Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: ghostking    24/03/2016    5 recensioni
Cosa accadrebbe se Judy Hopps sparisse? Venisse rapita e fatta sparire senza lasciare traccia?
Tra inseguimenti; indizi e scoperte agghiaccianti; Nick Wilde, a capo dell'indagine, cercherà di scoprire la verità e di riportare la propria amica a casa.
Genere: Azione, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano in ufficio quando il Capitan Bogo entrò di colpo sbattendo la porta urlante
≪Codice 340C, muoversi! La banca sull’incrocio della 27esima, sbrigatevi!≫
Uscì subito dopo aver esordito con questa frase e lasciò per un attimo interdetti i due agenti, che si scambiarono un’occhiata fugace e lo seguirono in fretta e furia, lasciando incomplete le indagini che stavano conducendo.
≪Capitano! Ci sono altri agenti sulla zona?≫ chiese Judy tutto d’un fiato
≪Diamine Hopps, no di certo o non avrei affidato a voi l’emergenza. Troppe domande coniglia, andate a prendere quel farabutto≫ ordinò il bufalo. La coniglietta si voltò convinta di trovare Nick al suo fianco, ma si accorse –con stupore –che questi era già fuori dalla centrale ad aspettarla.
Judy non si fece certamente attendere e correndo lo raggiunse nella volante.
≪Cos’hai oggi? Ti vedo scattante≫ domandò stupita, accendendo le luci di segnalazione poste sopra al tettuccio, lui non rispose subito –cosa che stranì Judy –ma poi parlò
≪Abbiamo un caso interessante e piuttosto importante da portare avanti, non voglio sprecare tempo con un caso di rapina. Insomma è una volpe, non se ne vedono molte in giro≫ spiegò riacquisendo il suo solito sorriso sarcastico e mettendo in moto l’auto, partendo a tutta birra alla volta della ventisettesima strada.
La coniglietta abbassò le orecchie e scacciò qualsiasi idea negativa.  Nick stava bene, niente era in grado di turbarlo, aveva solo un’insolita voglia di lavorare.
Judy si adagiò sul sedile, chiedendosi se sarebbero arrivati in tempo per catturare il criminale.
≪Preoccupata Carotina?≫ domandò tutto a un tratto il suo collega
≪Un po’, spero arriveremo in tempo per arrestarlo≫ rispose guardandolo, la volpe sorrise e mantenne lo sguardo dritto davanti a se, aumentando di velocità
≪Sono sicurissimo che ce la faremo, nessuno sfugge al mitico Nicholas Wilde≫ scherzò lanciandole un’occhiata delle sue
≪Abbassi la cresta agente Wilde, la modestia è una cosa importante≫
≪A quanto pare non è tra le mie fantastiche qualità, purtroppo≫ rispose a tono la volpe, svoltando finalmente sulla strada che stavano cercando.
Judy sorrise ma subito dopo si fece più seria, rizzando le orecchie e la coda.
≪Il posto deve essere questo≫ indicò con la propria zampetta un grande edificio con su scritto “Zoobank” in maiuscolo.
Nick inchiodò e spense la macchina, poi aprì lo sportello e scese cauto dalla vettura.
Lei lo imitò e quando furono vicini tirarono fuori le proprie pistole, lanciandosi uno sguardo d’intesa.  Senza fretta si avvicinarono alle porte d’ingresso, tutto era calmo, “Fin troppo calmo” pensò Nick. E proprio in quel momento dalla seconda porta principale –poco distante da dove si trovavano i due agenti –uscì un pollo vestito completamente di nero, con svariati sacchi stretti tra le ali. Judy con prontezza gli puntò l’arma contro e gli intimò di rimanere lì dov’era, ma quello anziché ascoltarla si diede alla fuga, starnazzando come una gallinella. La coniglietta sparò un colpo ma questo mancò il bersaglio, facendolo accelerare.
Nel frattempo la volpe era già all’inseguimento, correndo a perdifiato lungo degli strani vicoli che non aveva mai percorso. Aveva sentito lo sparo ed era sicuro che ora la propria collega si trovasse qualche metro lontano da lui, nonostante non potesse vederla.
Era sempre così, lei stava al suo seguito e lo raggiungeva puntuale alla fine di ogni inseguimento. Nick dunque decise di non controllare se si trovasse effettivamente dietro di se, e secondo voi sbagliò?
Certo che si.
La volpe continuò l’inseguimento senza mai voltarsi, senza mai chiamarla, e quando finalmente intrappolò quel dannato pollo allacciandogli le manette alle zampe si ritrovò a guardarsi intorno con l’aria di un cucciolo sperduto. Nick in quel momento si sentì fragile e spaurito, come quella volta che gli avevano messo la museruola sulla bocca e non era stato capace di togliersela se non dopo svariati tentativi.
La chiamò più volte e a gran voce, si trascinò dietro addirittura il malvivente con tanto di sacchi, ma di Judy, la sua amata Judy, nemmeno l’ombra.
Dov’era? Perché non era partita con lui all’inseguimento? Si era forse persa oppure era rimasta vicino alla volante per chissà quale ragione?
A queste domande Nick non trovava risposte, e sapete cosa? Non le avrebbe trovate se non molto tempo dopo.
 
La volpe tornò piena d’agitazione alla centrale, strattonando pesantemente il pollo che continuava a lamentarsi invano. Nick lo lasciò nella hall con Clawhauser, noncurante di quello che ci avrebbe fatto.
Il ghepardo lo guardò interrogativo
≪Che succede Wilde?≫ Nick gli rivolse uno sguardo infuocato
≪Sta zitto Clawhauser! Non disturbarbi, non farmi domande≫ ringhiò e senza attendere una risposta corse verso l’ufficio del Capitan Bogo.
Quando vi arrivò davanti spalancò la grande porta in legno scuro, provocando così un tonfo sordo e una visibile espressione di rabbia sul muso del bufalo.
≪Agente Wilde, che diavolo le salta in mente!? Dov’è l’agente Hopps? Avete acciuffato quel dannato? ≫ domandò irritato. Nick si avvicinò alla scrivania e lo guardò in cagnesco
≪Si è stato preso ma adesso non è la preoccupazione maggiore qui in centrale. Penso e affermo che l’agente Wilde sia stata rapita, e richiedo una squadra immediata per cominciare le ricerche≫ il bufalo dilatò le pupille incredulo e scosse la testa
≪Ma cosa sta farneticando?! Si spieghi agente≫ la volpe dovette attingere a tutta la forza mentale che possedeva per spiegare il tutto.
≪Capitano, eravamo all’inseguimento del rapinatore, pensavo che l’agente Hopps fosse al mio seguito, ma quando sono riuscito a bloccare il pollo e mi sono voltato a cercarla lei non c’era ≫ gesticolò Nick, in preda al panico ≪Ho provato a calmarmi e l’ho cercata, sono tornato alla volante ma non si trovava nemmeno li. Signore, Judy Hopps non abbandonerebbe mai il posto di lavoro, soprattutto durante un inseguimento, sarebbe da folli! Le è certamente accaduto qualcosa, bisogna cercarla≫ disse infine con tono sicuro, ma stremato dalla situazione.
Il bufalo lo guardò interdetto, non sapendo cosa dire, poi però si schiarì la gola ed inforcò i propri occhiali
≪Entrambi siamo d’accordo sul fatto che l’agente Hopps non mancherebbe mai i suoi doveri, ma davanti alla luce dei fatti non ci sono prove reali del suo rapimento, potrebbero essere successe altre cose cento volte più strane in quel lasso di tempo ≫ Nick strinse i pugni, trattenendosi dall’impeto di mollargli un pugno in pieno muso ≪Tuttavia sappiamo com’è fatta, quindi organizzerò una squadra di ricerca e li manderò sul posto. Tu andrai con loro ovviamente. Questo per il momento è il massimo che posso concederti, agente Wilde≫ alla volpe si illuminarono gli occhi e ringraziò il bufalo in fretta e furia, quello che aveva fatto andava più che bene, nonostante il fatto che Nick avrebbe ben gradito la mobilitazione di Zootropolis intera a costo di ritrovarla.
Scese nell’atrio e si poggiò al bancone della reception, notando con gioia l’assenza del ghepardo. In quel momento l’ultima cosa che voleva era sentirsi bombardato di domande per l’atteggiamento tenuto poco prima.
Nick attese per attimi che gli parvero ore, e finalmente si ridestò dal suo stato d’ansia quando vide il Capitano raggiungerlo con una squadra composta dai migliori segugi della centrale.
≪Wilde, questa è la sua squadra. Lei sarà a capo delle indagini, ma si sbrighi, abbiamo casi che meritano il doppio dell’attenzione in questo momento e non posso permettere che tre dei miei migliori agenti sprechino il proprio tempo in una ricerca che potrebbe non dare frutti≫ la volpe assottigliò gli occhi furiosa, ma non disse nulla, quegli agenti erano delle possibilità in più per il ritrovare di Judy e lui non le avrebbe certamente sprecate.
Guardò i colleghi e con poche parole gli spiegò i fatti, loro reagirono in fretta ed insieme raggiunsero il posto.
Rimasero ore a perlustrare la zona, ma di Judy nemmeno l’ombra. Non c’era una pista, non c’erano indizi e neanche una traccia del suo odore al di fuori del marciapiede davanti alla banca.
Nick si lasciò cadere a terra, strusciando la coda sul muro e abbassando le orecchie sconsolato. In quel momento tutto sembrò perdere senso.
Cosa sarebbe successo? Judy era sparita e lui non aveva nemmeno uno straccio di pista da seguire. Quella situazione aveva del surreale, dell’impossibile.
Giunto a quel punto, sperava solo che il mattino seguente la sua adorabile Carotina si sarebbe presentata nella sala dell’appello, raccontando a tutti una stranissima ed improbabile storia riguardante la sua scomparsa temporanea. Si sarebbe scusata con lui e tutto sarebbe tornato alla normalità, ne più, ne meno.
Purtroppo così non fu, perché la giornata seguente nessuno prese il posto di Judy Hopps, nessun coniglio si fece vedere in centrale a risollevare il morale di quella volpe distrutta dal dolore della perdita.
Era accaduto qualcosa di troppo grande per essere compreso da una così ottusa volpe, ma alla fine, quello era solo l’inizio dell’avventura.


Angolo autrice
Credo di essermi guadagnata il vostro odio.
Hola! E' l'autrice che vi parla! Parto con il ringraziare tutte le persone che stanno seguendo questa storia, siete davvero adorabili <3 Ringrazio moltissimo anche chi si è fermato a recensire i primi due capitoli!
Mi scuso per non aver pubblicato prima il capitolo, ma non ho avuto molto tempo per scrivere e nemmeno ispirazione, però ora eccolo qua! Spero che abbiate gradito e che vi abbia incuriositi ancora di più! 
Ci vediamo nel prossimo capitolo ^^
-shiver
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: ghostking