Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: ilaria8    01/04/2009    3 recensioni
E se le vacanze natalizie non sono proprio come ce le aspettiamo??
Genere: Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2

CAPITOLO 2

 

Erano da poco passate le tre del pomeriggio quando Sam e Jacob arrivarono a casa di Mark per passare il Natale in famiglia. Vennero subito assaliti dalla nipotina Kathryn che si lanciò fra le loro braccia. All’improvviso però Sam, alla vista dell’albero in salotto con tutti i regali in attesa di essere scartati, si accorse di aver dimenticato quello che lei aveva comprato per la nipotina.

Prese per un braccio il padre e lo trascinò in cucina.

-Sam, ma che ti è preso?-

-Mi sono dimenticata!-

-Che cosa?- chiese Jacob con un punto interrogativo letteralmente stampato in faccia.

-Mi sono dimenticata alla base il regalo per Kathryn!-

-E adesso come facciamo?-

-Devo andare assolutamente a prenderlo o ci rimarrà male!-

-Se parti adesso sarai qui tra qualche ora! Io rimango qui con loro!-

-OK, ci vediamo dopo!- A Sam spuntò nuovamente il sorriso sulle labbra nel vedere suo padre finalmente a casa dopo le tante missioni pericolose che entrambi hanno affrontato.

Dopo aver salutato anche gli altri inventando una scusa per la fuga, Sam si mise al volante per raggiungere la base.

 

*******

 

Alla base però lo Stargate si attivò improvvisamente! O’Neill si fiondò in sala controllo dove trovò Walters intento a lavorare con i computer.

-Chi può essere Walters?- chiese scocciato Jack all’indirizzo del tecnico.

-Non lo so Signore! Non abbiamo squadre in missione al momento!-

-Chiudete l’iride- ordinò Jack.

-Bene Signore!-

 

Ad un tratto un ologramma raffigurante Ahtle’sh comparì nella sala d’imbarco.

-(con voce metallica) Popolo dei Tau’rì, inginocchiatevi al vostro Dio Ahtle’sh e avrete salva la vita!-

-Puoi scordartelo parassita!- rispose Jack già immaginando la prossima frase del Goa’uld.

-Allora preparatevi a soccombere!-

L’ologramma sparì ma lo Stargate rimase collegato. L’unica linea di difesa che era rimasta era l’iride.

-Perché lo Stargate è ancora attivo?-

-Qualcosa interferisce con i comandi Signore!-

-MALEDIZIONE!! Allerta le squadre di difesa!-

-Bene Signore!-

-E mi chiami se c’è qualche novità. Devo avvertire il Presidente. Neanche a Natale si può stare tranquilli!- esordì sconsolato O’Neill.

 

Nell’ufficio del Generale O’Neill.

-Bene Signore….faremo del nostro meglio! Risolveremo anche questa. Arrivederci!-

Jack riattaccò la cornetta del telefono del proprio ufficio; aveva avvertito il Presidente, ma ora era necessario un piano per risolvere la questione.

Era frustrante non poter contare sull’aiuto della squadra migliore……la sua squadra.

Si accasciò sulla scrivani quando qualcuno bussò alla porta.

Non aveva proprio voglia di vedere nessuno in quel momento allora rispose sgarbatamente.

-Che c’è adesso?!-

Sam spuntò da dietro la porta e trovò il suo superiore con la testa china sulla scrivania.

-Scusi Signore se la disturbo!-

Jack si rialzò di scatto. In genere era difficile sorprenderlo, ma questo proprio non se lo aspettava. Dopo aver ripreso il controllo di stesso, riuscì a pronunciare qualche parola.

-Oh, Carter! Scusami per essere stato sgarbato! Entra pure……cosa ci fai qui?-

Sam si avvicinò ad una delle due poltroncine e si sedette.

-Ero tornata per recuperare il regalo per la mia nipotina, ma non mi aspettavo di trovare la base in allerta. Cosa succede?- chiese incuriosita.

-Ahtle’sh sta per sferrare un attacco! Non riusciamo a chiudere il collegamento dello Stargate e non sappiamo cosa farà questa volta quel parassita!-

-Dobbiamo riuscire a chiudere il collegamento!-

-Sì ma come?- chiese speranzoso Jack.

-Scendo in sala controllo ed elaboro un nuovo programma. Ci vorrà qualche ora!-

-Va bene……ma il tuo Natale? La tua famiglia ti aspetta!- Jack sapeva quanto Sam tenesse a questo Natale; poteva stare un’intera giornata con tutta la famiglia, e questo non le capitava spesso.

-Avvertirò mio padre! Se non sconfiggiamo Ahtle’sh dubito che festeggeremo un altro Natale. Questo possiamo rimandarlo!-

-Grazie Carter, sei la mia salvezza!- esordì Jack convinto che quella giornata non sia poi tanto male.

-Davvero Signore?- chiese Sam non sicura della risposta che riceverà.

--Sì….bhè….Walters non sà più che fare!-

I due si sorrisero, poi Sam lasciò l’ufficio per raggiungere la sala controllo.

Jack si appoggiò allo schienale della poltrona mentre un sorriso gli comparve sul volto.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: ilaria8