Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Ayra    17/03/2016    0 recensioni
Una magica storia che avrà come sfondo il sesto anno nella scuola di stregoneria di Hogwarts .
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E’ bello svegliarsi sapendo di essere il primo pensiero di una persona.

Ginny appoggiò i piedi a terra e corse subito in cucina, non c’era nessuno, sicuramente la sua famiglia era fuori per preparare il giardino, mancava pochissimo al matrimonio.
Beh,meglio così, se qualcuno l’avesse vista saltare e urlare dalla gioia magari l’avrebbero presa in giro per tutta l’estate.

La posta era già arrivata, si trovava tutta sparpagliata sul tavolo,la busta che le interessava si trovava sotto una lettera del ministero per suo padre.
Luke aveva una scrittura ordinata e pulita, gli si addiceva perfettamente.

‘Cara Ginny,
in questo momento dovrei essere a letto,ma non riesco a dormire sapendo che tra pochi giorni potrò abbracciarti di nuovo. Mi è mancato il profumo della tua pelle, il tuo sorriso.. mi è  mancato tutto di te. Sarai felice di sapere che ho trovato il vestito per la cerimonia! Ma che mi sento troppo in imbarazzo con quella cosa addosso.. decisamente non il mio stile. Spero che questa lettera ti arrivi di mattina,così che tu possa cominciare la giornata sapendo che ti amo. A presto.

Sempre tuo,Luke Lowing.’

Ginny strinse la lettera a se come se potesse abbracciarla,come se potesse abbracciarlo.
Le vacanze stavano passando in fretta, e tra poco sarebbero ricominciate le lezioni,finalmente.
Con un sorriso stampato in faccia,la ragazza corse in camera sua,doveva assolutamente rispondergli,ma era così persa nei suoi pensieri che non si accorse di Harry nelle scale.

«Hey,dove vai così di fretta? »
«Buo..buongiorno Harry! Scusami, non ti avevo visto’ disse imbarazzata. ‘devo rispondere ad una lettera,è importante »
«Scommetto di Luke! Alla fine ce la farà a venire al matrimonio? » per quanto volesse sembrare cordiale, il tono di Harry suonava comunque acido.
«Oh si,è riuscito a liberarsi per qualche giorno,arriverà dopodomani! Sono così emozionata, è l’occasione giusta per farvelo conoscere! Soprattutto a te, sei come un fratello. Scappo,ci vediamo di sotto »
«Già,si.. a dopo » disse, glaciale.
Per quanto il ragazzo cercasse di ignorare la cotta per Ginny, era evidente che Luke lo infastidisse molto.
Non era tanto che lui stesse con la ragazza di cui era innamorato,più che altro il fatto che non riuscisse a trovargli un difetto e che quindi non potesse lamentarsi di lui con Ron.
--

Erano le 13 e 30 e Molly Weasley urlava da circa dieci minuti che il pranzo era pronto.
«Se non vi smaterializzate qui entro 5 secondi vi potrete scordare la mezza giornata di pausa che vi avevo promesso per oggi! Già, mi aiuterete tutti a confezionare le bomboniere! A TAVOLAA! »
Di colpo si sentì un fracasso per le scale, e il soffitto cominciò a tremare come se ci fosse un terremoto.
La famiglia si stava fiondando in cucina, a quanto pare nessuno aveva voglia di confezionare bomboniere.

«Allora Ginny,quando ci farai conoscere Luke? Il matrimonio è tra 4 giorni,direi che sarebbe il momento di mettersi in viaggio. Da dove hai detto che viene? » Arthur parlava con la bocca piena e tutte le briciole gli cadevano nel piatto.. ecco da chi aveva preso Ron.. e Fred.. e George.
«Mi ha scritto oggi,dopodomani sarà qui,non preoccupari papà! Sei più ansioso di me di vederlo o sbaglio?»a tavola si misero a ridere tutti, tranne Harry,lui non ha riso nemmeno un po’.
Alla fine Molly obbligò comunque i suoi figli ad aiutarla,inventando una nuova minaccia,quindi la giornata passò molto lentamente a mo di lamentele.

La sera arrivò Hermione,in anticipo di un giorno. «Non si può sapere mai cosa potrebbe succedere,meglio essere sicuri di arrivare per tempo,no? ». Sistemò le sue valige nella stanza degli ospiti e dopo aver mangiato qualcosa che era rimasto dalla cena, salì in camera con Ginny.
«Vuoi vedere il mio vestito? L’ho comprato con i miei risparmi .. non potevo permettere a mia madre di cucirmene uno! Luke sarà presente e non ho voglia di farmi vedere con una camicia da notte addosso »  le due ragazze si misero a ridere.
«Certo! Ma poi devo chiederti una cosa.. riguarda Harry. Hai idea del perché sia così serio? Non l’ho mai visto così assorto nei suoi pensieri, così distante »
«E’ così da quando è venuto a casa,non so perché! Prova a chidere a Ron,anche se dubito se ne sia accorto, sai com’è lui »
«Si, so com’è tuo fratello » disse Hermione arrossendo un po’.
 

 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Ayra