Libri > Mitologia greca
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    21/02/2016    1 recensioni
10. modern au in cui Arianna è in fuga; modern au in cui si rispettano le tradizioni legate al vischio; modern au in Arianna chiede a Dioniso di mettere fine ai litigi della sua famiglia
(scritte per il drabble event: 12 days of christmas)
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Arianna, Bacco
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Titolo: Ubriacandola di felicità
Coppia: Dioniso/Arianna
Rating: verde
Genere: generale, sentimentale
Avvertimenti: modern au, fluff
Prompt: Mitologia greca. Dioniso/Arianna. Dioniso cura ogni ferita lasciata nel suo animo da Teseo, ubriacandola di felicità (c) Harlequin Valentine/theuncommonreader
Note: scritta per l'iniziativa di San Valentino del gruppo fb We are out for prompt. 




 
Apollo conosce Dioniso da molti anni. Lo ha visto ubriaco, arrabbiato (e ha ancora gli incubi), fatto. Sono amici, compagni di risate e bevute, occasionalmente anche di letto. Con Dioniso scherza e parla di arte, di solito quando è sobrio ma a volte anche quando è brillo.
Lo conosce da molto tempo ormai, quanto basta per aver imparato a non tenere il conto delle persone che passano per il suo letto e a dimenticare i loro nomi nell'arco di una serata o di un fine settimana. Quanto basta per capire subito che quella volta non è come tutte le altre.

Perché Dioniso è gentile, fa amicizia velocemente e ogni tanto si porta a casa dei randagi, ma la ragazza che quella sera singhiozza sul suo divano coprendosi il viso non ha proprio l'aria di un randagio. Non dei solito almeno.
«Quella dove l'hai trovata?»
«Il fidanzato l'ha appena lasciata».
«E quindi?»
«E quindi sii gentile. Dovresti capirla meglio di me con tutte le volte che sei stato mollato».
«Ehi! Io non sono –»
«Sì sì, come ti pare, ci vediamo domani».

Perché domani Arianna (è questo il nome) è ancora lì. E anche dopodomani e dopodomani ancora. Passa una settimana e Arianna è ancora lì e ha sempre gli occhi arrossati e il moccio al naso, ma singhiozza meno. È in ripresa, forse.
«Beh, che ha adesso? Perché piange di nuovo?»
«Teseo (l'idiota che l'ha lasciata) si è messo con la sorella».
«Oh».
«Già».

Perché passano i mesi e Arianna non è più da Dioniso, ma continua a girargli attorno. E lui, beh lui sembra non essere in grado di lasciarla andare. Perché lo ha visto infatuarsi milioni di volte, affezionarsi a qualcuno quattro – a Sileno, a Menade, a Demetra (che è una gran rompiscatole e proprio non capisce come possa sopportarla, forse gli ricorda la madre) e a lui ovviamente – e innamorarsi solo una ed è un'esperienza piuttosto divertente.

Perché un giorno è andato a trovarlo e ci ha trovato Arianna che non piange più da molto, veramente molto tempo. Così tanto che ha dimenticato come si fa.
E Arianna che non piange è molto carina, quasi bella.
Arianna che non piange ha una risata stupenda ed è simpatica, ha il senso dell'umorismo.
Arianna che non piange è intelligente e sa anche fare sciarpe caldissime.

E quando arriva l'invito al matrimonio non è poi così stupito. Certo, Dioniso che si sposa è l'ultima cosa su cui avrebbe mai scommesso, ma in fondo c'era da aspettarsi che sarebbe finita con qualcosa del genere.
«Adesso però mi spieghi come ha fatto a conquistarti».
Arianna ride, le gote arrossate per il vino e la tiara che brilla tra i suoi capelli biondi ma che non è neanche lontanamente luminosa quanto il suo sguardo.
«Mi ha ubriacata di felicità».
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia greca / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings