Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Segui la storia  |       
Autore: Red_and_blue96    10/03/2016    1 recensioni
NOTE: Rileggendola ho notato che mancava un capitolo! Parlo del capitolo 25: Fino alla tappa di Verona. Se volete potete rileggerla e lasciare qualche recensione! Vi chiedo scusa se l ho notato solo ora.
Giulia Luzi, l’attrice che veste i panni di Giulietta nel famosissimo musical made in Italy “Romeo & Giulietta- Ama e cambia il mondo”, a causa di un infortunio durante una replica dello spettacolo è costretta ad abbandonare il ruolo. Al suo posto viene scelta Martina, una diciottenne che ha sempre adorato i musical.
Questa è la sua storia: dalla vita comune al provino, dalle prove al debutto, dall’ infatuazione al vero amore.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(Martina)

La serata  con Fede era andata nel migliore dei modi, alla fine mi aveva pure offerto il gelato! Questa mattina ci aspettava la prima in città e come sempre il teatro era sovraffollato…stavo guardando la platea da dietro la tenda del sipario, quando una mano si poggiò sul mio fianco. Sobbalzai e girandomi incontrai i neri occhi di Federico:
“Agitata?” chiese con il suo solito sorriso.
“No…guardavo tutte le persone che sono venute per vederci!”
“Già…sono tantissime…andiamo su!” mi prese per mano e mi trascinò nei camerini. Durante lo spettacolo, purtroppo una ballerina scivolò facendosi male: frattura del braccio. Poverina, non ci voleva…lo spettacolo continuò con una ballerina in meno e una volta finito tutto Giuliano e Veronica indissero una riunione in un camerino per vedere cosa fare:
“Ragazzi ovviamente ci serve una sostituta, ma il tempo è poco e ormai ci rimane solo una tappa, la più importante…suggerimenti?” chiese Giuliano. Tutti iniziarono a parlottare tra di loro ma nessuno aveva una soluzione, Veronica aveva già chiamato tutte le ballerine che conosceva ma avevano già i loro impegni. Pensai anche io se tra le persone che conoscevo c’era una ballerina…
“Giuliano l’ho trovata!” esordì e subito mi ritrovai gli occhi dell’intero cast addosso.
“E chi?” chiese speranzoso.
“Una mia amica ha fatto danza per 15 anni, ha seguito sempre lo spettacolo e sa tutte le coreografie…la chiamo subito?” chiesi.
“Certo! Vai a chiamarla…”
E con il sorriso in faccia, corsi in camerino e chiamai la mia amica: parlo di Gioia ovviamente. Lei ha fatto danza fin da quando ha mosso i primi passi e anche se sono passati 3 anni dal suo ritiro dalla scuola, a casa si esercitava comunque e poi andando in palestra i muscoli le sono rimasti in attività, se così si può dire!
“Giò tesoro che fai?” chiesi.
“Marty bella mia, ero sul divano a vedere un film, il tour procede bene?”
“Si ma una ballerina si è fatta male e a noi serve una sostituta per la tappa di Verona, non possiamo andare in scena con una ballerina in meno…”
“Ah che peccato…e l’avete già trovata?”
“Signorina Gioia, saremmo onorati della sua presenza all’interno del cast di Romeo & Giulietta- Ama e cambia il mondo, per la tappa di Bari e per la più importante in assoluto: Arena di Verona.” Dissi io come se stessi leggendo un invito.
“Ma che dici? No non ci credo…io non saprei…” disse insicura.
“Gioia alza il culo dal divano e prepara le valige, domani ci devi raggiungere a Bari il prima possibile. Vado a dire a Giuliano che sei dei nostri ciaooooo!” e chiusi il telefono senza lasciarle il tempo di replicare. Corsi fuori dalla stanza e raggiunsi gli altri con il fiatone. Arrivata, mi appoggiai al muro per prendere fiato, tutti mi vennero incontro e Giuliano, allarmato, chiese se la mia amica avesse accettato. Ebbi la forza solo di muovere la testa per dire “si”…tutti esultarono e mi chiesero chi fosse…
“Gianluca, sai benissimo di chi parlo vero?” il ragazzo mi guardò e poi intuì e mi chiese:
“Davvero lei…io non lo sapevo!” disse tutto sorridente, al pensiero che avrebbe rivisto la sua ragazza, e subito andò a chiamarla. Giuliano mi prese in disparte e mi portò in camerino:
“Quanto mi puoi assicurare che la tua amica sia brava?”
“Al 100%. È sempre stata la protagonista di ogni saggio di danza, è uscita dalla sua scuola con il massimo dei voti…non c’è nessuno bravo come lei…” dissi rassicurandolo.
“Ok…però deve fare una sorta di provino, la voglio vedere in azione prima…”
“Ok si, certo”.
L’indomani, sulla tarda mattinata, Gioia era arrivata a Bari e io e Gian andammo all’aeroporto per prenderla. Quando i due innamorati si incontrarono, si abbracciarono stretti stretti e si diedero un bacio lunghissimo: erano stupendi insieme. Poi la mia amica mi salutò sempre abbracciandomi e durante il viaggio le chiesi come andava la vita giù dalle nostre parti. Arrivati a teatro, Giuliano e Veronica ci stavano aspettando…Gioia si presentò ai due e subito corse a cambiarsi per fare un “provino”. Le chiesero di ballare “Il ballo” la più complessa delle coreografie, e con lei c’erano anche alcuni ballerini…la musica partì e danzarono per metà coreografia perché Giuliano decise che aveva visto abbastanza per decidere.
“Gioia sei bravissima, ma manca qualcosa…forse il fatto che sei rimasta ferma per molto tempo…”
“Giuliano no perfavore!” implorai io.
“Martina decid…”
“Falle provare un’altra!” dissi interrompendolo. Veronica mi appoggiò chiedendo al fratello di darle un’ altra possibilità.
“Facciamo “Oggi o mai”” propose Gianluca salendo sul palco…

(Gianluca)

Dovevo fare qualcosa, la mia Gioia era in difficoltà e dovevo aiutarla. Così per rassicurarla proposi il pezzo di “Oggi o mai” e salì  sul palco per raggiungerla.
“Tesoro mio va tutto bene, ora ci sono io qui…tu rilassati e balla come meglio sai fare!” dissi baciandola senza farmi vedere. Gioia annuì e prese un respiro profondo…nel frattempo Giuliano era stato convinto dalla sorella per farla provare di nuovo. La canzone partì e quando iniziò il pezzo delle donne mi ritrovai Gioia tra le mie braccia, e accarezzarla in quel modo così sensuale mi fece impazzire! Ma lei non si fece intimidire dal mio tocco e continuò a ballare più seducente che mai…inutile dire che Giuliano cambiò subito opinione e Gioia entrò nel cast!

 

(Martina)

Gioia era stata scelta e subito mi corse incontro per abbracciarmi e per ringraziarmi della possibilità che le avevo dato. Ma se non fosse stato per Gianluca, Giuliano non avrebbe mai cambiato idea! Così, abbracciò stretto anche il suo ragazzo e lo ringraziò all’infinito…subito dopo, si recò nei camerini per provare alcuni abiti di scena e io tornai in albergo. Quando arrivai nel corridoio dove c’era la mia camera notai che la stanza accanto alla mia aveva la porta socchiusa: era stata occupata. Entrata in camera, decisi di cambiarmi e di andare a fare shopping in centro…una volta raggiunta la hall, vidi il receptionist che parlava con un ragazzo, quest’ultimo era di spalle ma aveva un’aria leggermente familiare…rimasi a scrutarlo da dietro gli occhiali da sole e quando finalmente si girò per lasciare l’hotel, il mio cuore si fermò di colpo e un sospiro di stupore e incredulità uscì dalla mia bocca: Davide era qui. Rimasi immobile per non so quanto tempo a rimuginare su quello che avevo appena visto, poi decisi di uscire per prendere un po’ d’aria. Arrivata in centro grazie a un taxi,  non riuscì a concentrarmi sui vestiti, avevo perso tutta la voglia e l’entusiasmo…dovevo parlare con qualcuno. Chiamai quindi Federico, che in 10 minuti mi raggiunse al tavolino del bar dove avevo ordinato un caffè:
“Carina ragazza che succede?” chiese sedendosi.
“Ho bisogno di parlare con qualcuno…oggi in albergo ho visto Davide, il precedente Romeo eh…vedi tra me e lui c’è sempre stato qualcosa in più della semplice amicizia, ma io ho scelto Luca  e i rapporti con lui non sono stati dei migliori ultimamente…” e finì con il raccontargli tutta la nostra storia. Federico mi ascoltò pazientemente e alla fine disse che la cosa migliore era parlarci di nuovo, vedere se era cambiato e che intenzioni aveva; alla fine tornammo in albergo per prepararci per il serale.
Anche questa replica andò nei migliori dei modi e Gioia fu davvero bravissima, io la vidi solo da dietro le quinte ma aspetto che qualche fan posti delle foto su facebook o instagram… nel momento dei saluti finali, mentre ci stavamo scatenando al ritmo de “I re del mondo”, tra la folla notai Davide, che ci guardava sorridente e con aria di chi sapesse cosa si provava in quel momento. Finito tutto, me lo ritrovai nel backstage a parlare con Giuliano: era completamente sano apparte il tutore…stavo indietreggiando per andarmene in modo che non mi vedesse ma lui si accorse di me e urlò:
“E’ fuori moda salutare, Giulietta?”
“No Romeo, non ti avevo visto…” dissi spavalda mentre lui salutava Giuliano e mi veniva incontro.
“Come va la vita?”
“Finchè non c’eri andava piuttosto bene…e a te come va?”
“Diciamo che va…sono venuto a parlare con Giuliano delle mie condizioni fisiche, per Verona dovrei farcela a tornare in scena…”
“Ma che meraviglia…” commentai sarcastica “…vado a togliermi il vestito di scena…ci si vede Davide, anzi meglio di no!” girai i tacchi e mi diressi in camerino. Quello sbruffone mi aveva innervosita, per quanto mi riguarda poteva benissimo tornarsene a Bassano. Arrivata in camerino, stavo per chiudere la porta quando venne spalancata da Davide che entrò dentro e si richiuse la porta alle spalle, a chiave.
“Ma cosa fai? Sei impazzito?” urlai contro di lui ma in risposta mi ritrovai il viso tra le sue mani e le sue labbra si impossessarono delle mie. Staccandomi con difficoltà gli dissi:
“Davide sei fidanzato non complicare le cose…”
“Martina non è vero nulla: Isa mi ha solo retto il gioco per farti ingelosire…è te che voglio e che finalmente posso avere, se tu vorrai…” disse guardandomi negli occhi e stringendomi le mani.
“Davide io…sono confusa adesso, non saprei che dire…”
“Dì di si!” disse sicuro di sé, e si abbassò nuovamente per baciarmi con più delicatezza rispetto a prima. Non lo respinsi questa volta.
“Non rispondere subito, hai tempo fino alla tappa di Verona. Quella sera mi comunicherai la tua decisione, a presto Martina.” E se ne andò lasciandomi con un quesito che mi avrebbe logorato la mente per 15 giorni!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: Red_and_blue96