore. Beh, questa è la nostra vera prima vacanza da famiglia McDonald/Venturi...-
 
-Come? Forse intendevi Venturi/ McDonald...-
 
Lei non ribatté, ma bastò un solo sguardo per zittirlo.
 
-Dicevo... questa è la nostra prima vera vacanza come "famiglia"- ebbe un attimo di esitazione, aveva appena chiamato famiglia quell'essere ripugnante che si trovava davanti a lei e che la stava guardando con occhi ancora trasognanti -non che ciò mi faccia star bene, anzi... ma il fatto è che, secondo me dovremmo darci un attimo di tregua. Sarebbe meglio limitare il nostro antagonismo ossessivo per i prossimi 15 giorni. Chiaramente è solo per un fare un favore a mamma e George... in fondo glielo dobbiamo. In questi ultimi tre anni non abbiamo fatto altro che litigare, farci dispetti, urlarci dietro e ancora litigare. Credo che finalmente si meritino una vacanza come si deve, una vera vacanza, senza urla e liti. Cosa dici... ci stai?-
 
Derek la guardò sospettoso, come se temesse che dietro quello sguardo innocente e quelle labbra che erano venute a proporgli una tregua si celasse un mostro ingannevole, pronto a farlo cadere nella sua trappola. Dopo averle minuziosamente studiato i grandi occhi turchesi alla ricerca di un qualche inganno nascosto, rispose:
 
-Si, non è una cattiva idea... anche se credo sia impossibile non litigare con te per 15 giorni... ormai fa parte della mia normale routine!! Però, è giusto nei confronti di papà e Nora. Sia chiaro, accetto la proposta solo per loro, ed è anche chiaro che questa storia della pace momentanea non andrà minimamente a influire sul nostro rapporto... sul nostro pessimo rapporto-  
Casey notò in quell'ultima frase una certa cattiveria. Come se Derek volesse sottolineare che qualsiasi cosa fosse successa tra loro (il che includeva anche lo spiacevole episodio di una settimana prima), sarebbero rimasti nemici giurati. Per sempre. Sentì una stretta alla bocca dello stomaco, avrebbe voluto rompergli qualcosa in testa!!
 
Soffocò la collera in un ultima frase -Bene... allora, mio caro fratellino, buonanotte-
 
-Buona notte sorellina cara. Sogni d'oro...-
 
Ribollendo di rabbia, la sua cara sorellina, uscì dalla camera sbattendo la porta.
Mamma mia, quanto lo odiava...
 
Era da una settimana circa che andava avanti questa storia. Da quando, quel sabato sera, erano usciti con  Emily, Max, Sam e altri loro compagni di classe per festeggiare la fine dell'anno scolastico e l'inizio delle vacanze estive.
Casey, contrariamente alla sua indole calma e responsabile (ma soprattutto astemia), aveva esagerato col bere e si era ritrovata, alle 2 di notte, ubriaca fradicia, a risalire le scale di casa sua, in braccio a suo fratello.
Si ricordava appena quello che era successo, ma ogni volta che ci pensava sprofondava in un gran imbarazzo: Derek che la porta su per le scale cercando di non far rumore. Lei che, ubriaca, canticchia filastrocche stonate nel silenzio della notte. Lui che le tappa la bocca per non svegliare George e Nora. Si ritrovano nel corridoio del secondo piano, davanti alla porta di Derek. A causa dell'alcool la stanza sembra girarele a mille e, nella confusione di luci e rumori che esplode nella sua testa, lei si avvicina e posa le sue labbra su quelle di lui. UN BACIO.
Casey si ritrae, disgustata dal gesto che ha appena compiuto. Ride, il suo alito sa di alcool. Poi sente il sapore dell'ultimo Whisky che ha tracannato risalirle la gola: un biglietto di sola andata verso il giacchino in pelle nero di Derek.
Vomita.
Vomita a dosso a lui e al suo amato giacchino... che disastro!!! L'ultimo ricordo che ha di quella lunga serata è l'acre odore di vomito che ha infestato il parquet. Subito dopo il nulla... è svenuta tra le braccia di Derek.

Da allora lui non perdeva occasione per rinfacciarle quell'episodio e di conseguenza quel bacio...
 
Casey arrabbiata come non mai, entrò in camera sua, aprì il cassetto del suo comodino e vi estrasse il suo unico vero amico, l'unico con cui poteva confidarsi veramente... IL SUO CARISIMO DIARIO!!!!!
 
"caro diario, 
indovina un po? domani si parte...  UFFFFFFFFFFFAAAAA!!!!!!!
uff.. proprio ora?!?!?!??!?!?
Però a pensarci bene è meglio così, mi serve proprio un momento di pausa. Pausa dalla mia casa, dai miei amici, e soprattutto da Max.
Ultimamente le cose con lui non vanno tanto bene... ma che dico? Sta andando tutto a rotoli!! Ci sentiamo sempre meno e bisticciamo sempre più.
A dire la verità io non provo più per lui quel sentimento che provavo fino a qualche settimana fa. Non so, forse mi sto stancando, forse ci stiamo stancando l’uno dell’altra, forse…

Beh, sta di fatto che Noi domani partiamo... purtroppo. Noi. La mia nuova famiglia… che comprende a mio malgrado anche Derek.
Uff, ma doveva per forza venire anche lui!?!?!? GRRRR...
Vabbè, ormai... non ci posso più far nulla, ma IO GIURO che se quell'essere inutile mi rompe le scatole anche in vacanza, IO GIURO che non tornerà più in Canada perchè lo ammazzerò prima!!!!!!!!!!!!! GRRRR....
Bene, ed ora che mi sono sfogata posso anche andare a dormire... Buonanotte Caro Diario!!        CASEY"

La ragazza spense la luce e si addormentò pensando ai mille modi con i quali avrebbe potuto uccidere il suo dolce fratellino.


  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Life with Derek / Vai alla pagina dell'autore: prosa